home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  diarrea...diarrea...non smette più! - Discussione n 56599 - PermaLink
   diarrea...diarrea...non smette più!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
texa

Registrato dal: 30-06-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-07-2010 alle ore 00:15   
ciao a tutti... sono la "mamma" di una piccolina di 5 settimane trovata in mezzo agli ulivi fino ad ora nessun problema fino a che compiuto il mese ho deciso di svezzarla ho provato con pappe omogeneizzati crocchini mantenendo sempre il latte a lei piace tutto ma non tiene niente (diarrea e qualche volta anche vomito) forse ho sbagliato io a svezzarla troppo presto ma lei ha fame non le bastava il latte. Ora sono tornata a darle solo quello a farle flebo con glucosio e vitamine a darle anche antibiotici e fermenti lattici...ma niente continua la diarrea... ora aspetto un altro risultato dell'esame delle feci il primo era negativo... il vet sta andando per esclusione ma lei piccina dimagrisce! non so più cosa pensare sono proprio disperata povera piccola... sul vostro sito ho letto che è un problema comune e un pò mi sono rincuorata ma se avete qualche consiglio lo ascolterò attentamente e vi sarò molto grata. Grazie di cuore


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 01-07-2010 alle ore 00:52   
Ciao, le stai dando latte di mucca? Se sì dovresti evitare, dandole quello apposito o in alternativ per tamponare, quello di capra diluito.


0 
 Profilo
texa

Registrato dal: 30-06-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-07-2010 alle ore 14:36   
ciao no le sto dando il primo latte gattino ora sono passate 6 ore dall'ultima scarica... continuo a darle 1/4 di bimixin ogni 8 ore speriamo in bene! incrocio le dita! grazie per la tua risposta


0 
 Profilo
texa

Registrato dal: 30-06-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-07-2010 alle ore 14:38   
la foto del gattino in basso nella tua immagine è quasi uguale alla mia piccola malaticcia!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 01-07-2010 alle ore 21:46   
ma non prende nessun farmaco?nè per la diarrea nè per il vomito?


0 
 Profilo
texa

Registrato dal: 30-06-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-07-2010 alle ore 22:46   
si 1/4 di bimixin ogni 8 ore e 1/4 di florentero due volte al dì, ora non vomita più gli si è fermato con le flebo di glucosio e vitamine e un pò di antibiotico che non so il nome da ieri sera abbiamo iniziato la terapia a casa ed è passata da diarrea con muco ogni due ore a una diarrea liquida ogni sei con (forse) un colore verde scuro (non riesco a capire bene), lei ha fame mangia 15 ml di primolatte ogni pasto ed è vivace e giocosa. Anche il secondo esame delle feci è risultato negativo ho tel al vet e mi ha detto di mischiare al latte un cucchiaio di pappa intestinal I/D della Hill's... ma sinceramente ho paura di provare ora cominciava ad andare meglio... per favore aiutatemi ho paura di sbagliare e di fare del male alla piccola!!!!! grazie davvero del vostro consiglio


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 02-07-2010 alle ore 08:22   
se con le terapie migliora dai retta al vet, al limite se vedi un ritorno alle condizioni di prima sospendi subito con la pappa nuova..



0 
 Profilo
texa

Registrato dal: 30-06-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 02-07-2010 alle ore 14:46   
ok grazie calzinimaya farò così... speriamo in bene. ciao spero di darvi presto buone notizie!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.959 Secondi