home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto anziano con problemi renali - Discussione n 55973 - PermaLink
   Gatto anziano con problemi renali
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Wildcat

Registrato dal: 14-06-2010
| Messaggi : 18
  Post Inserito 14-06-2010 alle ore 12:09   
Salve
ho un gatto anziano di circa 16-18 anni con un rene poco funzionante per via di un trombo, e l'altro che ormai invecchia, viene trattato con Lespedesia iniettabile (prodotto in francia) 1,5 ml prima 3 ml perchè più diluita, due volte al giorno, 1 tacca di Rossovetcarnitina, Levolac quando serve, ha nausea quando lo prende per via dello sforzo, infatti dopo pcoo aveva vomitato saliva bianca, due giorni fa, pero poi ha ripreso ad urinare regolarmente e ad andare nella sua sabbietta, però ha smesso quasi di mangiare invece prima mangiava di più, ora lecca un pò yougurt bianco e lecca un po il suo cibo in scatola, ora cammina e tutto il resto (anche se si blocca ogni tanto e ci mette tanto a sedersi, forse ha anche un po di artrosi), ho letto che esiste un farmaco per aumentare l'appettito e per alleviare il problema della nausea (relative ad eventuali ulcere anche nella bocca ma che io non ho visto per adesso), esiste in Italia dato che ho tradotto da un sito estero dedicato alla Crf e mi dicono dal mio veterinario che la nausea va trattata con qualche goccia di Plasil per noi umani possibile che non esistano dei farmaci in Italia per stimolare l'appettito anche se ho letto che possono dare dei problemi nel sovradosaggio o al limite quelli per attenuare il senso di nausea ?
Ho letto anche su un sito relativo al farmaco Lespsedesia che il succo di sedano puo servire ad abbassare la pressione sanguigna in modo naturale dopo colpi di caldo in onde evitare traumi alla vista.
Deve fare delle flebo per reintegrare eventualmente i liquidi anche se beve regolarmente?

Questo gatto in passato aveva avuto problemi di calcoli renali ed ha due milze, con qualche nodulo begnino formatosi nel fegato, non è sterilizzato, occhi con qualche macchia marrone.

Grazie se mi date qualche consiglio pur essendo in contatto costante con il mio veterinario.



0 
 Profilo
gattagigia

Registrato dal: 02-04-2010
| Messaggi : 172
  Post Inserito 14-06-2010 alle ore 17:59   
Fossi in te esporrei la situazione ad un altro veterinario.
Se il tuo veterinario è al corrente della situazione che hai descritto,c'è qualcosa che non quadra...
Non c'è copertura farmacologica per l'ipertesione arteriosa (un rene escluso,l'altro con insufficienza)minimo il gatto è iperteso.
Il nuovo veterinario dosera' qualche parametro e prendera' tutte le decisioni,magari' prescrivera' fisiologica,ringer lattato,anti ipertensivi,vitamine,antiacidi,tutto cio' che potra' migiorare la qualita' e durata di vita del micio.
Vedrai che con una teparia corretta il gatto avra' appetito,il sedano lascialo ai vegetariani.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gattagigia il 14-06-2010 23:04 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.289 Secondi