home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  AIUTO I MIEI VOGLIONO PORTARE VIA SPILLO ... - Discussione n 57520 - PermaLink
   AIUTO I MIEI VOGLIONO PORTARE VIA SPILLO ...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
IoeSpillo

Registrato dal: 18-07-2010
| Messaggi : 21
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 16:38   
Il mio piccolino fa i "bisogni" dappertutto ... i miei sono stanchi e hanno deciso di non tenerlo, io allora ho cercato di insegnarlo ma niente da fare, lo porto fuori e se li trattiene, LI FA SOLO A CASA ... SENZA SPILLO NON POSSO VIVERE AIUTATEMI !!!! :'(


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 16:59   
Cara amica benvenuta,
quanto ha il piccolo Spillo? se è ancora cucciolo è normale che ci voglia tempo perchè impari a gestire i bisogni.
Da quanto tempo vive con voi e dove lo hai adottato?
Dove vorrebbero mandarlo i tuoi? quando lo avete adottato eravate tutti d'accordo?
Bisognerebbe capire meglio come vive Spillo per poterti consigliare


0 
 Profilo
IoeSpillo

Registrato dal: 18-07-2010
| Messaggi : 21
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 21:08   
HA 3 MESI,VIVE CON NOI DA 2 MESI, ME LO HA DATO UN AMICO DI MIO PADRE,NON SO VORREBBERO REGALARLO... SI PERCHè ERA IL MIO SOGNO E SI AVVERATO ... INSOMMA SI !


0 
 Profilo
revolution_luna

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 14838
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 21:10   
Quote:

26-07-2010 alle ore 21:08, IoeSpillo wrote:
HA 3 MESI,VIVE CON NOI DA 2 MESI, ME LO HA DATO UN AMICO DI MIO PADRE,NON SO VORREBBERO REGALARLO... SI PERCHè ERA IL MIO SOGNO E SI AVVERATO ... INSOMMA SI !




£ mesi è un pò piccino per imparare dove fare i bisogni! E' il vostro primo cane? I tuoi erano d'accordo o l'hanno fatto solo per accontentarti?


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 22:44   
Confermo che tre masi sono pochi ci vuole tempo e pazienza.
Portarlo fuori e premiarlo molto quando la fa fuori casa, ignoralo e pulisci subito se la fa in casa.
Sgridalo solo se lo cogli sul fatto, con un "NO" ARRABBIATO (conta più l'atteggiamento che la parola) ma no dire altro. Ricordati che le tue parole per lui non vogliono dire niente sono solo suoni senza significato. Se la trovi in casa già fatta ignoralo e pulisci bene (Pulisci tu non farlo fare alla mamma, è un segno di responsabilità)
Perla con i tuoi genitori spiegali come fare e fatelo assieme, con un po di pazienza per la fine dell'estate sarà il cane che ti chiederà di uscire per fare i bisogni.

Da come hai scritto ho intuito che gei giovane cosi ho scritto come se parlassi alle mie figlie, se mi sono sbagliato ti chiedo scusa.

Ciao Bruno


0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 27-07-2010 alle ore 10:00   
Insegnare al cucciolo a sporcare fuori non è difficile ma richiede una costanza e una pazienza che forse una ragazzina difficilmente può avere.
Non so quanti anni hai, non conosco il contesto in cui vivete (appartamento o villetta), ma posso dirti che se passi molto tempo col tuo cucciolo, se hai l'attenzione di portarlo fuori subito appena si sveglia e subito dopo che ha mangiato e quando fa i bisogni fuori lo lodi e lo premi, non sarà difficile per lui associare il comportamento corretto al premio e alla coccola.
Certo, è molto impegnativo, e sarebbe sicuramente opportuno che tutti i componenti della famiglia si adoperassero per educarlo.


0 
 Profilo
IoeSpillo

Registrato dal: 18-07-2010
| Messaggi : 21
  Post Inserito 27-07-2010 alle ore 12:11   
grazie a tutti ...


0 
 Profilo
Steppphy

Registrato dal: 02-06-2010
| Messaggi : 298
  Post Inserito 27-07-2010 alle ore 18:22   
Genitori di questo/a ragazzino/a, ditemi anche di farmi gli affari miei, ma tenete i cucciolino di vostro figlio!!! E' solo questione di tempo, se non stressati i cani imparano praticamente da soli a non fare i bisogni in casa. Se mia mamma non mi avesse permesso di tenere la mia prima cagnolina quando ero piccola, ogni tanto glielo ricorderei anche adesso che sono passati vent'anni!!!
Scusate l'intrusione, ma se non ci aiutiamo tra animalisti....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.878 Secondi