home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Cistite, calcoli, vomito??? - Discussione n 55146 - PermaLink
   Cistite, calcoli, vomito???
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Leila74

Registrato dal: 22-05-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-05-2010 alle ore 19:33   
Buon pomeriggio a tutti.
E' il mio primo post, mi sono iscritta da dieci minuti...
Vi scrivo per esporvi le disavventure del povero Houdinì, il peloso di casa, tigrato rosso di due anni d'età.
8-9 giorni fa noto comportamenti strani nel micio: ha fatto pipì fuori dalla lettiera, ci entrava spesso ma in una posizione anomala, con la coda che tremava durante la minzione.
Chiamo la veterinaria che pensa subito ad una cistite, lo visita e gli somministra una fiala sottocute di baytril e cortisone.
Terapia: baytril per 21 giorni (1/2 compressa) e Onsior per 6 giorni, c/d Hill's per alimentarlo.
Dopo un miglioramento evidente il quinto giorno di terapia ci risiamo, urina di nuovo con sofferenza forse perchè in mattinata aveva vomitato le medicine: da allora tengo il "diario" delle pipì del gatto....
La vet aggiunge alla terapia Augmentin sospensione pediatrica 3 ml ogni 12 ore per 7 gg.
Dopo un intervallo di 14 ore senza urinare aggiunge il deltacortene: 1 compressa da 5mg 1 volta al giorno per 3gg, poi 1/2 compressa 1 volta al giorno per 3 gg ed infine mezza compressa a giorni alterni per 6 gg.
Ha ipotizzato che abbia i calcoli...
Facendo il punto fino ad oggi: 9 gg di baytril (oggi sarebbe il decimo ma l'ha vomitato), 6 gg di onsior, 3 gg di deltacortene (sarebbe il quarto ma l'ha vomitato 10 minuti dopo averlo preso).
Non so che fare? Continuo?
Serve una protezione gastrica?
Consigli? Suggerimenti?
Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
P.s. Il micio sembra stare bene....


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 22-05-2010 alle ore 22:22   
ma nel frattempo non è stato sottoposto a nessun esame diagnostico?


0 
 Profilo
Leila74

Registrato dal: 22-05-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-05-2010 alle ore 22:46   
No, la veterinaria mi ha detto che faremo le analisi delle urine dopo 15 gg dalla fine della terapia....


0 
 Profilo
giusy59

Registrato dal: 17-03-2009
| Messaggi : 4241
  Post Inserito 22-05-2010 alle ore 22:51   
al momento non ci sono veterinari on line.
mah! io continuerei la terapia almeno fino a lunedì quando potrò consultare anche solo telefonicamente la veterinaria che ha in cura il micio e le spiegherei tutta quanta la situazione, compreso anche il fatto che vomita il farmaco. probabilmente ti aggiusterà la terapia o le dosi e magari riterrà opportuno farle quanto prima degli esami!


0 
 Profilo
Leila74

Registrato dal: 22-05-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 22-05-2010 alle ore 22:58   
Infatti penso che farò così. Poco fa gli ho dato l'augmentin e fino ad ora tutto ok, speriamo non vomiti... ha pure urinato di nuovo. Vediamo come va. Non voglio sospendere la terapia perchè essendo antibiotico sarebbe stato tutto inutile. secondo me ha lo stomaco un poco "provato" dalla quantità di farmaci!
Grazie per la tua risposta.
Vediamo se qualche veterinario nottambulo si collega. Io mi fido tanto della sua veterinaria, è anche molto disponibile, ma non la posso chiamare ogni momento. Ha già avuto tanta pazienza in questi giorni, l'ho chiamata di continuo!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.594 Secondi