home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  come devo fare... - Discussione n 55759 - PermaLink
   come devo fare...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 07-06-2010 alle ore 21:55   
asia mentre è in passeggiata al parco, legata al guinzaglio, appena vede arrivare di fronte altre persone, le squadra camminando disinvolta e poi all'improvviso abbaia contro di loro spaventandole parecchio.
sinceramente mi preoccupa.
prima non lo faceva.
ma che le prende adesso?

che devo fare?
enzo l'ha sgridata e le ha dato una sculacciata.
invece mentre era in passeggiata con me, oggi pomeriggio, io ho fatto finta di ignorarla.



0 
 Profilo
FinaLea

Registrato dal: 15-11-2007
| Messaggi : 10312
  Post Inserito 07-06-2010 alle ore 23:03   
Giusy non è facile capire cosa le passa per la testa...
Asia ha un trascorso non propriamente facile, l'episodio di qualche mese fa in casa non le ha certamente giovato.
Quello che posso consigliarti di provare a fare, è cercare quando siete a passeggio di distrarla nel momento in cui state per incrociare altre persone; puoi utilizzare un biscottino, un giochino che richiami la sua attenzione... qualcosa di piacevole per lei.
Io lo faccio ad esempio con Birka quando passiamo davanti a due villette in particolare dove si trovano due cani rognosi che non hanno stretto amicizia con lei anzi... hanno tentato di morderla. Quelli abbaiano inc***ati nei e lei ovviamente tende a rispondere tirando verso di loro.
Ho adottato il sistema del biscotto e devo dire che ormai, quando ci avviciniamo a quelle case, ha talmente "collegato" il rinforzo positivo che guarda alle mie tasche più che al cane abbaione!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 08-06-2010 alle ore 08:16   
ciao

queste persone che cosa fanno...?
Abbaia specialmente a coloro che corrono o camminano? O altro?
Abbaia anche agli adolescenti?
Per il resto quoto Finalea.
Potrebbe essere, per tentativi, il movimento stesso del corpo e delle mani.Le mani che si alzano, la persona alta e grossa,etc..
Per associazione del biscotto potresti con il tempo introdurre un nuovo comando tipo guardami, guai, etc... in modo da prevenire le mosse del cane.



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi