home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  flebo di glucosato..strana reazione - Discussione n 56797 - PermaLink
   flebo di glucosato..strana reazione

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
Chiara_l

Registrato dal: 22-06-2010
| Messaggi : 92
  Post Inserito 07-07-2010 alle ore 10:31   
Come da prescrizione del mio Vet, faccio una flebo un giorno si e un giorno no alla mia Laya(ho gia scritto dei suoi problemi di IRC), una volta il ringer, una volta la fisiologica,e una volta il glucosato.. è sempre andato tutto bene, sono circa 125ml x volta, ai quali aggiungo vitamine+gastroprotettore… be, è sempre andato tutto bene fino alla flebo di glucosato. Dopo avergliela fatta, dopo circa un’ora, Layla ha cominciato a non muoversi da dove era (sopra il letto) e a respirare con la bocca aperta…mi sono spaventata a morte! Respirava velocemente a bocca aperta, e il cuore le batteva fortissimo. Pensavo non passasse la notte, poi invece è tornata normale… siccome stasera sarebbe la sera del glucosato, ho un po paura… cosa mi suggerite? L ho fatto presente al vet ma mi ha detto che non puo provocare problemi al cuore (layla è cardiopatica) o ai polmoni che sono sani (l ha visitata), ha detto che potrebbe dare fastidio e magari puo averla fatta agitare … non so cosa fare…. HELP!


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 07-07-2010 alle ore 11:27   
Alla mia gatta malata di IRC io pratico iniezioni sottocute di solo ringer lattato, a sere alterne, in quantità di 120 ml.
Anche leggendo sul forum da tempo, non ho mai sentito dire di glucosato. Sarebbe interessante sapere se è davvero necessario e quale vantaggio apporta.


0 
 Profilo
Chiara_l

Registrato dal: 22-06-2010
| Messaggi : 92
  Post Inserito 07-07-2010 alle ore 11:37   
Il glucosio è zucchero, quindi aiuta nel caso di micio inappetente…questo è cio che so
Stasera valuto cosa fare, se il ringer o il glucosio, ho in effetti un po paura



0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 07-07-2010 alle ore 11:53   
Ho letto l'altro thread in cui dici che Layla avrebbe i giorni contati secondo il tuo vet, e la cosa è terribile anche per me, perché essendo nella tua stessa situazione temo l'arrivo di quel giorno.
La mia vet una volta mi disse che quando un gatto è ormai segnato nel suo destino non converrebbe accanirsi oltre le normali terapie e che almeno nel cibo dovrebbe essere accontentato.
Quel che vorrei dire è che magari, anche a giorni alterni, potresti dare a Layla qualcosa che le piace tanto, almeno per tirarla su fisicamente.
A questo punto ulteriori danni non puoi arrecargliene...



0 
 Profilo
Chiara_l

Registrato dal: 22-06-2010
| Messaggi : 92
  Post Inserito 07-07-2010 alle ore 12:19   
GUARDA, GRAZIE A DIO MI STA MANGIANDO LE CROCCHETTE K/D E IL PATE' RENAL... poi si, sono d accordo, qualche volte un contentino glielo do... non posso pensare a quel giorno...


0 
 Profilo
gattagigia

Registrato dal: 02-04-2010
| Messaggi : 172
  Post Inserito 07-07-2010 alle ore 12:32   
Perchè non provi a sospendere la glucosata?
alterni ringer lattato e soluzione fisiologica.
la glucosata che utilizzi è da 500cc,la conservi in frigo?


0 
 Profilo
Chiara_l

Registrato dal: 22-06-2010
| Messaggi : 92
  Post Inserito 07-07-2010 alle ore 12:51   
no non conservo nulla in frigo... oh cavolo...non mi ha detto nulla a riguardo il vet!!!!


0 
 Profilo
Chiara_l

Registrato dal: 22-06-2010
| Messaggi : 92
  Post Inserito 07-07-2010 alle ore 12:54   
Ditemi cosa devo conservare in frigo!!! Ho glucosata, ringer lattato, fisiologica, vitamine e gastroprotettore…. Ma ho tutto in una scatola, a temperatura ambiente….FATEMI SAPERE!


0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 07-07-2010 alle ore 13:52   
Io ho solo ringer lattato e conservo a temperatura ambiente, ma non apro il flacone, aspiro attraverso il tappo di gomma per non fare entrare troppa aria. Ogni flacone lo tengo a portata di mano per una settimana (4 prelievi da 120 ml a giorni alterni)
L'etichetta dice che il prodotto deve essere conservato tra gli 8 e i 30 gradi, se non sbaglio, quindi il frigo non andrebbe bene.
Credo che fisiologica e glucosata avranno indicazioni identiche, controlla l'etichetta e in ogni caso chiedi al vet.


0 
 Profilo
Chiara_l

Registrato dal: 22-06-2010
| Messaggi : 92
  Post Inserito 07-07-2010 alle ore 14:15   
Ok grazie… mi ero un po allarmata… cmq si, anche io non ho aperto, ho bucato con l ago della cannula della flebo … allora finisco il ringer e poi continuo con la glucosata…grazie


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.096 Secondi