home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatta fa cacca fuori dalla lettiera - Discussione n 56104 - PermaLink
   Gatta fa cacca fuori dalla lettiera
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
melody87

Registrato dal: 16-12-2009
| Messaggi : 83
  Post Inserito 17-06-2010 alle ore 10:23   
Ciao a tutti,
so che questo argomento è strato trattato tipo 1milione di volte ma non riesco a trovare articoli riguardanti il problema .

Vi spiego subito il problema,un mio amico tempo fa ha trovato una gatta nel suo radiatore:D Non si sa quanti anni ha ma sembra che abbia già partorito almeno una volta (pancia un pò floscia, tettine allungate) la gatta si è abituata presto alla nuova casa è tranquilla gioca (convive pacificamente con i topolini russi^^) però gli da dei grossi problemi.
Fin da subito la gatta si è rifiutata di fare la cacca nella lettiera, prima l'aveva all'entrata dove la gatta fa la cacca ma niente non la guardava....ha provato a metterla fuori il balcone, ma ancora una volta la gatta se ne va a fare la cacca davanti alla porta...

Io non ho mai avuto di quei problemi e non so come aiutarlo....gli ho suggerito di pulire la zona interessata cn varichina di modo che sparisca l'odore della sua cacca cosi magari non la fa più li....Cosa gli potete consigliare al mio amico?Secondo voi perche fa cosi la gatta?


grazie a tutti!


ps: la mia gatta ormai i punti non se li tocca più^^


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 17-06-2010 alle ore 12:08   
Ciao Melody,

E' abbastanza normale che un gatto abituato a vivere fuori e quindi a fare i bosogni dove voleva adesso faccia fatica ad abituarsi alla lettiera
Consiglia al tuo amico di raccogliere la sua cacchina in giro e metterla nella cassettina coprendola un pò, la micia dovrebbe così sentire il suo odore nella sabbietta e farla nuovamente li.

All'inizio potrebbe essere utile avere più di una lettiera in casa, in modo da lasciare alla micia più possibilità di scelta




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.274 Secondi