home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Attacco di volpi - Discussione n 55931 - PermaLink
   Attacco di volpi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
strami

Registrato dal: 09-04-2010
| Messaggi : 93
  Post Inserito 12-06-2010 alle ore 23:43   
Questa notte hanno superato tutte le recinzioni, abbiamo sentito la lotta, simo schizzati fuori, ma era troppo tardi, Ciccinella ( 2 mesi ) e la mamma Nerina erano sparite, sulla veranda del sangue e l'altra gatta Bianchina era nascosta fra i rami del cipresso più alto. Non ho trovato neanche un ciuffo di peli da seppellire. Sono preoccupata per Ginetto, l'ho chiuso nel magazzino, sta urlando come un matto. Ha 3 mesi, speriamo bene


0 
 Profilo
Vera_patatino

Registrato dal: 29-04-2010
| Messaggi : 148
  Post Inserito 13-06-2010 alle ore 13:37   
ma poveri cuccioli!! :((


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 13-06-2010 alle ore 17:58   
mi dispiace moltissimo
potresti farli dormire in casa la notte...saresti più tranquilla


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 13-06-2010 alle ore 18:16   
Anch'io lo terrei in casa povero :(


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 14-06-2010 alle ore 13:13   
Anche secondo me il tenerli chiusi potrebbe essere una soluzioni. Lo so che tenere chiuso un gatto che non è abituao può non essere facile, ma visto il pericolo, è l'unica cosa da fare


0 
 Profilo
strami

Registrato dal: 09-04-2010
| Messaggi : 93
  Post Inserito 17-06-2010 alle ore 23:12   
I gatti hanno la loro cuccia al chiuso nel capanno degli attrezzi, per entrarci attraversano un buco piccolissimo, così stretto che ci passano a stento.
La notte del 15, verso le 3 ho sentito dietro la porta di casa una specie di miagolio strano, ho aperto e avanti alla porta c' era Nerina, ridotta a brandelli, ma viva. L' ho presa, messa sul tavolo su un panno pulito, ho preso la soluzione fisiologica ed ho cominciato delicatamente a pulirla, ho tagliare il pelo impastato di sangue e terra. L' ho disinfettata con il betadine, ho sciolto le fitostimoline con la soluzione fisiologica e l'ho passata sulle ferite. Si era fatta l'alba e ho chiamato il veterinario che è venuto dopo circa 1 ora. fra flebo antibiotici, medicazioni e quant' altro oggi mi ha fatto un iau debolissimo sono felice
Dimenticavo che è tornato anche Gigetto che ha 3 mesi, per Ciccinella invece non ho più speranze di rivederla, era troppo picccola non sarà riuscita a scappare.
Grazie a tutti per la solidarietà


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.680 Secondi