home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  gatto caduto da 9 metri - Discussione n 56632 - PermaLink
   gatto caduto da 9 metri

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 02-07-2010 alle ore 13:09   
potrebbe esserci una frattura del bacino motivo per cui non muove la coda, però senza una lastra è difficile stabilirlo, però la cosa importante per la ripresa della motilità se fosse questo, è l'immobilità totale, perchè purtroppo per le fratture del bacino non si può intervenire in nessuna maniera, le ossa si risaldano da sole tenedo il micio il più immobile possibile..


0 
 Profilo
peppeoli

Registrato dal: 02-07-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 02-07-2010 alle ore 17:18   
infatti, è proprio quello che mi ha detto il veterinaio, mi ha detto che perora non ha senso fare movimenti bruschi... lui perora ha sbalzi a volte mangia e si alza la testa altre volte non ne vuol sapere... è normale? cmq la sensibilità nelle zampe posteriori nn l'ha persa, l'unica cosa: non fa le feci.... ed urina " a gocce" continuamente, mi hanno detto che potrebbe anche essere dovuto ai medicinali che prende... boh non so....


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 02-07-2010 alle ore 17:33   
Ciao il micio deve assolutamente fare le feci, potrebbe avere, oltre ai problemi che già ha, un blocco intestinale.
Ed ovviamente deve anche urinare, non è possibile che dei medicinali causino tutto ciò, secondo me ti hanno detto una grande c......
Io ho sempre letto sul forum che quando i mici avevano problemi nel fare feci e urina, a seguito ad es. di incidenti, si provvedeva ad aiutarlo a svuotarsi. Ora non so come si fa, sono tutte cose che doveva dirti il veterinario. Gliel'hai detto ora che il mio ha qusto problema? NON DEVI assolutamente sottovalutare. Loro sono come noi, pensa se non riuscissimo a defecare o ad urinare, non potremmo rimanere così. NON LASCIARLO COSI' ASSOLUTAMENTE. IL MICIO VA AIUTATO!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 02-07-2010 17:34 ]


0 
 Profilo
syrakovet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 27-03-2010
| Messaggi : 684
  Post Inserito 02-07-2010 alle ore 17:39   
Rimango, a dir poco, senza parole...
E' vero che il micio deve stare immobile, ma ha bisogno, URGENTE, di essere visitato ADEGUATAMENTE e RADIOGRAFATO, senza considerare il resto.
Un gatto con un trauma cranico e midollare e che non viene ricoverato in terapia intensiva e sottoposto al relativo protocollo...ma secondo voi se fosse una persona i medici lo manderebbero a casa in quelle condizioni?

NB: le fratture del bacino, quasi tutte, vanno operate. Nel gatto poi è frequente la costipazione e magacolon da frattura di bacino malconsolidata.


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 02-07-2010 alle ore 17:54   
Ciao, fin dove ti puoi muovere? Possiamo guardare nel nostro elenco privato se abbiamo qualcuno da consigliarti... Facci sapere


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 02-07-2010 alle ore 17:58   
quoto syrakovet! il fatto di urinare a gocce potrebbe essere legato al fatto che il micio non riesce a vuotare la vescica... non riesco a capire il comportamento dei vet sinceramente.... uno straccio di rdiografia è il minimo...


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 02-07-2010 alle ore 18:00   
scusami Peppe... è che mi spiace del micio e di te.... speriamo che il micio si riprenda non tanto per merito dei vet quanto per la "vis sanatrix naturae"... tanti incrocini


0 
 Profilo
peppeoli

Registrato dal: 02-07-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 06-07-2010 alle ore 18:07   
ragazzi, il gattino sta meglio, è fuori pericolo di vita... riesce a espellere urina e feci, quasi regolarmente... il trauma cranico è completamente passato... ora si deve aaspettare per il trauma alla spina dorsale, ma migliora giorno dopo giorno... graziee... vi terrò aggiornati... ah... Ho scoperto che è un certosino originale (nn che cambi l'affetto) ma nn lo sapevo... speriamo bene


0 
 Profilo
cherie

Registrato dal: 11-12-2006
| Messaggi : 3537
  Post Inserito 06-07-2010 alle ore 19:05   



0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 07-07-2010 alle ore 09:39   
Sono troppo felice per il micetto!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.585 Secondi