home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  help!!!!come svezzare un gattino di ormai 10 gg senza mamma - Discussione n 55633 - PermaLink
   help!!!!come svezzare un gattino di ormai 10 gg senza mamma
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
mari71

Registrato dal: 03-06-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 03-06-2010 alle ore 22:18   
Ho trovato gattino di 5 giorni....senza mamma lo devo svezzare, vorrei sapere se è vero che deve mangiare ogni dure ore, e deve ogni volta dopo mangiato fare la cacca e la pipi, stimolandolo sul pancino fino a genitali con un battufolo.
Il mio micetto fa tanta pipi ma niente cacca.
è normale? rischia qualche blocco.
Ditemi cosa devo fare per favore!!!
grazie
mari71


0 
 Profilo
Vampira90

Registrato dal: 26-05-2010
| Messaggi : 48
  Post Inserito 03-06-2010 alle ore 23:41   
ciao! provo ad aiutarti basandomi solo sulla mia attuale simile esperienza
purtroppo un gattino deve bere spesso il latte soprattutto se è ancora così piccolino...
Hai provato a contattare un veterinario per farti dare dei consigli?
Che latte stai usando?
Se già non lo sai, il latte di vacca non è adatto ai gatti.. se puoi procurati del latte in polvere, come hanno detto di fare a me le ragazze di questo forum e i titolari di un negozio di cibo per animali (potrebbe esserti d'aiuto chiedere anche a loro) è molto meglio perchè gli da tutto il necessario che gli darebbe il latte della madre.

Sarebbe meglio poi, se il micetto facesse sia pipì che cacca ad ogni pasto ma se ciò non avviene prova si, a stimolarlo finchè non si libera.
Io ho trovato un micetto di 1 mese e per fortuna ha imparato a mangiare carne in soli due giorni

Una curiosità.. si sa che fine abbia fatto la madre?


0 
 Profilo
mari71

Registrato dal: 03-06-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-06-2010 alle ore 17:23   
Innanzi tutto grazie mille per i tuoi consigli....c'è l'ho fatta, il micietto che ho chiamato ALFREDO è fuori pricolo. Sto iniziando lo svezzamento con l'omogenizato, insieme al latte in polvere KMR .
Il veterinario dice che è bello e sano.
Sono davvero soddisfatta.
Purtroppo credo che la madre sia morta poco dopo averli partoriti.
Ilmmagazzino dove l'ho trovato e proprio vicino a una statale.
Grazie ancora
Mari71


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.358 Secondi