home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  BAYTRIL fiale sotto cute. - Discussione n 5568 - PermaLink
   BAYTRIL fiale sotto cute.

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 20 di 24
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 18:56   
Io credo che tutti i veterinari che fanno aggiornamento sanno di questi danni. In internet è scritto ovunque a chiare lettere e di necrosi e croste ne vedranno sui loro pazienti, dopo aver usato questo farmaco!
Lo uso una, due, tre ...... volte e vedo una due tre...... croste, con un po' di logica al decimo animale non inoculo il baytril perchè forse mi si è acceso un campanellino di allarme con i primi nove e mi informo su cosa stia succedendo (e già non dovrebbe somministrarlo alla terza o quarta volta che vede tali lesioni, ma posso dare un tempo lungo di comprensione di una causa-effetto.



0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 19:46   
macchiolina, per fortuna l'incidenza di queste lesioni non è poi così alta...
peraltro, sono d'accordo con te, io il baytril iniettabile ho smesso di comprarlo non solo per la tua testimonianza, ma anche perchè dopo il "campanello d'allarme" di quanto visto nella pratica e confermato leggendo le testimonianze tue e di altri qui sono andata a informarmi.




0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 17-02-2008 alle ore 21:38   
E' altissima invece, solo che la gente non ci fa caso.
Dal veterinario ho trovato una ragazza che ha usato il bayril, le ho chiesto se la micia avesse croste e mi ha risposto che ne aveva una ma il suo veterinario l'aveva scambiata per un graffio da gatto.
Le ho detto di chiederlo al vet. durante questa visita...... era una necrosi da baytril! E' rimasta sbalordita!
Molti ne sento che si sorprendono quando ne parlo e si accorgono di quelle strane macchie senza pelo che poi si trasformano in crosta.

Fai bene a non usarlo più, ci sarà di sicuro un farmaco molto simile!


0 
 Profilo
joesatriani1985

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 264
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 00:23   
ciao a tutti ragazzi...vi dico che anche il mio vet ha prescritto per il mio gatto questo farmaco ma dopo aver letto tutto ciò ho avuto paura..volevo chiedervi solo una cosa..o forse gia ne avrete parlato..alla mia gata sono state fatte 2 iniezioni con questo farmaco..che possibilità ci sono che compaiano le piaghe?spero nessuna!!!!grazie a tutti..notte..e pregate per la mia micia che sta male..


0 
 Profilo
macchiolina

Registrato dal: 19-05-2005
| Messaggi : 3058
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 14:35   
Una dolce preghierina per la tua micina! Spero si rimetta prestissimo!
Io sento che la comparsa di queste piaghe ha un'incidenza alta ma magari sulla tua micina non si formano. Tu stai molto attenta ad eventuali chiazze senza pelo o croste nel sito di inoculazione farmaco, eventualmente vai dal veterinario e fatti dare subito una cura, almeno eviti un ennesimo dolore per la tua micina.
Ti abbraccio e mando un grattino alla tua micina!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: macchiolina il 18-02-2008 14:36 ]


0 
 Profilo
micia60

Registrato dal: 30-11-2007
| Messaggi : 34
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 18:42   
ciao a tutti, e complimenti per tutti gli interessanti interventi.
Scusate, siccome proprio in questi ultimi giorni alla micia di mia sorella sono state fatte due iniezioni di Baytril (adesso sta prendendo le compresse) sono molto preoccupata...ma le eventuali croste compaiono immediatamente o dopo un po'?
Non voglio allarmarla ma sono preoccupata anche perchè del vet si fida ciecamente e a suo dire mi sembrava molto scrupoloso...


0 
 Profilo
aladino78

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 133
  Post Inserito 18-02-2008 alle ore 23:44   
Quote:

18-02-2008 alle ore 00:23, joesatriani1985 wrote:
alla mia gata sono state fatte 2 iniezioni con questo farmaco..che possibilità ci sono che compaiano le piaghe?spero nessuna!!!!grazie a tutti..notte..e pregate per la mia micia che sta male..



Nella mia esperienza (non infinita) il baytril se diluito è raro crei piaghe. Non sarà un antibiotico indispensabile, ma spesso è molto utile e credo che il suo uso con intelligenza (diluito) possa ben bilanciare i rari effetti collaterali.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aladino78 il 18-02-2008 23:45 ]


0 
 Profilo
joesatriani1985

Registrato dal: 17-02-2008
| Messaggi : 264
  Post Inserito 19-02-2008 alle ore 00:20   
tanto per la cronoca..per macchiolina..la mia micia è volata in cielo oggi pomeriggio...sono molto triste...

ciao a tutti


0 
 Profilo
micia60

Registrato dal: 30-11-2007
| Messaggi : 34
  Post Inserito 29-02-2008 alle ore 20:19   
Quote:

18-02-2008 alle ore 18:42, micia60 wrote:
ciao a tutti, e complimenti per tutti gli interessanti interventi.
Scusate, siccome proprio in questi ultimi giorni alla micia di mia sorella sono state fatte due iniezioni di Baytril (adesso sta prendendo le compresse) sono molto preoccupata...ma le eventuali croste compaiono immediatamente o dopo un po'?
Non voglio allarmarla ma sono preoccupata anche perchè del vet si fida ciecamente e a suo dire mi sembrava molto scrupoloso...



Ciao, come volevasi dimostrare proprio oggi mi ha telefonato mia sorella....nel punto dove sono state fatte le iniezioni alla micia ha notato una strana ferita, come un buco, dice lei...
Ricordando quello che le avevo detto a proposito delle eventuali reazioni alfarmaco mi ha subito chiamato e io le ho consigliato di portare la micia subito dal vet e lei va domattina, ma in una clinica a Roma che le hanno consigliato (non dove era stata curata) Sono preoccupata, ma la cura per queste croste qual è? Se presa in tempo il danno si riesce a limitare?
Prima un'infezione renale e adesso questo....
Nel forum ho letto che addirittura, in certi casi, la necrosi regredisce spontaneamente, è vero?
Grazie x l'attenzione...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 01-03-2008 alle ore 00:02   
Rieccoci... sì, se preso in tempo la cosa pian piano migliora ma la cura penso dipenda anche dalla gravità della necrosi. E' capitato anni fa ad una mia micia ma sinceramente non ricordo con cosa l'avevo curata.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.355 Secondi