|
Domaris
| Messaggi : 8
Post Inserito 12-07-2010 alle ore 15:06   |
Nel giro di una settimana sono morti due gattini di 4 mesi in analoghe circostanze..prima astenia, mancanza di appetito.. poi febbre e respiro affannoso.. evoluzione in probabile polmonite (nonostante fossero sotto antibiotici) e infine..la morte.
Ieri, mentre sto ancora piangendo per il cucciolo appena morto noto una delle gattine, Maya, con i soliti sintomi sospetti..respiro affannoso, muco dal naso, astenia. Le tocco la testa ed è caldissima.
Non perdo tempo, faccio un giro di telefonate assurde, rintraccio un vete disponibile a vederla di domenica sera.
La porto, ha la febbre 40,9. Lui dice che ha solo il RAFFREDDORE, gli spiego che mi sono morti due gatti di presunto raffreddore, che sento che ha problemi respiratori. La ausculta mi dice che sono FUSA -.-.
In tutti i casi per tenermi contenta le fa una iniezione di Baytril sottocute e le da un antinfiammatorio per via orale di cui non sono riuscita a vedere il nome.
Domani starà meglio dice.
Stamattina mi sveglio. Non sta meglio per niente. E' apatica , non mangia, si vede proprio che non sta bene. Forse l'unica cosa è che la sento più fresca, anche se non sono certa che non abbia la febbre.
Il bello è che anche tutti gli altri gattini (5) hanno la febbre.
Cosa devo fare? Come mi devo muovere?
Al momento non ho un veterinario di fiducia .. ho mollato i miei vecchi dopo la morte di Speedy, il secondo gattino.
0
|
|
|
 Profilo
|
|
Vale1
| Messaggi : 163
Post Inserito 12-07-2010 alle ore 16:52   |
Erano e sono vaccinati questi gatti?
I Veterinari che hanno visto i mici hanno fatto degli esami per diagnosticare eventuale virus?
Bisogna fare degli accertamenti assolutamente....
Se qualcuno del forum riesce a darti qualche nominativo di dott. della tua zona....
0
|
|
|
 Profilo
|
Domaris
Post Inserito 12-07-2010 alle ore 16:57   |
No i mici sono randagi non vaccinati..la mamma ha scelto la mia veranda per partorire abito quasi in campagna..
Sono andata da tre veterinari diversi e mai nessuno che mi proponesse un'analisi del sangue nè uno striscio..niente di niente..ora mi trovo con un contagio generale di NON SO COSA!
0
|
|
|
 Profilo
|
Vale1
Post Inserito 12-07-2010 alle ore 17:30   |
Guarda anche nella lista di fianco delle cliniche veterinari in italia...della tua zona ce ne sono parecchi, ma se intanto qualcuno del forum ti può dare una dritta è meglio!!!
0
|
|
|
 Profilo
|
anonimo
| Messaggi : 7758
Post Inserito 12-07-2010 alle ore 18:32   |
Ciao, ti ho appena inviato un messaggio privato (li trovi a sinistra, in alto) con dei nominativi su Bari e provincia, sono veterinari che ci sono stati segnalati dai nostri utenti.
Ti sarei grata se mi inviassi i nominativi, con un breve giudizio da parte tua, dei veterinari a cui ti sei rivolta finora.
Facci avere notizie
0
|
|
|
 Profilo
|
annarosa
| Messaggi : 107
Post Inserito 12-07-2010 alle ore 19:56   |
Cerca subito un veterinario valido...2 mesi fa mi è successa la stessa cosa...mi si sono ammalati 3 gatti, prima uno che abbiamo immediatamente isolato in una stanza, ma non è servito a nulla...astenia,respiravano male, sbavavano, anoressia e non bevevano neanche...dopo un giro di veterinari ne abbiamo trovato uno valido...purtroppo era tradi e se ne è salvato solo uno, ci ha messo un mese ad uscirne e che adesso facciamo vivere praticamente sotto una campana di vetro e ha ancora problemi di muco...sembra abbia sviluppato una sinusite cronica...ma almeno è vivo!
0
|
|
|
 Profilo
|
Domaris
Post Inserito 12-07-2010 alle ore 21:16   |
La diagnosi che mi è stata fatta stasera è tremenda.. Felv..
0
|
|
|
 Profilo
|
Vale1
Post Inserito 13-07-2010 alle ore 12:56   |
Mi spiace molto...spero ti abbiano detto cosa è meglio fare.
Dacci notizie!
0
|
|
|
 Profilo
|
|