home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Aiuto.Non dorme! - Discussione n 55878 - PermaLink
   Aiuto.Non dorme!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Alesspe

Registrato dal: 11-06-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 11-06-2010 alle ore 10:40   
Ciao a tutti!
Chiedo dei consigli a chi ha già un cane...
Grace è la mia prima cucciola...meticcia..2 mesi e mezzo.E' a casa nostra da 3 giorni..è molto dolce e affettuosa ma è anche mooooolto giocherellona!
Di sera cerco di farla giocare e stancare + possibile finchè verso le 23 non crolla..ma alle 5 è già sveglia e chiede attenzioni per giocare...tenta di salire sul letto... e se non la ascolti piange e abbaia..!Ho provato ad allungare la mano senza alzarmi ma non basta perchè continua a saltare..!
Aiutatemi per favore!Che posso fare?


0 
 Profilo
CLARETTA

Registrato dal: 31-05-2010
| Messaggi : 404
  Post Inserito 11-06-2010 alle ore 11:10   
Ciao Alesspe,
anche la mia piccola boxerina la mattina era molto mattutina, alle 7.00 mi veniva a svegliare x fare la pappa, pingeva dietro la porta della mia stanzetta ed io puntualmente mi alzavo e la facevo mangiare.....
Poi con il tempo ha cambiato le abitudini, ovvero, aspettava che mi alzassi x andare a lavoro e la facevo mangiare....
è solo perchè è cucciola...stai tranqu



0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 11-06-2010 alle ore 12:36   
Due mesi e mezzo...proprio cucciolina...e tre giorni sono proprio pochi perchè possa già abituarsi.
I miei li ho sempre abituati nei primi giorni a dormire nella loro cuccia con una bottiglia di acqua calda infilata in un calzino e "a vista", nel senso che potevano vedermi.
Nei giorni successivi ho cominciato gradualmente ad aumentare le distanze , lasciando aperta la porta della mia camera,fino a che ora hanno imparato a dormire separatamente da me senza abbai e grattamenti dietro la porta.



0 
 Profilo
Alesspe

Registrato dal: 11-06-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 11-06-2010 alle ore 12:54   
Sisi lo so che ci vorrà tempo perchè si abitui :) non ho fretta :)
Solo che volevo appunto avere dei consigli per educarla bene già da adesso..provero' con l'acqua calda e qualcosa di mio..il fatto è che lei non è che si sveglia perchè ha fame o che..ma perchè insiste per giocare!ehehe..è un terremoto davvero...!
Anche lei dorme a vista appena fuori dalla mia stanza..mi controlla sempre..

Speriamo si abitui pian piano...

Che orari fanno i vostri cuccioli?A che ora vi lasciano dormire la sera e a che ora vi svegliano la mattina?


0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 11-06-2010 alle ore 13:48   
io sono fortunata entrambe i miei cani sin da piccoli finche io non mi alzo dal letto non fanno un verso...e alla sera come spegno la luce ronfano


0 
 Profilo
CLARETTA

Registrato dal: 31-05-2010
| Messaggi : 404
  Post Inserito 11-06-2010 alle ore 13:50   
Premetto che ho due boxer di 8 mesi e pur avendo una bella villetta, dormono in casa...
La mattina sveglia alle sette, appena metto il piede giu dal letto loro mi sento ed escono fuori a fare i bisognini e la pappa...la sera poi verso le 22.00 sono gia posizionati furi la porta xke vogliono fare la ninna...entrano e dormo fino al giorno dopo...se vuoi che la sera vada a letto prima falla giocare molto...cosi si stanca e dorme piu tranquillamente...x evitare che si svegli la notte...niente acqua dopo le 21.00 se va dormire verso le 22.00 altrimenti vorrà fare i suoi bisognini...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 11-06-2010 alle ore 13:52   
ciao e benvenuto

il mio consiglio è questo: tieni duro per i primi giorni e non mollare perchè come esaudisci un pianto del cucciolo sarà la fine per te.
Prima d'andare dal cucciolo aspetta 5 minuti e quando sei nella stanza non lo prendere in collo e consideralo il giusto per altri 5 minuti.
E' come un pianto del neonato quando vuole essere preso in collo!!!!Lui piangerà perchè sa che otterra risultati.
Uno strumento utile è la gabbia.
Durante il giorno sta aperta, i primi giorni per abituarlo gli dai la pappa dentro e quando è notte lo chiudi.
Il cane si abituerà e diventerà la sua casa.
Questo puo tornare utile per fare le faccende di casa e per le prime assenze.
se puoi metti una foto!!!!


0 
 Profilo
Alesspe

Registrato dal: 11-06-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 11-06-2010 alle ore 20:14   
Che bravi i vostri cuccioli!Beati voi ehehe :)
Sono andata oggi a vedere per un trasportino..ma non ne avevano della misura giusta per lei..o erano troppo piccoli che non sta nemmeno in piedi..o giganti..forse è meglio 1 po' + grosso dove riesce a muoversi un po'?
Lei per ora sarà alta 25 cm a garrese ma cmq crescerà..!

La notte si avvicina..vediamo se riusciamo a passarla indenni..!

Grazie a tutti dei consigli preziosi..è molto utile e interessante avere qualcuno che possa aiutarmi con la mia cucciola! :)




0 
 Profilo
Alesspe

Registrato dal: 11-06-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 11-06-2010 alle ore 20:16   
Ho inserito la foto! :)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.988 Secondi