home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  gatto somparso - Discussione n 55661 - PermaLink
   gatto somparso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
narwain7

Registrato dal: 31-08-2009
| Messaggi : 22
  Post Inserito 04-06-2010 alle ore 15:43   
ciao a tutti, da qualche giorno il mio gatsu non torna più a casa.... l'ho cercato ovunque. la cosa che mi stupisce di più è che pur essendo in periodo d'amore, lui è castrato perciò mi chiedo..è possibile che ,sebbene sia castrato, senta comunque la necessità di vagabondare per gatte!?!


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 06-06-2010 alle ore 07:23   
.. che sappia io, anche se sono sterilizzati, hanno l'abitudine di gironzolare e magari allontanarsi un pochino.. ma solo per sentito dire, non sono un'esperta in gatti 'liberi' (i miei stanno in casa e sono felici così, nemmeno tentano di uscire.. e idem quelli di mamma: se lascia la porta aperta nemmeno si avvicinano..). Però i mici sterilizzati in genere tornano, visto che non hanno l'impulso di andre a 'femminucce' e lottare con gli altri maschi. Non vorrei che se lo fosse preso qualcuno e portato a casa, tanto il tuo micio si fa tranquillamente avvicinare.. Oppure può essere rimasto chiuso da qualche parte: sai che i gatti si infilano dappertutto! Prova a chiedere in giro, gira tu stessa magari con i croccantini in mano facendo rumore (non so in che zona abiti e se è possibile farlo, se zona piccola insomma..), dissemina dappertutto locandine con foto del micio e tuo n.di telefono, magari avrai notizie.. auguri e non disperare, se sono liberi prima o poi tornano


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.233 Secondi