home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  HELP! Animaletti sul mio micetto - Discussione n 57483 - PermaLink
   HELP! Animaletti sul mio micetto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Streghetta

| Messaggi : 376
  Post Inserito 25-07-2010 alle ore 11:58   
Salve, siamo molto preoccuparti perche abbimo notato delle strane macchioline nel pelo del nostro gattino, simili a granellini di terreno, ma anche pulendo il gattino difficilmente venivano vie. Ieri sera accarezzandolo abbiamo trovato nel suo pelo un insettino di colore scuro secco e lungo attacato alla sua pelle, uno siamo riusciti con una pinzezza a strapparlo ma abbiamo notato che ce nera un altro, che al nostro tentativo di prenderlo e scappato e non siamo piu riuscito a trovarlo. Sono alcuni giorni che abbiamo notato questi pintini anche nelle orecchie.
All inizio pensavamo fosse terreno "vedi storia di Turem nel forum il mio pets" x questo non ci abbiamo fatto caso,ma vedendo che il gatto si grattava con la zampetta abbiamo incominciato ad avere de dubbi. Visto che il gattino ha meno di un mese posso usare qualche prodrotto specifico finche non lo porto dal veterinaio?
Grazie a tutti a presto.

0 
 Profilo
kikkolina2008

| Messaggi : 947
  Post Inserito 25-07-2010 alle ore 14:36   
il gatto deve essere visto da un veterinario che gli precriverà l'antiparassitario adatto.
portalo al più presto e dacci notizie!!!!

in bocca al lupo

0 
 Profilo
Streghetta

Post Inserito 27-07-2010 alle ore 01:14   
Tutto bene,oggi lo abbiamo portato dal veterinario e la dottoresa gli ha prescritto delle gocce di vitamina e gli ha dato subito una fiala di frontline combo. Con nostra meraviglia abbiamo scoperto che era molto tranquilo nel passeggiare per strada naturalmente tenendolo sempre tra le braccia, e un ruffianetto sto gattino

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Streghetta il 26-05-2013 22:37 ]

0 
 Profilo
cherie

| Messaggi : 3537
  Post Inserito 27-07-2010 alle ore 17:56   
è bellissimo!!!

0 
 Profilo
Vale_81

| Messaggi : 57
  Post Inserito 27-07-2010 alle ore 18:40   
Madò che tenero

Pure Merlino quando me l'hanno portato aveva puntini neri difficili da togliere e più passavano i giorni più si formavano queste croste.

Il verdetto fu: Uova di Pulci

La Veterinaria mi fece vedere come si toglievano (strofinare una garza sterile con vigore così restano impigliate nella maglia) e con una cura d'urto di Frontline è stato disinfestato del tutto u.u

0 
 Profilo
Vera_patatino

| Messaggi : 148
  Post Inserito 27-07-2010 alle ore 18:59   
mamma mia ma quanto è tenerino!!!!

0 
 Profilo
Streghetta

Post Inserito 30-07-2010 alle ore 17:33   
Quote:

27-07-2010 alle ore 18:40, Vale_81 wrote:
Madò che tenero

Pure Merlino quando me l'hanno portato aveva puntini neri difficili da togliere e più passavano i giorni più si formavano queste croste.

Il verdetto fu: Uova di Pulci

La Veterinaria mi fece vedere come si toglievano (strofinare una garza sterile con vigore così restano impigliate nella maglia) e con una cura d'urto di Frontline è stato disinfestato del tutto u.u

Grazie ora va meglio ogni tanto si vedono dei puntini, vogliamo provare il tuo consiglio.

0 
 Profilo

Generazione pagina: 0.819 Secondi