home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  CAVALIER KING CHARLES SPANIEL - foto Breezini pag 14 / foto Stelline p. 20 / nati 2 cuccioli!!! - Discussione n 55656 - PermaLink
   CAVALIER KING CHARLES SPANIEL - foto Breezini pag 14 / foto Stelline p. 20 / nati 2 cuccioli!!!

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 9 di 25
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 12:44   
Anch'io ho due femmine ma non consento a nessuna delle due di salire sul letto a prescindere dalle norme igieniche .Il capobranco (tu) deve essere sempre in posizione sopraelevata rispetto al gregario (il cane), è la prima regola da ristabilire perchè la gerarchia è fondamentale per i cani e per il corretto equilibrio dei rapporti.Quando avrai entrambe, alla malesina dovrai sempre riconoscre il ruolo di "primogenita" e darle sempre da mangiare per prima, così come per le coccole...
Se vuoi ne parliamo...


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 14:21   
brava amy


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 14:27   
Grazie!
I nostri cani sono lo specchio dei nostri comportamenti e la convivenza diventa ancora più piacevole se vengono rispettate le regole "dalla parte del cane"...
Nessuna umanizzazione esagerata e rispetto dei reciproci ruoli con comportamenti coerenti con quello che si dice.
I cani leggono anche il nostro non verbale...ed i cavalier sono abilissimi nel ruolo di attori!!



0 
 Profilo
Monia84

Registrato dal: 05-04-2011
| Messaggi : 302
  Post Inserito 18-05-2011 alle ore 22:20   
Sono d'accordo col discorso dei ruoli e comportamenti coerenti, ma questa rigidità è necessaria se il cane è giovane e deve capire come funziona la questione sociale, oppure se è rissoso e aggressivo di natura. Ma per esempio con la mia, che non è una leader, non è che metterla sul letto significa farle capire chissà cosa, tanto lei le cose le sa... Piuttosto, è importante quAndo sono piccoli fortificare il carattere e essere coerenti, da adulti (tranne cani che vogliono risalire sempre la piramide soiale) non ci sono problemi. Anche igienicamente, per me non c'è problema perché la lavo spesso e lei è molto pulita, non puzza mai di "cane", ma questo è una caratteristica dei maltesi. Il cavalier ha un odore particolare? Io due femmine non le ho mai avute, quindi non so se sono capaci di aggredirsi oppure no, certo ci ho pensato e la cucciola la terrei distante dalla maltese in mia assenza, perhe non vorrei che possa esasperarmela, visto he la maltesina è un pezzo di pane, e qualunque cane vede lo considera amico. Per questo avrei scelto il cavalier, perché è un cane dolce e va bene con la mia maltesina. Ora non so se questo alle attore che ho contattato alla fine mi darà il cane che desidero, peró mi è sembrato molto gentile. Cmq voglio ancora ragione sulla somma, perché da quel che ho capito costano abbastanza cani di questa razza e non volevo arrivare a quel prezzo. Diversamente mi orienterò verso altro.


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 19-05-2011 alle ore 07:24   
Il prezzo elevato è giustificato da un attento lavoro di selezione se l'allevatore è in grado di mostrarti gli esami fatti su entrambi i genitori.
Considera che ci sono le spese di monta che possono essere anche alte se il riproduttore è un campione; devi aggiungere i costi del viaggio perchè è la cagna che deve essere portata dal maschio per l'accoppiamento, ci sono i costi veerinari durante la gravidanza; ci sono i costi per le expò e quelli per la cucciolata. Sulle norme di comportamento, le mie sono abiyuate così e mi sono trovata bene.Sull'odore del cavalier posso dirti che se,come fai con la tua,curi la sua igiene non ci sono problemi particolari.


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 03-06-2011 alle ore 08:04   
Venite al raduno a Bari???
Vi aspettiamo il 19 giugno!!
Tutte le informazioni sul sito www.cavalierdream.com



0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 13-06-2011 alle ore 08:11   
avete visto le cuffie proteggi-orecchie nella sezione mercatino???



0 
 Profilo
Monia84

Registrato dal: 05-04-2011
| Messaggi : 302
  Post Inserito 14-06-2011 alle ore 00:24   
Ciao Amy, scrivo perché volevo aggiornare un po' la questione cavalier per me.
Pur continuando a piacermi molto, se dovessi prendere un altro cane sarà un altro maltese, perché mi piace la taglia, ne adoro il carattere, ho qualche conoscenza sulla morfologia e saprei a chi rivolgermi e cosa cercare.
Comunque complimenti per il sito e grazie per la disponibilità!


0 
 Profilo
amyking

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 759
  Post Inserito 14-06-2011 alle ore 21:41   
Grazie! La tua scelta mi sembra molto coerente ed opportuna visto che hai già esperienza con la razza! Quanto ai cavalier ...mi auguro che continuerai a seguirci sul sito e qui

Facci sapere della nuova cucciola!!



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 15-06-2011 alle ore 09:49   
Ha insozzato tutto il forum con questi post... spero di averli eliminati tutti amy.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.105 Secondi