home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  parassiti intestinali - Discussione n 56032 - PermaLink
   parassiti intestinali
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
mirmo

Registrato dal: 15-06-2010
| Messaggi : 46
  Post Inserito 15-06-2010 alle ore 16:14   
ho trovato nelle feci di uno dei miei 4 gatti piccoli vermetti che il veterinario ha identificato come proglottidi della tenia. per precauzione ho sverminato tutti i mici con pastiglie di drontal plus: vorrei sapere se il trattamento va ripetuto e dopo quanto tempo (tra le indicazioni del farmaco c'era scritto unica somministrazione); se è possibile che il ciclo di vita del parassita ricominci nel caso i gatti ingeriscano direttamente le proglottidi (magari leccandosi la zona perianale) senza passare dallo stadio intermedio della pulce; se è un parassita trasmissibile all'uomo e se le proglottidi disperse nell'ambiente sono veicoli di ritrasmissione (sia x l'uomo che per i gatti).



0 
 Profilo
sololauretta

Registrato dal: 19-08-2010
| Messaggi : 8
  Post Inserito 19-08-2010 alle ore 14:04   
ciao mirmo, io sono nuova qua e ho lo stesso identico problema. i miei 2 micetti hanno vermi nelle feci e li ho sverminati con mezza pasticca di drontal (la dose mi è stata consigliata dal veterinario perchè i mici sono piccoli di taglia e hanno solo un anno e mezzo). comunque dopo poco tempo (circa 2mesi) i vermi sono tornati.non so cosa dargli ora, se una pasticca intera di drontal o altro..qualcuno mi aiutiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-08-2010 alle ore 16:49   
per eliminare la tenia vanno trattati anche per le pulci, che sono come hai detto gli ospiti intermedi.
il gatto si infesta solo tramite queste, non se ingerisce le proglottidi.
nei gattini comunque il vermifugo va ripetuto almeno 2/3 volte


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.350 Secondi