home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Puffo non imparara a fare i bisognini nella lettiera - Discussione n 55731 - PermaLink
   Puffo non imparara a fare i bisognini nella lettiera
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
adrianix

Registrato dal: 28-10-2005
| Messaggi : 5
  Post Inserito 07-06-2010 alle ore 09:13   
Il mio Puffo ha 8 anni ha fatto sempre la cacca di fuori, ma adesso li abbiamo trovato la FELV e li abbiamo dovuto fare per problemi di anemia 2 trasfusioni, e ci hanno detto di non farlo più uscire,e non riesco a fare i suoi bisogni nella leettiera, ho provato 2 tipi una profumata ed una non, e niente da fare anzi se non ci sto attento se la mangia, come posso fare ????? si puo usare qualche altra cosa invece della lettiera ??? li fa male se la mangia?? c'è un modo per farli imparare da soli a fare i bisognini a questa età??? per favore aiutatemi !!


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 07-06-2010 alle ore 14:45   
Cara Adrianix benvenuta!
hai provato a raccogliere la sua cacchina in giro e metterla nella cassettina coprendola un pò?
Dovrebbe così sentire il suo odore nella sabbietta e farla nuovamente li
Ci sono anche degli integratori se non erro per fermare la coprofagia (il fatto che mangi la cacca) prova a chiedere al veterinario e tienici informati


0 
 Profilo
adrianix

Registrato dal: 28-10-2005
| Messaggi : 5
  Post Inserito 07-06-2010 alle ore 18:17   
inanazitutto ti ringrazio per la tua risposta ,il problema e che da ieri che è uscito dalla clinica non ha fatto piu la cacca, prima la faceva fuori ( non so neanche dove, perchè andava lontano)


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 07-06-2010 alle ore 18:28   
Allora fai cosaì...quando sei in casa e ti sembra che il micio sia in "posizione tipica" di cacca o pipì prelevalo dolcemente e mettilo nella sabbietta...magari lo aiuta!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.523 Secondi