home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  ho traslocato finalmente, dalla campagna alla città - Discussione n 55462 - PermaLink
   ho traslocato finalmente, dalla campagna alla città

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
betty_boop

Registrato dal: 01-03-2010
| Messaggi : 31
  Post Inserito 30-05-2010 alle ore 19:25   
Ciao a tutti, qualche tempo fa avevo scritto che avrei traslocato da una casa con giardino a un appartamento in città. Ci siamo, ieri sono arrivati i miei miciotti dalla casa con giardino.
Alle fine li ho portati tutti e 3, anche perché 2 sono risultati felv positivi e quindi per la loro salute e quella del vicinato è meglio se stanno in casa.
Incredibilmente quella che mi preoccupava, scurina, dopo 24 ore è abbastanza tranquilla. Sin da subito ha cominciato a esplorare la casa e mi sembra nn l'abbia presa troppo male. Uno dei due maschi, bianchino, tempo un'ora era già sul divano, aveva bevuto, mangiato e fatto i bsogni.
Quello che mi preoccupa è l'altro maschio, motown. Lui è sempre stato il capobranco, molto socievole e casalingo. invece già all'arrivo ieri per un'ora non ha messo la testa fuori dal trasportino, poi è uscito ma si è buttato sul letto e non si è mosso tutto il giorno. Anche oggi ha passato la giornata sul letto apatico, se provo ad accarezzarlo si sposta offeso. ha mangiato un po' di umido che gli ho portato li, e stamane ho visto che almeno pipì l'ha fatta. però è proprio offeso e apatico...mi si stringe il cuore a vederlo così. Sto già usando il feliway sia spray che diffusore, gli ho messo tutte le sue ceste in casa..ma non si muove. Speriamo che presto si abitui... :(

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: betty_boop il 30-05-2010 19:26 ]


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 31-05-2010 alle ore 17:54   
Vai tranquilla, Motown si sarà offeso erchè da bravo capobranco si sente usurpato...tu l'hai consultato prima del trasloco?!?
Vedrai che si abituerà piano piano!!!
Accidenti che disdetta la scoperta di due gatti FELV + mi raccomando se ancora non l'hai fatto fai vaccinare la "sana" e disponi ciotole separate
un abbraccio a tutti!
Yle


0 
 Profilo
betty_boop

Registrato dal: 01-03-2010
| Messaggi : 31
  Post Inserito 01-06-2010 alle ore 17:14   
è davvero offeso...stamattima è uscito sul balcone e guardava giù con l'aria triste...poi si è rintanato qualche ora nel trasportino in un angolo. :(
speriamo bene....
la micia "sana" è vaccinata da tempo, quindi è a posto, i due positivi sono arrivati molto dopo. La sfiga è che bianchino quando lo abbiamo sterilizzato a dicembre avevamo fatto il test e risultava negativo, poi lo avevamo anche vaccinato. Di recente però non si riprendeva dopo un "azzuffata", abbiam fatto approfondimenti ed è risultato positivo, coi globuli bassi bianchi. Quindi che jella, l'abbbiamo vaccinato quando la malattia era in incubazione....troppo tardi.

Per quel che riguarda motown è li mogio mogio sul letto...se non altro ho visto che pipì l'ha fatta. mangiare mangia poco poco...


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 01-06-2010 alle ore 17:42   
Eh, dovrai coccolare Motown un pò di più...non c'è qualcosa che gli piace tanto tantissimo?
Ai miei pane e tonno...potrebbero uccidere...
una coccola e una prelibatezza in più e si riprenderà presto vedrai


0 
 Profilo
betty_boop

Registrato dal: 01-03-2010
| Messaggi : 31
  Post Inserito 01-06-2010 alle ore 18:34   
ho provato con la sua pappa preferita... e pure con il suo gioco preferito. per ora nulla. :(
ma non demordo.


0 
 Profilo
betty_boop

Registrato dal: 01-03-2010
| Messaggi : 31
  Post Inserito 09-06-2010 alle ore 10:12   
volevo solo dirvi che piano piano motown dà segni di speranza, mangia di più e senza ringhiare come faceva prima, sta un po' di più con gli altri gatti e un paio di volte sono riuscita a farlo giocare. sembra che un po' per volta si stia "rassegnando" :)


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 09-06-2010 alle ore 11:45   
Ottime notizie!!!
Ma adesso ci posti qualche foto o no???


0 
 Profilo
betty_boop

Registrato dal: 01-03-2010
| Messaggi : 31
  Post Inserito 11-06-2010 alle ore 09:32   
ecco le foto delle mie tre bestiacce!


0 
 Profilo
betty_boop

Registrato dal: 01-03-2010
| Messaggi : 31
  Post Inserito 11-06-2010 alle ore 09:33   
scurina


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: betty_boop il 11-06-2010 09:35 ]


0 
 Profilo
betty_boop

Registrato dal: 01-03-2010
| Messaggi : 31
  Post Inserito 11-06-2010 alle ore 09:35   
bianchino



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.090 Secondi