home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  pipė in casa a 2 anni - Discussione n 57176 - PermaLink
   pipė in casa a 2 anni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Marghe78

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-07-2010 alle ore 09:04   
ciao a tutti,
ho adottato un westie di 2 anni da circa un mese. č stato cresciuto tra giardino e garage.
nonostante lo porti fuori circa 1-2 ore al giorno, appena lo lascio solo per un'oretta (fuori dai soliti orari - mattina/pranzo/sera/notte), magari per far la spesa, lui fa la pipė (in posti diversi della casa - alcune stanze le tengo chiuse ma ha comunque accesso a salotto e cucina - giusto per evitare che si senta in gabbia). se sta in compagnia non fa nulla e quindi non riesco mai a coglierlo sul fatto.
cosa posso fare? veterinario comportamentista? detergente tipo sanibox/eco-cleaner?
ora come ora vorrei andare dai suoi vecchi proprietari (che l'hanno abbandonato per un motivo alquanto idiota: dermatite alimentare) e prenderli a sberle. mi hanno raccontato troppe bugie!!
grazie a tutti


0 
 Profilo
ValePuppyCrash

Registrato dal: 24-06-2010
| Messaggi : 155
  Post Inserito 16-07-2010 alle ore 09:47   
da come descrivi la situazione, sembra che il problema sia la solitudine in orari "insoliti", pių che la non abitudine a sporcare solo fuori.

Il tuo cane vive con te da poco, probabilmente non si č ancora ben abituato alla nuova situazione, ritmi e stile di vita, e deve capire che non succede nulla se resta da solo.

Sicuramente pulire con Sanibox, che neutralizza gli odori, aiuta a non stimolarlo olfattivamente, perō poi devi dare regolartitā alla routine giornaliera e ritualizzare le tue uscite da casa, quando lo lasci solo, in modo che lui stia tranquillo e sereno. Come si svolgono ora, le tue uscite da casa senza di lui? e quando sei in casa, lui tende a seguirti ovunque o sa stare anche per conto suo?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 16-07-2010 alle ore 10:41   
a me sembra che il cane marchi il territorio invece...trovi la pipė per terra o sui mobili?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi