home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  insufficenza renale aiuto - Discussione n 56198 - PermaLink
   insufficenza renale aiuto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
paolo57

| Messaggi : 1
  Post Inserito 19-06-2010 alle ore 17:29   
ciao a tutti ho il mio micione quyncy affetto da insufficenza renale il gatto ha 13 anni e nel giro di pochi giorni e' ridotto ad uno straccio, non reaggisce, non mangia, e non beve. portato dal veterinario e' stata subito approntata una terapia a base di baytril 50 mg e flebo per reidratarlo ma in due giorni non vediamo miglioramenti anzi vediamo che quando riesce a tirare su il capo ha dei continui tentennamenti. dalle analisi del sangue non ci sono elementi preoccupanti dice il veterinario mentre in quelle dell'urina vi sono molti globuli bianchi e in piu' il peso specifico e' molto basso. cosa pensate della terapia dei fiori di bach? e cosa mi consigliate x l'appetito e per fargli riprendere un po' di forze? grazie de paolo 57

0 
 Profilo
GIOCONDA

| Messaggi : 128
  Post Inserito 19-06-2010 alle ore 19:00   
ciao. Per l'appetito ho provato con la mia micia il nutriplus gel, una pasta che i gatti mangiano volentieri e molto nutriente. Per il resto affidati al tuo vet. e mille in bocca al lupo!!!

0 
 Profilo
gattagigia

| Messaggi : 172
  Post Inserito 19-06-2010 alle ore 20:42   
Ciao paolo il cibo piu' appetibile per il mio gatto era il merluzzo,costa poco ed una miniera di vitamine,sopratutto se gli dai anche il fegato.

se fallisce,prova con petto di pollo oppure con carne trita.

0 
 Profilo
bibi5422

| Messaggi : 89
  Post Inserito 20-06-2010 alle ore 06:56   
i fiori di bach se ce li hai buttali in queste patologie rabbrividisco quando ne sento parlare.senti il tuo vet xk ci sono diversi farmaci e integratori x il supporto della funzionalit renale.usa la linea kd della hill's(mi sembra sia quella dell funzionalit renale)x l'alimentazione non cose fatte in casa che potrebbero peggiorare e poi queste linee ormai hanno tutto e non hanno bisogno di altri apporti.lo so dura vederlo stare li cosi x credimi importante in questi casi seguire cosa dice il vet!ok il merluzzo x quello da solo pu non bastare !facci sapere e poi il tuo vet cosa ti consiglia?e cosa dice ???

0 
 Profilo
GIOCONDA

| Messaggi : 128
  Post Inserito 21-06-2010 alle ore 22:12   
Specifico che il nutriplus me lo aveva consigliato il mio vet. quando la mia micia era diventata praticamente anoressica. E puoi stare tranquillo che non ha controindicazioni; quando l'ho usato la micia aveva un sacco di grossi problemi e le ha fatto solo bene. Comunque il vet. va sempre interpellato.... Ciao!

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-06-2010 alle ore 13:13   
quanto grave l'insuff renale?ho bisogno dei valori per aiutarti..

0 
 Profilo
topina

| Messaggi : 2538
  Post Inserito 22-06-2010 alle ore 14:41   
Io ho avuto una micetta purtroppo con questa malattia, ma non l'ho mai vista stare male come il tuo povero micio. Secondo me servono le flebo in vena che sono di gran lunga pi efficaci di quello sottocute. Il tuo micio ha bisogno di terapie d'urto efficaci e per quanto ne so io l'effetto (se mai ci sar) dei fiori di bach molto lento.
Inoltre alla mia Birba non venivano fatte sole le flebo, ma le somministravo delgli antiemetici, pastiglie per l'irc, ed avendo anche lei i glubuli bianchi alti, le somministravo una pastiglietta per l'anemia, sempre sotto consiglio del veterinario.
Intervieni subito, non aspettare ancora, il tuo micio sta soffrendo

0 
 Profilo

Generazione pagina: 1.145 Secondi