home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Abbaia la notte - Discussione n 57456 - PermaLink
   Abbaia la notte
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
salvaman

Registrato dal: 24-07-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-07-2010 alle ore 10:38   
Vi racconto la mia situazione: io abito in campagna e ho 2 pastori tedeschi, maschio e femmina, che la notte abbaiano in continuazione e spesso e volentieri svegliano me e la mia famiglia. Durante la notte sono chiusi in un recinto, con annessa casetta, di circa 30 mq (credo che lo spazio sia sufficiente!!!).
Come posso fare per farli stare tranquilli?
Un amico mi ha detto che posso provare con il valium, ma ho paura che possano risentirne.

grazie a tutti!!!


0 
 Profilo
ValePuppyCrash

Registrato dal: 24-06-2010
| Messaggi : 155
  Post Inserito 24-07-2010 alle ore 10:56   
dov'è posizionato il recinto dei cani (daanti a casa, dietro a casa, in una zona di passaggio di estranei ecc) e come è strutturato? I cani possono vedere attraverso la recinzione? Di giorno dove stanno e cosa fanno? Che età hanno? Da quanto tempo va avanti questa situazione?


0 
 Profilo
salvaman

Registrato dal: 24-07-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-07-2010 alle ore 11:04   
Il recinto è dietro casa, dove non passa nessuno
posso vedere attraverso la recinzione
per quasi tutto il giorno sono rinchiusi perchè io lavoro fino a tardi
il maschio ha quasi 4 anni, la femmina 2
la situazione va avanti da quando ho preso il maschio, già adulto, che ha preso il posto del precedente cane, purtroppo morto.
di giorno sono tranquillissimi

grazie



0 
 Profilo
ciucciolones

Registrato dal: 02-11-2008
| Messaggi : 110
  Post Inserito 24-07-2010 alle ore 23:24   
i cani vedono e sentono (udito e olfato) quello che noi non riusciamo minimamente a immaginare.....in campagna, soprattutto di notte, c'e' molta vita notturna: gatti, volpi, uccelli...e' normale che i cani abbaino!
inoltre, stando chiusi quasi tutto il gg, forse sono anche un po' annoiati o stressati e di notte, piu' abbaiano e piu' si stressano....la soluzione migliore sarebbe metterli in casa o chiuderli di notte nella casetta, altro non credo che tu possa fare anche perche' sono pastori e fanno il loro mestiere!!! a meno che, quando torni dal lavoro non ti metti un paio d'ore con loro e, oltre a farli passeggiare, li fai correre, giocare e anche stancare mentalmente con l'attivazione mentale e un po' di obedience.
per quanto riguarda il fatto che il tutto succede da quando e' entrato un altro soggetto, verifica il comportamento dei due cani...chi e' il leader?? chi abbaia per primo??uno dei due sicuramente e' il leader di quel duo e si arroca il diritto sull'altro...che poi per imitazione comincia ad abbaiare...
quel tuo amico....be', forse non e' tanto amico anche perche' ai cani, se non per gravi motivi di salute o seguiti da un vet comportamentista, NON si danno tranquillanti!!!!!



0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 25-07-2010 alle ore 00:19   
piccola curiosità: la femmina è sterilizzata?
perchè poi li tieni sempre rinchiusi nel recinto? non escono mai fuori dal recinto? nemmeno per una passeggiata?
prova a lasciarli liberi almeno durante la notte!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.555 Secondi