home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  Vi presento Turem e la sua storia (conoscere e consigliare) - Discussione n 57462 - PermaLink
   Vi presento Turem e la sua storia (conoscere e consigliare)

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Streghetta

Registrato dal: 21-07-2010
| Messaggi : 376
  Post Inserito 24-07-2010 alle ore 15:00   
Salve, siamo Noi, volevamo raccontarvi la storia di Turem il nostro tenero gattino di circa un mese.
Io Salvatore lavoro in una tenuta che si occupa di ristorazione, in questa tenuta ci sono molti cani e gatti randaggi. Circa un mese fá una gatta ha partorito in una sala che veniva usata per fare conferenze. In quel periodo non c'era molto lavoro ed il nostro direttore non era presente,quindi per circa 2 setimane la gatta é stata li bella tranquilla finche il direttore é tornato ed ha fatto spostare la gatta con i sui 4 cuccioli sotto una pianta,passati alcuni giorni un mio collega mi domandó che fine avevano fatto i cuccioli ed insieme andammo a vedere, sentivamo miagolare ma non vedevamo i cuccioli, finché il mio collega vide un buchino in un angolo e scorgendo la testa si accorse che un micino stava li in quell'anfratto, subito sono scattati i soccorsi, eravamo in tre, uno di noi scavava con attenzione, un'altro cercava di tirarlo fuori con le mani ed io in fine tenevo su una guaina di gomma che tratteneva il terreno soprastante. Dopo un pó di tempo siamo riusciti a tirarlo fuori e visto che in precedenza avevo raccontato dei gattini a mia moglie e lei sperava tanto in un adozzione, tenendo presente dei tanti pericoli che ci sono in quella tenuta tra primis i cani allora o deciso di portarlo a casa. Subito tra le feste di mia moglie e le fusa di Turem abbiamo deciso di portarlo dal veterinario per vedere se stava bene. IL dottore l'ha sverminato e ci ha detto che il micino stava bene, doveva mangiare ogni 3 ore era MASCHIO (NOI PENSAVAMO FOSSE FEMMINA) e tra un mese si iniziano le vaccinazioni. Ma qualcuno ci sa dire quante ne sono di vaccinazioni? e che effetto fanno sul micino? tipo febbre o altro? Siamo rimasti molto colpiti dal fatto che il gattino da subito ha capito da solo dove dormiva e dove fare i suoi bisognini. Inutile dire che mia moglie subito gli ha cucito un cuscinetto dove lui adora addormentarsi.
Vorremmo dei consigli ad esempio: quando si puó pensare di fargli il primo bagnetto e come lavarlo? Noi dopo ogni pappa (latte e cibo in scatola di giá) gli puliamo musetto zampette e occhi con delle salviette umide per neonati senza alcool ma abbiamo notato che ha le orecchie e il manto un pó sporchi, forse anche per l'esperienza del fosso....
Accettiamo qualsiasi info e consiglio su come curarlo e prenderci cura di lui. Grazie a tutti anticipatamente da Emanuela e Salvatore.

PS:. per chi se lo stia chiedendo, il nome TUREM non ha niente a che fare con il paese dell'Iran è nato dall'unione dei nostri nick TURY-EMMY=TUREM




18:29 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Streghetta il 26-05-2013 22:35 ]


0 
 Profilo
beverly

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 1000
  Post Inserito 24-07-2010 alle ore 19:25   
Splendido rossino... come si dice qua da me, "vi mangerà la pappa in capo"!!!
Non bagnarlo per ora


0 
 Profilo
Streghetta

Registrato dal: 21-07-2010
| Messaggi : 376
  Post Inserito 24-07-2010 alle ore 20:39   
Grazie per la risposta, ne approfitto per farti un altra domanda se puoi aiutarmi, il vterinario ci ha detto che dovrebbe mangiare ogni tre ore per adesso, allinizio lha fatto ma sono 2 giorni che mangia quando vuole anche con intervalli minori, ad esempio supponiamo che ha mangiato alle 8,dopo aver giocato e dormito la prossima pappa sarebbe alle 11. Capita pero che si svegli prima ed incomincia a miagolare come un matto, cosa faccio, aspetto lora giusta o lo do a mangiare?
Grazie mille per lattenzione.


0 
 Profilo
unna

Registrato dal: 17-02-2010
| Messaggi : 1940
  Post Inserito 24-07-2010 alle ore 21:10   
mi spiace non so risponderti ma ti voglio dire che sto miciotto è bellissimo ....benvenuti nel club dei rossi ciao un a Turem


0 
 Profilo
Streghetta

Registrato dal: 21-07-2010
| Messaggi : 376
  Post Inserito 24-07-2010 alle ore 21:58   
Ok grazie lostesso e viva i rossi


0 
 Profilo
raffina

Registrato dal: 01-07-2010
| Messaggi : 803
  Post Inserito 24-07-2010 alle ore 23:19   
io vorrei solo dire che la tua storia è molto bella, il micino è fantastico non lavatelo, non ce n'è bisogno a mio avviso se miagola provate a dargli un poco di pappa, ma senza esagerare tenetelo vicino, ha bisogno del vostro calore

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: raffina il 24-07-2010 23:20 ]


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 24-07-2010 alle ore 23:38   
E' davvero uno splendore! Ti vorrei dare un consiglio, mi pare di vedere un campanellino attaccato al collare... ecco, sarebbe meglio toglierlo perché risulta fastidioso al suo udito.
Ci metti altre foto? *__*
Per le richieste sui vaccini, sulla sua salute, ecc. è meglio se apri un post in salute gatto ^__^


0 
 Profilo
Streghetta

Registrato dal: 21-07-2010
| Messaggi : 376
  Post Inserito 25-07-2010 alle ore 01:38   
Inanzitutto grazie a tutti della solidarieta.
Ecco altre foto, riguardo le vaccinazioni apriro presto un altro post, per il campanellino non lo ha tutto il tempo, lo mettiamo solo in alcune occasioni giusto per sapere dove si trova anche se devo dire la verita non suona molto

ADORIAMO STO MICETTO "SOPRATUTTO MIA MOGLIE E INNAMORATA"





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Streghetta il 26-05-2013 22:35 ]


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 25-07-2010 alle ore 22:26   
...ma è...è meraviglioso questo rossino.....
..anche io la penso come bevery...non lo lavate penso faccia pian piano tutto da sè....i gatti per questo sono stupendi, almeno la mia passava ore ed ore a lavarsi, e po vedrai come ha detto la mia amica beverly...tempo poco vi mangerà sul capo......
complimenti cmq davvero!!...e le foto troppo carine....


0 
 Profilo
alice2009

Registrato dal: 17-01-2010
| Messaggi : 969
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 06:50   
Complimenti è un micino stupendo. Generalmente gli animali sanno gestirsi abbastanza bene con il cibo. Mettigli una scodella con le crocchette e una di acqua sempre a disposizione sara' lui a trovare la quantita' giusta


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.141 Secondi