home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  mi presento! - Discussione n 55532 - PermaLink
   mi presento!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Popoki

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 01-06-2010 alle ore 13:53   
Ciao a tutti! Ho scoperto questo sito in un momento di panico e di incomprensione verso il mio nuovo gattino .
Si chiama Poldino e ha un mese e mezzo,è piccolino e purtroppo la sua mamma è stata investita così un'associazione di Roma se n'è presa cura fin quando non sono arrivata io e l'ho adottato .
E' un gattino molto carino e soprattutto vivace, tanto che combina un sacco di macelli alle mie librerie e tende e ... ahimè, alle mie mani e piedi .
Sicuramente sta giocando, sicuramente vuole curiosare in giro.. ma io non riesco piu a dormire
Leggendo qua e là nel vostro sito ho trovato un forum sull'educazione del gattino.. e mi sa che sto sbagliando su tutti i fronti .
Purtroppo ho fatto un inserimento troppo veloce e forse poco attento, ma non ne sapevo niente. In casa già c'è un'altra gatta di circa 4 anni e fra loro tutto liscio, anche perchè lei sta nella sua stanza senza disturbare minimamente Poldino.
Quando inizia a distruggere qualcosa io gli dico NO con tono fermo, oppure lo chiudo fuori dalla stanza dove sto,cosi da fargli capire che nn deve farlo.. ma evidentemente sbaglio tutto perchè poi puntualmente ritorna a farlo,indomito e coraggioso .
Ogni volta che può mi graffia e mi morde, io cerco di non rispondere con le mani, di non muoverle cosi da fargli perdere interesse, lo distraggo cn delle pallette o con un laccio di cuoio che a lui piace tanto.. ma le mie mani son le sue preferite.
Che posso fare? Ho gia avuto a che fare con gattini piccoli e fin'ora mi era andato tutto liscio. Gli altri gatti che ho, e che adesso stanno in un'altra casa , sono tutti gatti educatissimi, gentili e non graffianti.. con Poldino mi sembra tutto cosi difficile e mi spiace molto questa cosa.
Cosa potrei fare?
Complimenti per il forum!E' molto interessante!
buona giornata a tutti




0 
 Profilo
emynin

Registrato dal: 09-03-2008
| Messaggi : 7789
  Post Inserito 01-06-2010 alle ore 16:11   
Ciao Popoki!
Vedo che scrivi da ragusa...siamo piuttosto vicine!
Intanto benvenuta! E benvenuto al monello!

Immagino che verrai spostata nella sezione Comportamento Gatto da un Mod;
intanto posso solo dirti che probabilmente, essendo così piccino, avrà bisogno di un pò più di tempo per "imparare" le regole.

Leggendo qui nel forum, ho capito che spesso è efficace, quando i mici fanno delle monellerie, spruzzargli senza farsi vedere per non fargli associare te alla cosa negativa, dell'acqua.

Io sono alla mia prima esperienza con una micia che non tocca nulla a casa ma ha altri problemini caratteriali , quindi non saprei proprio cos'altro consigliarti.

Aspettiamo qualche super-esperto!!!

Un bacino
*emy*


0 
 Profilo
jade79

Registrato dal: 24-06-2008
| Messaggi : 1986
  Post Inserito 01-06-2010 alle ore 18:23   
probabilelmente il micino non avendo avuto la mamma ha qualche "problemino" in più... se ha un mese e mezzo è molto piccolo... a quell'età stanno sempre con la mamma....

prima di tutto l'importante è che sia in salute e che dopo i due mesi si provveda al vaccino, che sia un micio di casa o no...
per quanto riguarda la lettiera? fa da solo?

il fatto di mordere è una cosa naturale i piccolini (almeno i miei) lo fanno ma poi col tempo gli passa... (quando hai cambiato 12 strati di pelle) e per quanto riguarda l'obbedienza.... ricordati che i mici ascoltano solo quando ne hanno voglia!


comunque qua ci sono dei vet che ti sapranno consigliare visto che, e mi ripeto, il micio è molto piccolo!


0 
 Profilo
Freedom
| CV STAFF

Registrato dal: 17-12-2007
| Messaggi : 31466
  Post Inserito 02-06-2010 alle ore 08:31   
ciao popoki,
ti sposto nella sezione "il comportamento del gatto"


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 02-06-2010 alle ore 12:35   
Ciao, dalla foto mi pare di vedere un campanellino al collo del micio. Ti consiglio di toglierlo, è molto fastidioso per il loro udito ^^


0 
 Profilo
pippus

Registrato dal: 05-03-2010
| Messaggi : 354
  Post Inserito 02-06-2010 alle ore 15:05   
Quote:

02-06-2010 alle ore 12:35, babyluv wrote:
Ciao, dalla foto mi pare di vedere un campanellino al collo del micio. Ti consiglio di toglierlo, è molto fastidioso per il loro udito ^^



mi sa che è proprio il campanellino a farlo diventare irrequieto..
io con una campana al collo non durerei mezza giornata


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.692 Secondi