home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  graffio di un randagio - Discussione n 55523 - PermaLink
   graffio di un randagio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
daniela_oscar

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-06-2010 alle ore 12:02   
Il mio povero Oscar è stato graffiato da un gatto randagio mentre girava nel giardino affianco.
Adesso presenta una escoriazione tonda rossa e con i bordi lievementi rigonfi suol dorso , quasi vicino la coda.
All'inizio non avevo notato avesse questo diametro (circa mezzo cm) e credevo si trattasse di un graffio. Non so se ha allargato la ferita grattandosi...
L'ho disinfettato con l'acqua ossigenata.
E' il caso di portarlo dal veterinario?


0 
 Profilo
sarix85

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 317
  Post Inserito 01-06-2010 alle ore 12:19   
ciao io una controllatina la farei. proprio qualche mese fa ad un mio gatto che è stato graffiato da un randagio è venuto fuori 1 ascesso che ha interessato tutta la zona del collo e della spalla.... alla fine è esploso ed è uscito un mucchio di pus. in più si è beccato pure la rogna.... ora sta guarendo. non voglio allarmarti, magari non succede nulla.... inoltre se non sbaglio c'è rischio di contagio fiv o felv? in quest'ultima cosa ti possono dire di più i vet....


0 
 Profilo
daniela_oscar

Registrato dal: 01-06-2010
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-06-2010 alle ore 12:30   
eh si, c'è il rischio ed è questo che mi preoccupa di più.
Oscar è stato vaccinato ma solo con il trivalente (cosìmi sembra si chiami) enon so se comprende anche quello per la Fiv.



0 
 Profilo
sarix85

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 317
  Post Inserito 01-06-2010 alle ore 12:33   
magari se hai un vet di fiducia almeno una telefonata la farei...


0 
 Profilo
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 01-06-2010 alle ore 18:28   
Quote:

01-06-2010 alle ore 12:30, daniela_oscar wrote:
eh si, c'è il rischio ed è questo che mi preoccupa di più.
Oscar è stato vaccinato ma solo con il trivalente (cosìmi sembra si chiami) enon so se comprende anche quello per la Fiv.




La Felv non è compresa nella trivalente, mentre per la Fiv la mia veterinaria, se non sbaglio, m'ha detto che purtroppo non esiste vaccino. Io per un gatto libero di uscire farei fare il vaccino completo che comprende anche la Felv, poi ci sono idee contratanti sui vaccini...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.562 Secondi