home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  non mangia sto impazzendo - Discussione n 55864 - PermaLink
   non mangia sto impazzendo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
janua

Registrato dal: 28-04-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 10-06-2010 alle ore 18:29   
Vi prego aiutatemi, ho una gatta persiana di 3 anni capricciosissima nel mangiare. Cerco di comprarle il meglio, tipo Almo, schesir ecc, ma niente le assaggia appena e avolte neanche quello. So che di natura sono gatti capricciosi ma non voglio dargliela vinta, lei mangerebbe piu volentieri dei patè ma di ottima qualità non ne ho trovati. qualche consiglio? grazie in anticipo


0 
 Profilo
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 10-06-2010 alle ore 19:22   
Preferisce il patè perchè più soffice da mangiare? Potresti provare a frullare i bocconcini... magari è una cavolata ma forse la freghi...


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 10-06-2010 alle ore 19:36   
.... i croccantini li mangia? anche la mia è noiosa nel cibo "umido" ma sono tranquilla perchè ha sempre i crocchi a disposizione...




0 
 Profilo
janua

Registrato dal: 28-04-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 10-06-2010 alle ore 19:55   
si i crocchi li mangia, ma vorrei mangiasse anche dell'umido.
L'ideale sarebbe un po e un po...


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 10-06-2010 alle ore 21:42   
sopratutto in questi giorni causa caldo la mia l'umido non lo vuole... mangia 2-3 bocconcini poi lo lascia li... e il maschio spazzola tutto però sono tranquilla perchè il vet mi disse a suo tempo che i crocchi bastano, il resto è in più, considera che l mia di umido mangia solo il tonno almo nature poi le faccio il tacchino alla griglia e un po' di manzo ma anche questo mi disse il vet è normale perchè i mici adulti si abituano a 2-3 cose... ( a parte il mio maschietto che è un pozzo senza fondo)

ora vediamo se qualcuno scrive la su esperienza


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 10-06-2010 alle ore 23:26   
anche la mia non mangia volentieri l'umido... quando provavo a darglielo all'inizio lo mangiucchiava un po' e poi manco lo guardava ...a volte sembrava proprio delusa di trovarselo davanti... e ne ho provati di qualsiasi tipo e di qualsiasi marca
visto che l'umido la lasciava perplessa io le ho sempre dato solo croccantini di buona qualità... è un cibo assolutamente completo, ed è ottimo anche per salvaguardare i denti, anzi a volte devi stare attenta perché l'umido potrebbe essere solo cibo complementare.
Se le dai solo crocchi l'importante è che abbia sempre tanta acqua a disposizione
ciao


0 
 Profilo
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 11-06-2010 alle ore 01:00   
Anche la mia Hope l'umido se lo fila poco o niente! Ci son delle volte che ci azzecco con quella cosa che in quel momento le piace proprio tanto e allora lo mangia, ma solitamente lo annusa, lo lecca un po' e se ne va mentre Nichy e i cuccioli mangiano anche la sua parte! Lei si mangia le crocche ogni tanto, quando decide lei, per questo beve anche più acqua degli altri che assomono liquidi anche con l'umido.
Decisamente non ti devi preoccupare!


0 
 Profilo
janua

Registrato dal: 28-04-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 11-06-2010 alle ore 20:00   
va bene Grazie a tutti/e per i consigli!


0 
 Profilo
emaroby

Registrato dal: 22-11-2009
| Messaggi : 128
  Post Inserito 13-06-2010 alle ore 02:47   
Ciao! un ottimo paté è quello della aniwell, tutto biologico, alle mie piace molto( le mie però, amano anche schesir e almo, che la tua nn mangia...)! in alternativa.. se provassi con qualcosa tipo carne trita bollita? o pollo bollito? intanto i crocchi li mangiano, quindi sarebbe un modo sano di dar loro dell'umido e, tutto sommato, non credo che andresti a spendere di più


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 14-06-2010 alle ore 15:34   
Se mangia crocchette di buona qualità, sono già un pasto equilibrato. Baste che abbia acqua fresca sempre a disposizione non ti preoccupare


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.147 Secondi