home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  COMPORTAMENTO - Discussione n 57451 - PermaLink
   COMPORTAMENTO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
LEO-PHOEBE

Registrato dal: 24-07-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 24-07-2010 alle ore 01:26   
CIAO A TUTTI!!!
SONO UNA NUOVA UTENTE,E' DA POCHISSIMO CHE VI HO SCOPERTO...
HO LETTO MOLTE VOSTRE DISCUSSIONI E HO IMPARATO MOLTO

HO DA CHIEDERVI UN CONSIGLIO..
HO 2 CUCCIOLI DI QUASI 4 ANNI, MA A VEDERLI SEMBRANO ANCORA CUCCIOLOTTI
SONO FRATELLI: LA FEMMINA PHOEBE (E' LA PRIMA DELLA CUCCIOLATA, E' ANCHE STERILIZZATA) E IL MASCHIO LEO (E' IL QUARTO)
LA MIA DOMANDA SORGE QUANDO SIAMO A PASSEGGIO (NATURALMENTE UNICO GUINZAGLIO CON LO SDOPPIO FINALE, SEPARATI E' IMPOSSIBILE PORTARLI) OLTRE A TIRARE COME DEI BUOI (A VOLTE NON CAPITA,DIPENDE) APPENA VEDONO ALTRI CANI SIA GRANDI CHE PICCOLI, SIA MASCHI CHE FEMMINE;
SUCCEDE QUESTO: LEO INIZIA AD EMETTERE DEI "MUGUGLI" (NON SAPREI DEFINIRLI IN ALTRO MODO, SEMBRA CHE PIANGI) FINCHE' RIESCE AD AVVICINARSI ALL'ALTRO CANE E POI LO ABBRACCIA (NEL VERO SENSO DELLA PAROLA), INVECE PHOEBE A VOLTE MUGUGNA E MI GUARDA INVECE COME SUCCEDE LA MAGGIOR PARTE DELLE VOLTE INIZIA A TIRARE DALLA PARTE OPPOSTA DI LEO E ABBAIA ANCHE PARECCHIO....

MI SONO SENTITA DIRE DA ALCUNE PERSONE CHE LA MIA PHOEBE E' CATTIVA!!!PER ME SI TRATTA DI SEMPLICE GELOSIA NEI CONFRONTI DEL FRATELLO E PENSO ANCHE DI NOI PADRONI...

MI PIACEREBBE CAPIRE UN PO' DI PIU' LA LORO TESTA

P.S.scusate la lunghezza, mi piace parlare dei miei patatoni

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: LEO-PHOEBE il 24-07-2010 01:31 ]


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 24-07-2010 alle ore 10:41   
ciao e benvenuta
cortesemente potresti evitare di usare il maiuscolo?
nel web equivale ad urlare,
grazie


0 
 Profilo
ValePuppyCrash

Registrato dal: 24-06-2010
| Messaggi : 155
  Post Inserito 24-07-2010 alle ore 11:02   
l'ideale sarebbe abituare i cani ad uscite separate, almeno una volta al giorno: sono 2 individui differenti, con caretteri ed esigenze diverse, ed è importante che ricevano ognuno delle attenzioni particolari da parte vostra. Inoltre questo li aiuterà a maturare e a diventare individui non dipendenti morbosamente l'uno dall'altro.
Quando li porti assieme, fai in modo di non essere da sola ed usa 2 guinzagli; in questo modo, se il maschio vuole andare a conoscere un altro cane lo puoi portare (a patto che non ti trascini lui), e se la femmina è più insicura e non si vuole avvicinare, non è costretta a farlo. Continuando a costringerla ad avvicinarsi ad alti cani, legata al guinzaglio, rischi che prima o poi abbia una reazione aggressiva. E allora sì che sarebbero guai, perchè il maschio potrebbe darle man forte.


0 
 Profilo
LEO-PHOEBE

Registrato dal: 24-07-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 02:56   
abbiamo provato a portali separati con 2 guinzagli e uno per uno....ma il risultato è lo stesso...anzi vogliono stare vicini e se uno dei 2 si trova distante,iniziano a tirare per stare vicini.
anche in presenza di altri cani fanno la stessa cosa


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 07:58   
ciao e benvenuta...

probabilemente il maschio è più sicuro della femmina in quanto mugula perchè vuole andare a giocare con gli altri cani ed un tipo di vocalizzazione.Invece la femmina è più timida e quindi tende a scappare in quanto gli altri cani sono euforici.
Non solo uno dei due è sottomesso all'altro ed la femmina potrebbe essere cane dipendente..
Come ti hanno consigliato dovresti cercare di uscire fuori con i cani separati...
La femmina da come scrivi non è cattiva altrimenti avrebbe un altro tipo di comportamento.
Ignora questo suo atteggiamento.
Hai mai avuto occasione di sciogliere i cani in un aera per cani e come giocano con gli altri cani e come si comportano?



0 
 Profilo
ValePuppyCrash

Registrato dal: 24-06-2010
| Messaggi : 155
  Post Inserito 26-07-2010 alle ore 09:48   
Quote:

26-07-2010 alle ore 02:56, LEO-PHOEBE wrote:
abbiamo provato a portali separati con 2 guinzagli e uno per uno....ma il risultato è lo stesso...anzi vogliono stare vicini e se uno dei 2 si trova distante,iniziano a tirare per stare vicini.
anche in presenza di altri cani fanno la stessa cosa


allora mi sa che l'unica soluzione è uscire con un cane alla volta.
Al limite, se chi resta a casa strepita, potete far sì che uno esca con un cane, e dopo pochi minuti l'altra pesona esca con il secondo cane, ma andando in posti differenti, facendo attenzione a non incontrarvi mai. In questo modo, pian piano, i due cani riacquisteranno la loro individualità e saranno più gestibili anche quando lo porterete fuori assieme.
Non è una cosa breve, ma è necessario farlo, per il benessere e l'equilibrio psicofisico di tutti.


0 
 Profilo
LEO-PHOEBE

Registrato dal: 24-07-2010
| Messaggi : 11
  Post Inserito 18-09-2010 alle ore 00:28   
Quote:

26-07-2010 alle ore 07:58, hugo wrote:
ciao e benvenuta...

probabilemente il maschio è più sicuro della femmina in quanto mugula perchè vuole andare a giocare con gli altri cani ed un tipo di vocalizzazione.Invece la femmina è più timida e quindi tende a scappare in quanto gli altri cani sono euforici.
Non solo uno dei due è sottomesso all'altro ed la femmina potrebbe essere cane dipendente..
Come ti hanno consigliato dovresti cercare di uscire fuori con i cani separati...
La femmina da come scrivi non è cattiva altrimenti avrebbe un altro tipo di comportamento.
Ignora questo suo atteggiamento.
Hai mai avuto occasione di sciogliere i cani in un aera per cani e come giocano con gli altri cani e come si comportano?


Quote:




Grazie!!!

purtroppo qui ad argenta non esistono aree per i cani....per cui la possibilità di giocare con gli altri cani è rarissima, diciamo che quando capita la femmina cerca di stare lontano dagli altri e li vuole osservare da lontano, però se vede che il maschio inizia a giocare con altri "tipo lotta o viene rincorso" lei arriva a spaleggiarlo......il maschio invece come al guinzaglio va vicino ai cani in modo molto invadente sembra che li abbraccia con le zampe anteriori...ma dopo 2 secondi cerca di montarli con movimento annesso (non è castrato)

pensate che lo fa solo con i maschi.....mi chiedo se sia veramente un macho ma neanche a una pedana si attacca (ho visto parecchi cani che si attaccano anche alle gambe delle persone!!!)il veterinaio mi dice che sono fortunata!!!così non tenta di scappare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.820 Secondi