home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Mino - secrezioni marroncine dagli occhi - Discussione n 55054 - PermaLink
   Mino - secrezioni marroncine dagli occhi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Marta75

Registrato dal: 18-02-2009
| Messaggi : 84
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 00:33   
Salve a tutti, dopo un pò sono tornata (sono la mamma di Pepa, volata in cielo a settembre) e so che voi potete aiutarmi.
Da qualche tempo (circa un mesetto ma non di continuo)Mino, il maschietto, presenta una secrezione marroncina all'occhio sinistro. Specialmente la sera lo vediamo con l'occhio semi-chiuso e sembra un pò gonfio. Qualche volta succede anche a quello di destra.
Circa 3 settimane fa l'ho portato da una veterinaria per una visita generica la quale ha detto che il micio sta bene. Le abbiamo detto dell'occhio ma in quel momento non si vedeva nulla, era tutto a posto...
Da lunedì gli sto mettendo Pensulvit crema una volta al giorno per vedere se migliora, ma nulla...
Il nostro sospetto è che il micio si faccia male da solo graffiandosi (proprio oggi ho notato sopra la palpebra dell'occhio destro un graffio). Ma facendo 2+2 mi è sorto il sospetto che si gratti proprio perchè sente qualcosa...
Purtroppo mio marito fino a sabato della prossima settimana non mi può accompagnare. Posso guidare ma non posso portare pesi se non con sacrificio e per breve tratti (ho una brutta patologia alla schiena e sono in lista di attesa per l'operazione ed anzi vorrei curare Mino prima che mi chiamino... Io non voglio quindi aspettare fino ad allora.
Conoscete qualche bravo veterinario a Roma in zona Pineta Sacchetti, non so lo studio che sta a via Boccea o a Via Battistini?Conoscete? Sono bravi? Balduina mi risulta scomodo. La veterinaria dove sono stata mi è sembrata mooolto inesperta e non me la sento di ritornare da lei anche se mi sta dietro casa...
Il mio veterinario sta troppo lontano ed io non posso portare la macchina fino a laggiù e caricarmi il peso del portantino .
Sono preoccupata, dopo Pepa ho il terrore di brutte malattie...
Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Marta75 il 20-05-2010 00:37 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Marta75 il 20-05-2010 00:38 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: babyluv il 20-05-2010 00:40 ]


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 00:39   
Ciao, il tuo micio esce? Anche il mio ha delle secrezioni marroncine/rosse agli occhi. Il vet, dopo averli osservati attentamente,non ha trovato nulla se non una leggera infiammazione dovuta alla polvere. Ribes, purtroppo, ha la brutta abitudine di ficcarsi ovunque e vivendo in campagna le occasioni non gli mancano ^^'


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 00:45   
ciao marta!
mi spiace per Mino ma non so come aiutarti ... non conosco veterinari in quella zona...
vediamo se riusciamo a trovare qualcosa comunque...

per quanto riguarda l'occhio potrebbe anche essere un'allergia alimentare, un'intolleranza a qualche cibo, e questo spiegherebbe come mai si gratti in continuazione graffiandosi e facendo gonfiare l'occhio... per lo meno potrebbe essere un'ipotesi da valutare con il veterinario
te lo dico perché la mia gatta aveva lo stesso problema, secrezioni, sfregamento continuo, occhietti chiusi a volte, ed ora con il cibo ipoallergenico ha gli occhi perfetti e puliti e non si gratta più...


0 
 Profilo
Marta75

Registrato dal: 18-02-2009
| Messaggi : 84
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 02:02   
Quote:

20-05-2010 alle ore 00:39, babyluv wrote:
Ciao, il tuo micio esce? Anche il mio ha delle secrezioni marroncine/rosse agli occhi. Il vet, dopo averli osservati attentamente,non ha trovato nulla se non una leggera infiammazione dovuta alla polvere. Ribes, purtroppo, ha la brutta abitudine di ficcarsi ovunque e vivendo in campagna le occasioni non gli mancano ^^'



Ciao! No Mino sta sempre dentro casa, esce qualche volta ma raramente e per pochi istanti sul balcone. Io sono al terzo piano e ho poche piante "selezionate" apposta per lui.
Non capisco perchè, spero sia solo un pò di irritazione.
Grazie


0 
 Profilo
Marta75

Registrato dal: 18-02-2009
| Messaggi : 84
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 02:05   
Quote:

20-05-2010 alle ore 00:45, catecate wrote:
ciao marta!
mi spiace per Mino ma non so come aiutarti ... non conosco veterinari in quella zona...
vediamo se riusciamo a trovare qualcosa comunque...

per quanto riguarda l'occhio potrebbe anche essere un'allergia alimentare, un'intolleranza a qualche cibo, e questo spiegherebbe come mai si gratti in continuazione graffiandosi e facendo gonfiare l'occhio... per lo meno potrebbe essere un'ipotesi da valutare con il veterinario
te lo dico perché la mia gatta aveva lo stesso problema, secrezioni, sfregamento continuo, occhietti chiusi a volte, ed ora con il cibo ipoallergenico ha gli occhi perfetti e puliti e non si gratta più...


Grazie, speriamo, riperto, che non sia niente di grave. Costano tanto i cibi ipollaergenici? Siamo un pò in difficoltà economiche (io non posso lavorare più) anche se per lui farei sacrifici. Come li ho fatti per la mia dolce Pepa.
Grazie e speriamo che vada tutto bene.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 10:15   
premesso che sono un disastro con le strade perciò abbi pietà se ti dirò due zone che non c'entrano niente..ma ad esempio medaglie d'oro o gregorio vii potrebbero fare al caso tuo?


0 
 Profilo
Marta75

Registrato dal: 18-02-2009
| Messaggi : 84
  Post Inserito 21-05-2010 alle ore 02:01   
Quote:

20-05-2010 alle ore 10:15, evuccia wrote:
premesso che sono un disastro con le strade perciò abbi pietà se ti dirò due zone che non c'entrano niente..ma ad esempio medaglie d'oro o gregorio vii potrebbero fare al caso tuo?



Ciao Evuccia,
conosco uno che sta verso Medaglie d'Oro (chissà forse è lo stesso) e la clinica a Gregorio VII (dove non mi sono trovata granchè) ma il mio problema è che non posso proprio trasportare pesi . A medaglie d'oro penso che sia un caos per parcheggiare la macchina o quello che dici tu ha un parcheggio?
Comunque grazie!


0 
 Profilo
Marta75

Registrato dal: 18-02-2009
| Messaggi : 84
  Post Inserito 29-09-2010 alle ore 02:32   
Ciao a tutti,
scrivo dopo tanto tempo. Sono stata male e ad agosto sono stata operata alla colonna vertebrale. Ora sono in convalescenza e ne avrò per mesi ahimè
Volevo farvi sapere che il problema di Mino è stato passeggero, fortunatamente nulla di grave. Lui tende a grattarsi un pò troppo vicino agli occhi e qualche volta se li tocca, così ha avuto un'irritazione che si è trasformata in congiuntivite. Gli ho messo una pomata antibiotica prescrittami dal vet e da allora (fine maggio) non ha avuto più secrezioni.
Ogni tanto, quando vedo che lacrima, subito gli pulisco gli occhi con garza e semplice acqua. Per ora va bene!

Oggi è stato l'anniversario della scomparsa della mia dolce Pepa...inutile dirvi i pianti.
Ho fatto un brevissimo video per lei...se vi va è questo l'indirizzo
per vederlo :
http://www.youtube.com/watch?v=KExxaHqi9j4

Un abbraccio a tutti!




0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 30-09-2010 alle ore 01:18   
Che bella la tua Pepa, mi ha fatto commuovere, piccola stella...

Spero che ti rimetta presto con il tuo problema alla schiena, io trasporto vagoni di gatti con i mezzi pubblici e alla fine mi sono dovuta attrezzare usando un carrellino, si trovano abbastanza spesso in ferramenta, nei negozi di casalinghi e anche al supermercato, in genere si usano per le valigie ma io ci metto su il trasportino con annesso gatto e lo blocco con quegli elastici per auto molto duri e spessi con i ganci a uncino su entrambi i capi, ho risolto!

Un bacio a Mino, ogni tanto puoi usare anche della camomilla appena tiepida per lavargli gli occhietti, è antinfiammatoria...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gattamatta il 30-09-2010 01:43 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.067 Secondi