home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  la mia storia d'amore con Otto - Discussione n 5642 - PermaLink
   la mia storia d'amore con Otto

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 13 di 34
sharon

Registrato dal: 26-01-2007
| Messaggi : 6758
  Post Inserito 10-07-2007 alle ore 21:23   
immaginavo...quindi come me..scuse, scuse, scuse...ma non credo sia paura di fare il paragone, è paura di soffrire ancora e di rivivere le stesse sofferenze un giorno...ad ogni modo io aspetto che sia Sharon a mandarmi il suo fratellino o sorellina...quando guarderò gli occhi del cane capirò che Sharon vuole che lo prenda.
Anche Otto ti indirizzerà un giorno..spero presto (anche per me)...è vero che solo amando un altro amore ed è appunto un'altra storia quindi un nuovo amore...si potrà un po' alleviare questo vuoto immenso che hanno lasciato..io ho lo stomaco con un peso enorme...lo stesso peso che avevo quando lei stava male e soffrivo per lei e per me...questo vuoto è anche dovuto alla non serenità...io quando avevo lei fra le mie braccia, anche se ero stressata...mi passava tutto ed ero in pace.
Speriamo Lillina di poter amare nuovamente.
Un forte abbraccio
Baci


0 
 Profilo
Mora64

Registrato dal: 01-07-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 09:42   
Lillina... mi hai fatto piangere. Non riesco a scriverti...Mi è difficile!!! .Le ultime parole, quelle di Otto, mi hanno toccato enormemente. Sai.. ti racconto la mia storia con la mia Husky. Era bellissima. Anch'io l'ho presa da un allevamento. La prima volta che la vidi aveva 25 giorni. Avevo fatto un giro di telefonate nei vari allevamenti della zona. L'avevo trovata. Non avevo tutta la cifra all'epoca (2000) e, pensa un po', pur di averla, ho venduto dell'oro che non usavo. Ci sono riuscita e a 40 giorni l'allevatore mi ha permesso di portarla a casa. Lei era l'ultima cucciolata della sua mamma, era nata con solo 1 fratellino.
Era un batuffolino. Mi mordicchiava le cavilglie e camminavo pianissimo in casa perche' lei mi era attaccata e non mi mollava. Con lei ho vissuto per 6 anni e mezzo. Troppo poco. Gli Husky hanno un carattere solitario, un po' testoni e lei era tutto questo ma... quando ero triste lo capiva e mi si sdraiava accanto guardandomi con i suoi due grandi occhioni azzurri che sembravano 2 laghi. Mi trasmetteva: dai mamma ora passa!!! Non essere cosi' triste, ci sono io con te!
Il 29 dicembre 2006 ero andata a darle la pappa. lei viveva nel mio giardino e per arrivare da me doveva solo salire 5 gradini.
Quella sera, sembrava tutto normale... non lo era!
Appena lei mi senti' arrivare riusci' ad uscire dalla cuccia ma appena tento' di salire quei gradini le zampe posteriori cedettero!
Non aveva, prima di allora, manifestato alcun sintomo.
Mi spaventai, chiamai mio marito ed insieme l'abbiamo aiutata a salire ed ad entrare in casa. Ho messo per terra 2 materassi ed ho dormito con lei.
Il giorno dopo l'ho portata dal veterinario. Improvvisamente le scappò la pipi' e il dottore con una "striscia reattiva" controllò il valori li' per li'. DIABETE alla stelle!!!!!!!!!!!
Subito: flebo e insulina. Non sono un medico e non avevo mai fatto siringhe, la prima volta ho dovuto farlo per lei. Appena ho trovato la forza, le ho fatto l'iniezione, estratto l'ago, sono scoppiata in lacrime. Ero ancora in ginocchio accanto a lei. Come al solito i suoi occhioni azzurri, mi hanno guardata... Tranquilla mamma, non mi hai fatto male! Aveva costantemente l'ago cannula inserito nella zampetta. Giorno e notte. Lei si alzava a fatica per andare in giardino e fare i suoi bisognini. La mantenevo costantemente da sotto alla pancia. Diversamente non si reggeva.
Avevo il cuore a pezzi. In questo momento che sto rivivendo il tutto, piango ancora...
Il giorno 3/01/2007, si risveglia alla 7.00 con una "nocciola" sulla zampa anteriore sinistra. Alle 12 aveva un "arancia" sanguinante...
Non si reggeva piu' neanche sulle zampe davanti. Non poteva camminare su 1 sola.
Mi stava lasciando piano piano...
Era straziante vederla soffire cosi'...
L'ho portata dal veterinario alle 12.30.Mio marito la teneva in braccio.
Quando l'ha adagiata sul lettino, il dottor le si è avvicinato e guardandola anche lui con occhi lucidi, le ha detto : Ma sei cosi' bella, perche' ti sei ammalata di questo male cosi' brutto????
Mi si è stretto il cuore...... Non avevo altra scelta...
Tu sai cosa voglio dire....
Ho aspettato finche' non l'ho vista addormentarsi, poi il dottore mi ha detto: Ora signora, è meglio che lei esca...Mio marito era gia' fuori. Non ha voluto vedere mentre si addormentava.
L'ho abbracciata piangendo... l'ho stretta l'ultima volta a me...
Le ho dato un bacio sul musetto bianchissimo...
le ho sussurrato nell'orecchio... Ti ho amato cucciolotta e ti adoro...
Vola in alto, raggiungi un posticino tranquillo, gioca con i tuoi amichetti non fare sempre di testa tua e... qualche volta guarda giu'.... scodinzolami con il tuo "pennacchio"... e ricordati, ovunque tu sarai, che occuperai nel mio cuore sempre un posto speciale!
Lillina... in soli 5 giorni l'ho persa...
Io so' cosa vuol dire..
E' il motivo per cui ti ho scritto...




0 
 Profilo
bonnie

Registrato dal: 23-11-2006
| Messaggi : 2545
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 13:15   
Cara Lilli, perdere un amore incondizionato significa perdere molto, solo quando avrai accettato la sua perdita il dolore diminuirà e saprai ritrovarlo di nuovo al momento giusto e il circolo della vita e dell'amore ricomincerà


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 13:18   



0 
 Profilo
Xena70

Registrato dal: 16-05-2007
| Messaggi : 153
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 14:03   
Ho fiumi di lacrime sul mio viso dopo aver letto la storia di Otto e di Husky... sono troppo sensibile e mi fanno troppo male a leggere queste storie... leggendo con le lacrime negli occhi guardavo la mia cucciola che sta dormendo sul mio piede e mi sono detta spero che tu non possa morire di sofferenza e io non avrei più il coraggio di scrivere e di mangiare e non riuscirei andare a lavorare... io già sto soffrendo per via di mia madre che non sta bene purtoppo a un tumore che vita del cavolo!! tutti noi e perfino gli animali muoiono di tumori... una volta non si moriva di tumore ma di vecchiaia... adesso non mi resta che sperare che mia madre non abbia il tumore maligno lo sapro poi a fine luglio ciao a presto e un bacio a lillina e a Mora64

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Xena70 il 11-07-2007 14:08 ]


0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 17:34   
Cara Lillina ho cominicato a leggere la tua storia con Otto non so quante volte ma dovevo sempre fermarmi perchè piangevo come una fontana e sono in ufficio
Ti posso solo dire che ti sono vicina, che ti abbraccio fortissimo e spero che presto il tuo cuore sia di nuovo pronto per amare un piccolo peloso, lo farai felice come hai fatto felice Otto.... ne sono certa


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 18:04   
@ Mora 64,@bonnie,@Dany,@Xena70,@Sofiaeginny

Mora, stanno correndo insieme sui prati dell'arcobaleno


0 
 Profilo
Mora64

Registrato dal: 01-07-2007
| Messaggi : 24
  Post Inserito 11-07-2007 alle ore 21:10   
Lillina... perdere cio' che abbiamo di piu' caro è un dolore al quale non ci si abitua! Li scegliamo, li amiamo,... li peridiamo.... Dolori troppo intensi.... Spesso insopportabili!
un


0 
 Profilo
labradorina2007

Registrato dal: 09-07-2007
| Messaggi : 65
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 16:41   
Ho letto la tua storia meravigliosa circa un mese fa, ma subito non sono riuscita a scriverti nulla, le tue parole mi avevano bloccata. Lo faccio ora, vorrei sapere come stai tu perchè il tuo amore Otto, lassù in cielo, sicuramente non soffre più. Sai anch'io ho perso la mia cagnolona in settembre del 2006, lei aveva 12 anni, era una trovatella, meticcio, incrocio tra boxer e setter; era con me dall'età di due anni, si chiamava Lilly, è stato un grande amore e dopo la sua morte avevo detto che non avrei più preso un cane, troppo il dolore, vederla soffrire, e poi dover prendere quella orribile decisione......io l'ho sepolta con le mie mani, nel giardino della casa in montagna, dove a lei piaceva tanto andare, perchè poteva girovagare libera senza pericoli.... ce l'ho ancora davanti agli occhi....
Poi mi mancava tanto la sua compagnia, mi mancavano le sue feste al ritorno dal lavoro, le passeggiate con lei e nel fine settimana mi sentivo persa. Allora mi sono decisa e ho preso un cucciolo, il primo della mia vita, una femmina di labrador, Maya l'ho chiamata, ora ha 5 mesi , l'ho presa che ne aveva due. Lilly rimarrà sempre nel mio cuore, ed ora che ho Maya, che mi riempie la vita, sono più serena.
Io sono single " di ritorno" e ti posso dire che sono stata meglio 10 anni con Lilly che 16 anni con il mio ex-marito.
L'amore degli animali è sincero, incondizionato, loro non ti chiedono nulla in cambio e ti danno tanto, non ti feriscono mai, ti fanno sempre le feste scodinzolando.....
Ora ti devo lasciare perchè sono in ufficio e dovrei lavorare ....
Ultima cosa : chi non ama gli animali non sa veramente amare.



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-07-2007 alle ore 17:36   
@labradorina 2007 anche a Lilly in cielo e a Maya (chissa' che meravigliosa creatura Maya a 5 mesi .......)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi