home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  SUL PONTE - RACCOLTA FONDI PER MICIO SILVESTRONE (asportazione denti) - Discussione n 56864 - PermaLink
   SUL PONTE - RACCOLTA FONDI PER MICIO SILVESTRONE (asportazione denti)

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 20 )
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 08-07-2010 alle ore 16:57   
Questa volta sono direttamente io a chiedere un aiuto a tutte voi.
Si tratta di un micio che ho da sempre nel cuore e che è stato davvero tanto sfortunato in vita sua.
è stato trovato con una grossa ferita alla gola in Lazio, è stato curato, si è rimesso in sesto ma di trovar famiglia non se ne parla.
Il micio si chiama Silvestro.
è un po' anzianotto, positivo fiv, con insuff renale e ipovedente (ha un occhietto velato, dal cuale non vede).
Ovviamente nonostante gli appelli nessuno ha chiesto di lui e nessuno si è offerto di adottarlo. Ora Silvestro ha proprio bisogno di una casa. Negli ultimi mesi è peggiorato a vista d'occhio. L'insuff renale non viene tenuta a bada con niente, ne cibo dietetico ne integratori. E a peggiorare la situazione adesso Silvestro si alimenta poco e nulla. La bocca è marcia, c'è da asportargli tutti i denti (è piuttosto tipico come problema nei positivi fiv).
Morale... vorrei adottare Silvestro e farlo salire da Tivoli a Milano. Sono pronta ad accoglierlo e a fargli il pre e post operatorio. Sono pronta anche a tenerlo a dieta ma non posso proprio pemettermi di sostenere il costo delle analisi pre operatorie e tantomeno dell'intervento. Silvestro verrebbe operato a Milano dallo stesso dottore che ha già operato il mio Lillo (micio di Napoli fiv+ poi rimasto a vivere a casa mia) e Geremia (micio di Tivoli avvelenato col lumachicida - da cui fortissima infezione ai denti e insuff renale, andato in adozione un paio di mesi fa dopo un anno di stallo a casa mia). Questo dottore è decisamente bravo, mi fido ciecamente ma non è affatto a buon mercato. Non ho ancora chiesto un preventivo, ma se dovesse trattarsi della stessa spesa sostenuta per Lillo e Geremia si tratta di circa 500 euro (tra pannello completo pre-operatorio, lastre, chirurgia, ed eventualmente alcuni giorno di degenza).
Qualcuno è disposto a darmi una mano economicamente?
Lascio la mia mail:
e-mail: britishbulldog29031975@hotmail.it
Grazie
e scusate.
Sono molto imbarazzata...
Sono sempre stata abituata a partecipare alle collette e non a stare "dall'altra parte". Essere la persona che chiede aiuto invece di fornirlo è piuttosto dura. Ma non posso fare altrimenti in questo momento.
Maria

ps: Per capire chi è Silvestro:

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=56864&forum=12

Silvestro al ritrovamento, ferito gravemente al collo (se non erro era attorno a marzo-aprile del 2009)



Silvestro durante la degenza, la ferita in recupero




Silvestro a casa di Loredana, dopo essere stato dimesso (il ricovero è durato circa un mese)






Silvestro poi è andato a vivere nell'orto di Assunta, una anziana gattara che da una mano a Loredana di Tivoli nell'accudire tanti e tanti gatti. Purtroppo oltre ad avere tutti questi problemi di salute Silvestro è anche un micio timido sia con gli umani che con gli altri felini (in soldoni all'ora dei pasti le becca).
Ha bisogno di una casa oltre che dell'operazione alla bocca.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MARIA75 il 08-07-2010 17:57 ]


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 08-07-2010 alle ore 17:00   
From: Loredana
Sent: Wednesday, July 07, 2010 11:04 PM

silvestro e' uno straccio, oggi l ho visto male male. forse il caldo, ha male alla bocca , quando mangia urla. ha bisogno urgente del dentista, se smette di mangiare perchè gli fa troppo male è finita.
che si può fare???


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 08-07-2010 alle ore 17:12   
mandami per mp il tuo codice iban, non posso darti molto ma anche gli oceani sono formati da tante piccole goccie


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 08-07-2010 alle ore 17:29   
appena esce il post per la destinazione fondi del mercatino propongo anche per Silvestro
mi spiace ma attualmente non lavoro e non riesco a partecipare personalmente alla colletta


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 08-07-2010 alle ore 17:41   
Grazie ragazze, davvero.
Non chiederei aiuto ma tra i miei di casa, Margherita e i suoi 4 cuccioli, i 5 Yukini, il mio felv+ a pensione al gattile di Rho e l'ultimo arrivo (Chicco, con paralisi irreversibile ad una zampetta - ma grazie a Dio non da amputare - che ho fatto sterilizzare giusto ieri dopo 2 mesi di stallo a casa mia) sono fissa a quota 27 gatti e le adozioni latitano. Fra l'altro sono tutti da vaccinare (i 9 cuccioli e Margherita sono da vaccinare e richiamare) e non so più su cosa fare economia per poterli mantenere dignitosamente...


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 08-07-2010 alle ore 17:51   
Quote:

08-07-2010 alle ore 17:12, sofiaeginny wrote:
mandami per mp il tuo codice iban, non posso darti molto ma anche gli oceani sono formati da tante piccole goccie



Mari, l'iban lo inserisco direttamente in pubblico. Eccolo
Intestazione
BERETTA MARIA ROSARIA e MATTEI LUCIA
IBAN IT 44 V 05428 01600 000000096287
presso: Banca Popolare di Bergamo, p.zza 5 Giornate, 1 Milano

(Mattei Lucia è mia mamma)

Grazie di cuore!


0 
 Profilo
Macchietta

Registrato dal: 23-09-2009
| Messaggi : 53
  Post Inserito 08-07-2010 alle ore 18:02   
cara, questo mese non posso ma un nostro aiuto per inizio agosto ce l'avrai per silvestro, conta su questo.
è troppo bello questo topolotto , bisogna intervenire


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 08-07-2010 alle ore 18:26   
Quote:

08-07-2010 alle ore 17:51, MARIA75 wrote:
Quote:

08-07-2010 alle ore 17:12, sofiaeginny wrote:
mandami per mp il tuo codice iban, non posso darti molto ma anche gli oceani sono formati da tante piccole goccie



Mari, l'iban lo inserisco direttamente in pubblico. Eccolo
Intestazione
BERETTA MARIA ROSARIA e MATTEI LUCIA
IBAN IT 44 V 05428 01600 000000096287
presso: Banca Popolare di Bergamo, p.zza 5 Giornate, 1 Milano

(Mattei Lucia è mia mamma)

Grazie di cuore!


fatto, mi dispiace solo che è una piccolissima cifra, ma questo mese di più non posso


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 13-07-2010 alle ore 20:58   
Maria, posso far girare nei siti tutto anche con i tuoi dati bancari? Altrimenti metto in giro solo l'appello con la richiesta di aiuto e il tuo indirizzo e-mail, e chi vuole dare qualcosa ti contatta...


0 
 Profilo
MARIA75

Registrato dal: 01-08-2008
| Messaggi : 3639
  Post Inserito 14-07-2010 alle ore 11:55   
Grazie Tina, ma preferisco che la cosa resti nella cerchia ristretta di amici e conoscenti. Ci sono emergenze più grandi.

Nel frattempo... Silvestrone dovrebbe arrivare a Milano venerdì sera. Arriva in treno col superfast da 3 ore.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.083 Secondi