home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gelosia - Discussione n 55475 - PermaLink
   Gelosia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
elena5568

Registrato dal: 09-04-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 31-05-2010 alle ore 09:39   
Ciao a tutti. Seguendo i consigli di molti di voi venerdì ho preso un nuovo micetto per far compagnia a Brendy quando rimane solo. Purtroppo in nuovo arrivato è ancora troppo piccolo (Brendy ha 10 mesi e Whisky un mese e mezzo). Ho paura che Brendy sia talmente geloso da fargli male. Li guardiamo a vista ma appena quello piccolo si mette a correre Brendy gli fa l'agguato e lo morde. La mia preoccupazione è che lo vedo tanto geloso e che non lo faccia per giocare ma proprio per fargli del male. Aspetto con ansia i vostri consigli. Grazie a tutti


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 31-05-2010 alle ore 17:46   
Cara Elena, in effetti il micetto a un mese e mezzo è ancora molto piccolo e delicato, proprio per questo se non erro ti avevo consigliato una femminuccia più o meno dell'età di Brendy
Le possibilità sono 2 a mio avviso: o Brandy vuole solo giocare ma purtroppo è molto più grande di Whisky e rischierebbe di fargli male, o Brendy vede in Whisky un nuovo "giochino" perdipiù mobile (immagino che Whisky non sia molto più grande di un topo) e quindi lo scambi per una bella preda
Ormai avete fatto una scelta e adesso bisogna gestire bene la situazione
Ottima idea quella di tenerli insieme solo sotto sorveglianza
Io vi consiglio di continuare così finchè non vedrete cambiare l'atteggiamento di Brendy, a mio avviso smetterà di giocare al "gatto e topo" appena Whisky sarà abbastanza grande per rispondere degnamente agli attacchi
Il micetto nuovo arrivato è già vaccinato, sverminato e testato FIV FELV? se non lo è ancora ti sconsiglio vivamente di tenerli insieme o farli incontrare prima di aver fatto tutta la profilassi sanitaria a Whisky


0 
 Profilo
elena5568

Registrato dal: 09-04-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 01-06-2010 alle ore 10:45   
Ti ringrazio però non ho avuto scelta. O lo prendevo io o il gattino non so che fine poteva fare. L'ho già sverminato ma il veterinario mi ha detto di aspettare 15 giorni dal trattamento prima di vaccinarlo. comunque mi ha detto che non ci sono problemi visto che prima di me lo avevano sempre tenuto in casa. Spero che vada tutto bene e anche se ci vorrà del tempo mi auguro con tutto il cuore che diventino amici. Ciao a presto


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 01-06-2010 alle ore 10:47   
Capisco Elena, allora tutto è sotto controllo
abbiate pazienza, vedrai che presto cominceranno a giocare "ad armi pari"


0 
 Profilo
joy_g

Registrato dal: 31-01-2009
| Messaggi : 462
  Post Inserito 01-06-2010 alle ore 15:00   
Ho avuto anch'io questo problema con Nichy e Hope ed avevano solo un mese di differenza (un mese e mezzo lei, due mesi e mezzo lui)... solo che lei è sempre stata molto piccola e Nichy ne faceva tre di Hope...
Quando giocavano avevo paura perchè la bloccava anche mettendole la bocca sul collo così inizialmente li tenevo sotto controllo. Poi dopo qualche tempo lei ha iniziato a rispondere così è diventato un semplice giocare assieme in cui nessuno dei due era sottomesso. Adesso si amano alla follia, si cercano, si leccano a vicenda... però continuano pure a giocare come due matti come quando erano piccoli!


0 
 Profilo
elena5568

Registrato dal: 09-04-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 03-06-2010 alle ore 08:12   
Grazie mi hai rincuorato. Speriamo che tutto vada bene


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.658 Secondi