home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Regolamento area cani comune di Milano - Discussione n 56783 - PermaLink
   Regolamento area cani comune di Milano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Merlino76

Registrato dal: 12-08-2008
| Messaggi : 92
  Post Inserito 06-07-2010 alle ore 21:37   
Carissimi mi rivolgo a voi perchè sono proprio disperata e solo voi potete aiutarmi.
Vicino casa hanno aperto da un anno un'area cani. Molto piccola ma ringrazio il comune per averla fatta.
Il mio problema sorge per la cattiva gestione ed uso che ne fanno i compagni bipedi dei pelosi...mi spiego...
1- C'è un tizio che puntualmente porta la sua cangetta in calore e la fa scorrazzare nell'area e anche dopo vari suggerimenti civili proprio non vuol capire che per i cagnolotti maschi è una vera crudeltà.
2- Spesso ci sono simpatici "bipedi" che per far giocare i loro pargoli portano nell'area cani giochi di tutti i tipi con la consueta litigata dei poveri pelosi (non tutti riescono a condividere i giochi).
3- Non esiste una fontanella per l'acqua per cui d'estate siamo costretti a portarci dietro bottiglie e ciotole per dissetare i nostri amici.
4- A volte i proprietari di pelosi più irruenti entrano senza neanche chiedere e se qualcuno glielo fa notare dicono che l'area è aperta a tutti i cani.
5- Ho cercato su internet il "regolamento per l'area cani del comune di milano" ma non riesco ad aprire il file...aiutatemi voi!!!

Vi chiedo se esiste un regolamento unico che non valga solo per il comune di apparenenza, ho intenzione di stamparlo e metterlo alle entrate dell'area.

Grazie mille per l'ascolto.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Merlino76 il 06-07-2010 21:39 ]


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 07-07-2010 alle ore 10:03   
Non dice molto

Ti allego i 2 file. Erano da rinominare con .pdf alla fine.


Allegati :  Regolamento.pdf  Sanzioni.pdf  
0 
 Profilo
Merlino76

Registrato dal: 12-08-2008
| Messaggi : 92
  Post Inserito 08-07-2010 alle ore 19:12   
Grazie per la risposta e per i file!
Neanche a dirlo ieri pomeriggio Morgana è stata aggredita nell'area cani da un cane il cui padrone ha portato una pallina
gli ho detto che non era il caso e rimetterla in tasca ma ha fatto finta di nulla dicendo che il suo cane è buonissimo
Appena l'ha presa Morgana l'ha aggredita mordendola sotto l'ascella .
Costo morale...incalcolabile, dato che Morgana da ieri ha una paura folle degli altri cani.
Costo materiale...30 euro visita vet
40 euro medicinali tra antibiotico e pomata.
Dove arriva l'ignoranza umana???????


0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 08-07-2010 alle ore 20:02   
ciao Merlino,
intanto puoi chiedere al quel genio di proprietario del cane che ha aggredito la tua se il suo cane è assicurato,ma anche in caso non lo fosse dovrebbe risarcirti le spese.
Per quanto riguarda la tua canetta, non conosco che tipo è ma in pochi giorni in linea di massima dovrebbe superare il trauma, certo è meglio evitare di farglielo incontrare proprio tutti i giorni l'altro cane..
Per quanto riguarda il regolamento in effetti non dice molto, sta sempre all'intelligenza dei conduttori di cani, ti consiglio di vigilare chi entra e chi esce dall'area cani e di chiedere gentilemente di aiutarti a far convivere pacificamente i cani ma se proprio sono zucconi... non ti rimane che andartene a fare una passeggiata da un'altra parte.
In che zona sei di milano?


0 
 Profilo
Merlino76

Registrato dal: 12-08-2008
| Messaggi : 92
  Post Inserito 08-07-2010 alle ore 20:16   
Grazie Lalola!
Abito in zona S.Siro.
Cercherò di evitare quell'area cani, mi spiace solo perchè ci sono tanti altri amici pelosi ed è un buon posto per far socializzare la mia pargola.
Morgana è una meticcia tipo segugia di 10 kg, presa un anno e mezzo fa tramite questo bellissimo sito. Lei è motlo emotiva a volte se per caso parlo con un tono diverso magari un pò arrabbiato (non con lei ma con altre persone) al ritorno in casa fa la pipì.
Ho un amico comportamentista che mi sta dando delle dritte ma ciò che accaduto ieri proprio non ci voleva.
Purtroppo da quando hanno aperto quest'area cani ho spesso notato degli errori di comportamento (da parte dei padroni e non dei cani), tipo: palline e giochi vari, li tengono al guinzaglio anche all'interno dell'area, entrano senza chiede premesso, stanno dentro ore e ore, portano cagnette in calore....un vero disastro!
Gentilmente ho provato a spiegare quali conseguenze possono creare questi atteggiamenti ma il risultato è stato che in qualche modo voglio fare la "maestrina".
Mi spiace veramente tanto per quei poveri pelosi che si ritrovano a dover litigare per una cavolo di pallina!!!


0 
 Profilo
Lalola

Registrato dal: 09-09-2009
| Messaggi : 401
  Post Inserito 08-07-2010 alle ore 20:35   
non so se ti viene facile ma io per esempio la sera vado a fare dei mega giri a trenno, cani sciolti e solo gente in gamba. purtroppo i recinti e non parliamo dei guinzagli cambiano completamente il carattere dei cani ma vai a farglielo capire ai padroni!
Il fatto di poter correre felici e sguinzagliati rende i cani anche piu sicuri di sè, la mia per esempio si allontana ma è sempre lei che si gira per vedere dove sono... ma ci sono arrivata con il tempo e con pochi mentecatti intorno!
Chissa mai che una sera ci si incontri!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 09-07-2010 alle ore 13:25   
ciao

beh non scorraggiarti almeno ci hai provato!!!!
Non so se Enci di Milano ti potrebbe aiutare nel chiamare qualcuno come educatore con tanto di diploma che dimostri e confermi quanto dici...mio consiglio...
Cmq sappi che anche a Fi di aeree di cani ce ne sono tanti con propr squilibrati...infatti io smisi proprio per questo motivo...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.801 Secondi