home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  BAYTRIL fiale sotto cute. - Discussione n 5568 - PermaLink
   BAYTRIL fiale sotto cute.

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 24 di 24
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 20-12-2008 alle ore 13:30   



0 
 Profilo
agave

Registrato dal: 24-09-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-09-2009 alle ore 14:39   
proprio vero che in internet si scrivono tante scemenze.
verissimo che il baytril PUO' provocare come effetto collaterale la formazione di piccole crosticine. ma sono per l'appunto crosticine, che se non grattate cadono da sole. nessuna necrosi dei tessuti come in troppi in questo forum hanno millantato (peraltro tutti non medici) piantatela di diffondere notizie false. dovrebbero impedirvi l'accesso ai forum. è assurdo tutto questo, semplicemente assurdo


0 
 Profilo
kicia

Registrato dal: 29-08-2009
| Messaggi : 164
  Post Inserito 24-09-2009 alle ore 14:59   
anche il mio Kicio lè tornato dalla clinica con una feritina sulla spalla in alto che poi si è infiammata ed è diventata una crosta enorme , che grazie al paziente aiuto di Panzerotto ,sono riuscita a togliere.
lui continuava a leccare quest crosta a Kicio finchè non si è staccata un pò , così ho potuto disinfettare e mettere il cicatrene.
settimana scorsa nell'altra clinica mi hanno subito chiesto se li è stato iniettato il baytrill......


ebbene vi racconto anche di quest'ultima , il vet prescrive il baytrill in compresse al mio amore , da prendere per ben 15 giorni , una al giorno.
io inizio la cura ma vedo che il mio piccolino inizia a non alzarsi più e a non mangiare più , tanto che non va neanche a fare i bisognini.
interrompo immediatamente la cura con il baytrill , e da subito c'è il miglioramento totale , mangia , si alza , corre............


io il Baytrill , sotto qualsiasi forma non lo farò mai più prendere a nessuno dei miei 4 gatti...............è un dannato veleno.
parlo solo per esperienza personale, poi ognuno fa la cura che ritiene più giusta oviamente



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 24-09-2009 alle ore 17:48   
calma calma calma...nessuno impedisce l'accesso a nessuno e entrambi gli ultimi due post contengono errori...la necrosi da baytril è un fatto, può capitare con le iniezioni sc soprattutto se non si diluisce il prodotto.(agave sono un medico...)
detto questo non è nessun veleno come invece dice kicia...e ti invito a non scrivere più certe cose perchè è sbagliato e può indurre ainterpretazioni fuorvianti.
il baytril per bocca se dato nelle dosi opportune e con le dovute conoscenze non è assolutamente un veleno a un ottimo antibiotico...



0 
 Profilo
sofiaeginny

Registrato dal: 18-06-2007
| Messaggi : 21194
  Post Inserito 24-09-2009 alle ore 18:07   
la mia micetta Semola continuava ad avere recidive di cistite, abbiamo provato di tutto, poi con il Baytril per bocca sono riuscita a guarirla del tutto, ora la tengo sotto controllo ma non ha più avuto ricadute.


0 
 Profilo
Incrinadia75

Registrato dal: 21-04-2009
| Messaggi : 627
  Post Inserito 24-09-2009 alle ore 18:13   
grazie calzinimaya!


0 
 Profilo
agave

Registrato dal: 24-09-2009
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-10-2009 alle ore 12:46   
bene..sono un medico anch'io, e continuo ad affermare con forza che il baytrill nel giusto dosaggio non provoca necrosi dei tessuti. Nel punto di inoculo, si è riscontrata, a volte, la formazione di una crosta, che opportunamente trattata, cade da sola.


0 
 Profilo
bonzo59

Registrato dal: 22-04-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 17:52   
Salve a Tutti
Esercito la professione di Veterinario dal 1995 e utilizzo il Baytril sia nel cane che nel gatto da parecchio tempo.
La forma iniettabile nel gatto puo' effettivamente provocare lesioni cutanee,ma per mia esperienza questo e' dovuto ad una erronea inoculazione, la quale andrebbe sempre effettuata dal veterinario e mai dal cliente.
Altra precauzione da prendere e' quella di massaggiare il punto di inoculo dopo l'iniezione.
Lesioni particolarmente gravi(peraltro curate con successo) in seguito ad inoculazione sono occorse (In 15 anni di professione)3 o 4 volte e sempre in seguito ad inoculazioni effettuate dal cliente.
Il Baytril e' comunque un ottimo antibiotico ma andrebbe gestito,per quel che riguarda le forme inietttabili ,sempre e solo dal veterinario.
Nel gatto,dove puo' essere difficoltosa la terapia orale,specialmente nei primi giorni (anche a causa dell'anoressia febbrile)consiglio di praticare in sede ambulatoriale un massimo di tre iniezioni(praticate in diverse sedi) e quindi passare alla terapia orale.
Saluti



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 22-04-2010 alle ore 18:24   
agave sei un veterinario?
perchè allora dovresti sapere che non è questione di dosaggio ma di diluizione del farmaco...uso sia il baytril 2,5 che il 5% e se diluito (e se effettuato correttamente ovviamente) non ci sono problemi, se no possono crearsi lesioni cutanee...



0 
 Profilo
gattoflavia

Registrato dal: 08-07-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-07-2010 alle ore 23:40   
proprio oggi ho portato il mio gatto dal veterinario..
2 settimane fa gli ho dato il baytril fiale e ora mi ritrovo un gatto con 3 buchi enormi nella pelle.. e li il pelo non ricrescerà.
ora devo disinfettarlo e mettergli la crema.. comunque è rovineto poverino... sembra 2 facce di batman.. un lato sano e un lato rasato e con chiazze di pelle viva.
se avessi letto prima questa cosa non gli avrei fatto le punture.. mi sento così in colpa poverino!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 )


Generazione pagina: 4.065 Secondi