home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Pipi' sul confine - Discussione n 57392 - PermaLink
   Pipi' sul confine
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Monymilo

Registrato dal: 12-01-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 22-07-2010 alle ore 12:58   
Ciao a tutti! Ho un problema, che sta diventando un po' una paura... Io abito in affitto in una casa singola, con un grande giardino, l'ho cercata apposta cosi', perche' avendo un cane, aveva il suo spazio. Tra me e i vicini, come separazione/confine, c'e' un muretto basso e sopra una rete a maglie larghe, quando l'anno scorso sono venuta a vivere qui, per avere un po' di privacy, ho aggiunto davanti a questa rete, del bambu'. Premetto che da subito i miei vicini hanno odiato questo bambu', arrivando a minacciare di incendiarlo... da allora non abbiamo piu' nessun rapporto, il problema e' che il mio cane fa la pipi sul bambu', e' anche se al mattino, alla sera e quando posso di giorno, sciacquo, un po' l'odore si sente, soprattutto ora che e' estate piena. Oggi ho sentito la vicina che si lamentava di questa cosa, non esplicitamente a me, ma ho sentito. Anche se cerco di disabituare il mio cane a fare la pipi li, cosa puo' farmi nel frattempo la vicina? denunciarmi ai carabinieri, all'ufficio dell'igiene? possono portarmi via il cane? farmi multe?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-07-2010 alle ore 13:13   
Secondo me niente perchè la pipi la fa nel tuo confine...e poi il muretto di chi è, chi l'ha fatto costruire?
Se ho propr ho pagato per limitare il confine quindi il muro sarà il vicino a stare attento perchè come si vuole appoggiare posso multarlo.




0 
 Profilo
Monymilo

Registrato dal: 12-01-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 22-07-2010 alle ore 13:24   
Quote:

22-07-2010 alle ore 13:13, hugo wrote:
Secondo me niente perchè la pipi la fa nel tuo confine...e poi il muretto di chi è, chi l'ha fatto costruire?
Se ho propr ho pagato per limitare il confine quindi il muro sarà il vicino a stare attento perchè come si vuole appoggiare posso multarlo.





Il muretto che sara' alto 50-60 cm e' stato fatto costruire dal vicino, per questo l'anno scorso ha minacciato di incendiarmi il bambu', perche' io il bambu' lo stavo sovrapponendo alla rete sopra il muretto, sua, sbagliando, perche' non ho chiesto a loro il permesso (ma il mio padrone di casa mi aveva detto in un primo momento che era suo il muretto, non del vicino), allora lo tolsi subito, infatti poi ho messo dei paletti staccati una decina di cm dalla sua rete e poi messo il bambu', che in effetti non e' attaccato al suo muretto, la pipi' non lo tocca, pero' si sente... Per farti capire che tipi sono, l'anno scorso ho trovato una biscia morta nel mio cortile, la ragazza che abitava qui prima di me, che e' rimasta qui per 5 anni, mi ha detto che lei li bisce non ne ha mai viste, e mi disse che secondo lei l'avevano buttata loro... anche il mio padrone di casa, aveva questa sensazione... Ho paura che buttino qualcosa di avvelenato al mio cane, o che mi facciano pagare multe...o che mi facciano portare via il cane...


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 22-07-2010 alle ore 17:13   
loro in nessun caso possono farti portar via il cane, e non possono farti avere multe di alcun tipo.
certo che se l'odore di urina si sente, dovresti cercare di pulire ancora meglio e più spesso di quanto tu faccia ora, perchè è ovvio che sia fastidioso per i vicini.
se il giardino poi è abbastanza grande, potresti limitare l'accesso del cane alle zone di confine, in modo da creare il minor disturbo possibile e minimizzare il rischio di avvelenamenti o simili.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-07-2010 alle ore 20:45   
Quote:

22-07-2010 alle ore 17:13, bracchetto wrote:
se il giardino poi è abbastanza grande, potresti limitare l'accesso del cane alle zone di confine, in modo da creare il minor disturbo possibile e minimizzare il rischio di avvelenamenti o simili.



Questo mi pare importantissimo, se ti è possibile fallo! E magari cerca di riprendere i contatti con i tuoi vicini, con certa gente purtroppo non ci si può ragionare e allora vale la pena cambiare tattica...spiazzandoli un po'...


0 
 Profilo
Monymilo

Registrato dal: 12-01-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 23-07-2010 alle ore 00:03   
Grazie a tutti ^^ il giardino e' molto grande, infatti cerchero' di mettere qualcosa in quel punto da non permettergli di fare pipi in quel punto cosi' vicino ai vicini.... In quanto parlare con loro, e' una cosa impossibile, sono troppo maleducati, gia l'anno scorso, senza nemmeno conoscermi, non abitavo nemmeno ancora li, andavo solo a sistemare, mi minacciarono di incendiare il bambu' che avevo messo, perche' a loro dava fastidio, ho lasciato correre... ma con me hanno chiuso... anche perche' l'anno prossimo andro' via da qui, pero' fino a maggio, io e il mio cane ci dobbiamo convivere...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 23-07-2010 alle ore 07:19   
ciao

al posto del bambu potresti piantare delle piante grasse, delle rose o spruzzare la zona di limone che, essendo un prodotto naturale, è innocuo al cane ed agli animali che vivono in giardino.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.786 Secondi