home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  A 3 mesi passti ancora cercano il latte dalla mamma... è normale? - Discussione n 55861 - PermaLink
   A 3 mesi passti ancora cercano il latte dalla mamma... è normale?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 10-06-2010 alle ore 13:27   
Ciao,
i due cuccioli di Hope che ho tenuto, e che sono ancora a casa con mamma e papà, cercano ancora le tettine di mamma... non credo lei abbia più latte, ma loro si attaccano e muovono le zampine facendo pressione proprio come quando mangiavano... mi chiedo: ma lei non dovrebbe allontanarli? Il fatto che siano cresciuti tutti in casa ha forse inibito l'istinto della mamma che ad un certo punto allontana i cuccioli perchè devono cavarsela da soli?
Tra qualche temnpo li dovrò spostare al capannone dove li aspetta Cloe, visto il loro attaccamento alla mamma come faccio??? Sarà molto traumatico per loro?
Sterilizzare Hope nel frattempo potrebbe servire per inibire il suo comportamneto materno e quindi agevolare il distacco dei cuccioli da lei?
Le ronzano sempre intorno, si fanno leccare in continuazione, quando dormono si mettono sempre attaccati a lei... sembra abbiano ancora un mese!


0 
 Profilo
morgana16

Registrato dal: 24-04-2008
| Messaggi : 496
  Post Inserito 10-06-2010 alle ore 13:32   
anche una gattina che abita dalle nostre parti ha tre mesi e continua (quando la mamma glielo permette!) a ciucciare, nonostante la mamma non abbia più latte. Io penso che sia un comportamento normale, è come se avessero un ciuccio... la gattina infatti lo fa quando per diverso tempo sono state distanti.
Penso che anche se la staccherai dalla mamma non succederà niente! Ormai è abbastanza grande. :)
Saluti.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: morgana16 il 10-06-2010 13:33 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.236 Secondi