home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  BAYTRIL fiale sotto cute. - Discussione n 5568 - PermaLink
   BAYTRIL fiale sotto cute.

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 24
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 08:48   
per un raffreddore le iniezioni? ma nessuno mai ricorda che questo farmaco esiste anche in compresse? o che ci sono mille altri medicinali uguamente validi....
e nn esiste diluizione giusta per nn fare danni.... CHE NERVOSSOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


0 
 Profilo
pamiaola

Registrato dal: 23-11-2005
| Messaggi : 11858
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 08:52   
@Roby o gli canti di santa raglione al vet. e poi cambi o lo cambi subito..... e nn farti mettere a tacere se decidi di protestare per il suo operato.... ti dirà che è un medico e venderà un fiume di parole... Zittiscilo subito...Paola


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 08:53   
Ciao cara Roby, benvenuta. Mi spiace tantissimo che a Micha siano state fatte queste terribili punture....speriamo bene ...magari la diluizione ha fatto in modo che lei non debba avere conseguenze (ve lo auguro di cuore) ma mi raccomando MAI PIU'!!! Nessun problema per le pastiglie che anzi sono un'ottimo antibiotico.
Intanto tieni sotto controllo la zona di inoculo e se dovessi vedere una qualsiasi reazione CORRI dal veterinario e con l'occasione digli quello che (purtroppo solo ora) sai sulle iniezioni di Baytril (tante volte gli fosse sfuggita la cosa ), ma se dovesse dirti che eventuali piccole lesioni non sono nulla allora CORRI da un'altro veterinario e pretendi che le curino subito!!!!
Io incrocio tutto affinchè non succeda nulla ma ti prego informa comunque il tuo veterinario e quanta più gente puoi.


Sandra


0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 09:50   
Grazie per il benvenuto!

Micha sta bene, mi sembra. Mangia, beve, corre, nessun problema. Terrò d'occhio le zone delle iniezioni come mi avete detto e appena vedo qualcosa di strano CORRO!!!
Spero tanto non succeda niente... Stanotte non ho dormito al pensiero.
Le punture glie le ha fatte ieri, tra quanti giorni devo considererla fuori pericolo? Oggi inizio con le pastiglie, mi ingegnerò per fargliele mangiare. Ho trovato parecchi consigli qui nel forum e vi ringrazio!
Vi terrò aggiornati e se nei prossimi giorni ci sono news vi dico. Spero siano solo news positive!!


0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 08:42   
UP

Roby...come sta Micha? Tutto ok?

Sandra


0 
 Profilo
robymicha

Registrato dal: 07-02-2007
| Messaggi : 66
  Post Inserito 12-02-2007 alle ore 17:45   
Eccomi. Micha sta bene! Le punture non le hanno causato nessuna reazione spiacevole per fortuna.

Ho provato DI TUTTO per farle mangiare il Baytril, è incredibile...ha l'olfatto bionico!! Non sono riuscita a nascondere l'antibiotico in nessun modo. Formaggio no, prosciutto no, dentro i bocconcini no, nel "brodino" dei croccantini no, sbriciolato nelle crocchette no, nel latte caldo no...con l'Easypill NO!! (che puzza quella cosa bleah!)
Con le maniere forti - metterle in bocca l'antibiotico e chiuderle la bocca, no...lo SPUTA! e io mi ritrovo con le mani decorate di graffi e sanguinanti. Con la siringa senza ago no...SPUTA pure quello!
Ma un modo l'ho trovato comunque!
Micha ODIA essere sporca e umidiccia- come tutti i gatti - quindi le "spalmo" l'antibiotico sminuzzato misto al "brodino" dei croccantini su una zampa....e lei si lecca. Con la sua padrona (io) che gongola di nascosto. Heh heh.
La cistite per ora è sotto controllo, non ho più trovato "souvenir" in giro per la casa.

Ps. Sono stata un po' off topic, scusate! Up up!!


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 19-02-2007 alle ore 11:33   
Ho cercato di approfondire la cosa, anche parlando con l'assistente del mio vet, che mi ha confermato quello che pure Al sostiene e molti altri vet.
Più che al baytril, quelle piaghe sono dovute all'azione stessa dell'iniettarlo. Infatti parliamo di sarcoma iniezione indotto. I casi, con il baytril sono comunque esistenti. Ci sono però soggetti più predisposti a subirne le conseguenze, che sono i gatti rossi, bianchi e rossi, tigrati rossi. Infatti così era la nostra povera Macchiolina.
Questo è un dato importante che mi sembra non era saltato fuori finora.



0 
 Profilo
Uffina

Registrato dal: 24-08-2006
| Messaggi : 2096
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 15:44   

@Silla: se leggi il post Al consiglia il "Convenia".....

Sandra

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Uffina il 20-02-2007 15:45 ]


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 16:32   
ALTTTT
Prima che tutti si capisca male urge metere puntini sulle i.
1) NON CONSIGLIO NESSUN FARMACO!!!!ci sono tantissimi farmaci e tutti molto buoni, ottimi,ogniuno per quello a cui è destinato...
NON ESISTONO FARMACI BUONI O CATTIVI ESISTONO FRMACI CHE SI DEVONO DARE IN CERTE MALATTIE ED ALTRI CHE DEVONO ESSERE DATI IN ALTRE.
STA AL MEDICO PRESCRIVERE UN FARMACO RISPETTO AD UN ALTRO.
2)IL BAYTRIL INIETTABILE NON è VERO CHE è IL DEMONIO MA BISOGNA SAPERE CHE RISPETTO AD ALTRI è PIù LESIVO CIOE' CAUSA PIù PROBLEMI DI ALTRI ED è PER QUELLO CHE DEVO DIRE CHE CON IL DISCORSO DEL SARCOMA NON SONO D'ACCORDO.
SONO D'ACCORDO SUL DISCORSO DEL SARCOMA INIEZIONE INDOTTO MA DEVO ANCHE DIRE CHE SE FACCIO 1000 INIEZIONI "BEN FATTE" SOTTOCUTE DI SOLUZIONE FISIOLOGICA E 1000 SOTTOCUTE DI BAYTRILL L'INCIDENZA DI PROBLEMI CUTANEI NEL GATTO ( E CANE) è MAGGIORE CON BAYTRILL. QUESTO NON VUOL DIRE CHE "E' PERICOLOSO CHE A TUTTI VIENE UN PROBLEMA" DICO CHE è SOLO PIù FREQUENTE.
3) SE POSSIBILE PER MALATTIE "DI BASE" PREFERIRE FARMACI MENO AGGRESSIVI ANCHE COME MOLECOLA..L'ENROFLOXACINA è UN BUON FARMACO MA SI DOVREBBE USARE QUANDO ALTRI ANTIBIOTICI DI BASE HANNO FALLITO E NON SUBITO COME FARMACO DI PRIMA SCELTA.
4)BAYTRILL ALLA DOSE DI 4 MG KG NON è PROBLEMATICA MA A DOSI MAGGIORI NEL GATTO è PERICOLOSO PER IL NERVO OTTICO.


0 
 Profilo
dany69

Registrato dal: 19-09-2005
| Messaggi : 16135
  Post Inserito 20-02-2007 alle ore 16:40   
Grazie AL per i chiarimenti!




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.188 Secondi