home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Stronghold e chiazza senza pelo - Discussione n 55382 - PermaLink
   Stronghold e chiazza senza pelo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Littlelynx

Registrato dal: 28-05-2010
| Messaggi : 1
  Post Inserito 28-05-2010 alle ore 16:53   
Salve a tutti. Sono molto preoccupata per il mio gatto Orfeo di 3 anni, certosino.
Ho applicato lo Stronghold per gatti adulti come descritto sul foglietto illustrativo in mezzo al pelo tra le scapole. Il giorno dopo in quella zona c'era una chiazza di circa 2 cm di diametro irregolare senza pelo, tanto che avevo pensato in un primo momento che fosse micosi visto che lui ne soffre spesso tanto che il veterinario ha pensato ad una forma di psoriasi... Orfeo si grattava in quella zona e il vet ha suggerito di applicare Gentlayn beta sulla zona per 3 giorni.
Ieri l'ho fatto visitare dal veterinario che se ne č uscito con una "allergia stagionale" e gli ha prescritto una terapia di Medrol (cortisone) da 16 mg ( mezza compressa per 4 giorni e 1 quarto per altri 6 giorni) e Baytril 3/4 di compressa (antibiotico) per 8 giorni.
Oggi il povero Orfeo ha fatto pipė per tutta la casa sembrando quasi incontinente ( č castrato e ha un po' di problemi di struvite).
Ora non capisco prima di tutto il motivo di questa cura cosė pesante dato che il micio sembra molto abbattuto, e non capisco perchč io debba continuare a somministrare tutti questi farmaci dato che č riscontrato che sia solamente un effetto collaterale transitorio dell'antiparassitario.
Potrei avere un parere da confrontare con qualcuno che abbia competenza ed esperienza?
Sono davvero preoccupata :(


0 
 Profilo
Spippola

Registrato dal: 13-11-2009
| Messaggi : 85
  Post Inserito 28-05-2010 alle ore 19:46   
fallo vedere ad un altro veterinario


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.275 Secondi