home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  SUL PONTE...CIAO PLUTO... - Discussione n 54981 - PermaLink
   SUL PONTE...CIAO PLUTO...

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 29 )
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 19-05-2010 alle ore 01:31   


Questo è Pluto...o meglio era Pluto fino a qualche giorno fa, una delle tante creature senza storia, aveva appena un mese di vita quando è stato "condannato" a passare la vita nel canile di Montelibretti dove, insieme agli altri, è accudito con infinito amore da Nina, una ragazza straordinaria, di quelle che se le incontri le porti nel cuore per sempre perché in canile ci passa quasi tutto il suo tempo, ogni giorno, percorrendo anche due km a piedi dalla stazione al canile percorrendo la statale e poi l'aperta campagna per loro, solo per accudire loro, i dimenticati...
il canile come molti sanno è sotto sequestro, purtroppo le cure e l'affetto non bastano per garantire il massimo per queste creature (ammesso che si possa curarli meglio secondo l'inchiostro versato su un pezzo di carta piuttosto che attraverso l'amore profondo di chi passa con loro la propria vita) ed è anche grazie alla solidarietà di molti volontari e persone semplici se a loro non manca nulla ma quello che è successo a Pluto è molto grave, Nina lunedì scorso l'ha trovato paralizzato che piangeva disperato, corsa in clinica e i copre che pluto e gravemente malato di reni, ha un ernia ed e fortemente anemico...
ma lui stesso, Pluto, vuole raccontarvi la sua triste vicenda...


E' passata già una settimana da quella mattina in cui all'improvviso ho smesso di camminare.
Una settimana lunga una vita perchè qui il tempo non passa mai.
Non ricordo bene i primi istanti, le prime ore, i primi giorni.. ero troppo confuso dal dolore, dalla paura, dalla tristezza di trovarmi solo.
Sentivo voci in lontananza, sentivo ripetere il mio nome, sentivo che quel nome veniva accompagnato spesso da una parola : soppressione.
Non avevo le forze per abbaiare il mio disappunto e allora ce l'ho messa tutta ed eccomi qua..quasi in piedi, quasi sulle mie zampe.
Mi vergogno un pò a farmi vedere così, ma voglio mostarvi che sto quasi bene, che il percorso sarà lungo perchè io sono uno svogliato ciccione, perchè non sento ancora le mie zampone, perchè ho ancora tanti tubi collegati, ma non me ne voglio andare. Eh no!
So che vi ho fatto preoccupare tutti, ma lo sapete che sono un egocentrico no? In qualche modo dovevo pure attirare la vostra attenzione!
Sto un pò meglio ma ci vorrà tanto tempo.
Per un pò ancora dovrò restare in clinica..i miei reni non migliorano neanche un pò e a volte sento ancora che il mio corpo si contrae tutto e tremo. Mi succede quando mi agito..attacchi epilettici..si chiamano così.
Ma mi stanno curando anche per questo
Qui il tempo passa un pò lentamente..me ne sto tutto il giorno su una brandina..diciamo la verità,sono il più coccolato, il più buffo, il più grasso, il più tutto..ma con me ci sono tanti altri cani che richiedono attenzioni.
E allora me ne sto qui in silenzio e aspetto
Aspetto perchè lo so che tutti i pomeriggi alle 5 arriva quella biondina che conosco da quando ero piccolo piccolo. Si proprio quella che in canile passava il tempo a dirmi che ero un cane brutto e ridicolo.
E chi l'avrebbe mai detto che avremmo finito per amarci così?
I primi giorni ero così' contento di vederla che mi prendevano tante crisi..oggi quando è arrivata dormivo,ma ho sentito il suo odore, ho sentito il tocco della sua mano..e l'ho slinguazzata tutta quella mano :)
Ho iniziato a mugulare di gioia e la biondina mi ha detto che anche da malato sono un rompipalle.
Ma le voglio bene lo stesso..lo vedo che è tanto preoccupata per me..ho visto i suoi occhi sudare un pò e l'ho sentita dire che era una forma di allergia.
Non è vero, erano lacrime..ma non le dite che ve l'ho detto!
Per farla contenta ho mangiato e bevuto e poi ho provato a camminare un pò , legato a questo strano attrezzo che non ho ancora ben capito come funziona.
Ingrano la prima eppure vado a marcia indietro! Vabbè, dicono che da domani inizierò un pò di fisioterapia.. un pò di scuola guida insomma!
La biondina mi dice che devo fare il cane educato e ringraziarvi tutti perchè a distanza vi state prendendo cura di me e mi state permettendo di vivere!
Vorrei tanto agitare il mio culone per mostrarvi la mia gratitudine ma ho tanti dolori ancora, non ci riesco.
Ma un bel lamento dei miei..beh quello si..come quando ero in canile..Vorrei poter tornare a rotolarmi ma ho bisogno di tante cure e questo mi rattrista perchè sono un cane problematico lo so..la biondina mi dice che da qualche parte ci sarà qualcuno disposto ad amarmi così come sono.
Lo so che nemmeno lei ne è convinta, ma se almeno torno a camminare, qualcuno mi aprirà le porte della sua casa e del suo cuore?

E questo è Pluto ora...



potete ben capire quanto saranno alte questa volta le spese per lui, per questo c'é bisogno dell'aiuto di tutti noi, non è necessario versare molto, anche un solo euro servirà ma per favore partecipiamo tutti...

Questo è il link del sito datemiunazampa per effettuare la donazione con postepay o carta di credito, basta inserire nella casella in alto a sinistra l'importo e poi cliccare su "dona adesso"

http://www.datemiunazampa.com/

per donazioni in altro modo invece si può contattare in privato Noemi su facebook su nina canile

per ulteriori info contattare Nina 3397755954 inanidinina@gmail.com
oppure
Raffaella 3475879364 datemiunazampa@gmail

Pluto ringrazia immensamente...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gattamatta il 22-05-2010 19:28 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gattamatta il 27-05-2010 19:14 ]


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 19-05-2010 alle ore 09:15   
...amore di un pluto.......Dài ragazze facciamo qualcosa per lui.....io ci sono.......amore....vorrei tanto aiutarti.....mi fai piangere plutino....


0 
 Profilo
SQUIT

Registrato dal: 09-11-2009
| Messaggi : 1214
  Post Inserito 19-05-2010 alle ore 09:38   
amore dolce!!!
povero cucciolo....che occhi spaesati......
che dolore al cuore.....



0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 19-05-2010 alle ore 12:14   
Speriamo di essere in tanti ad aiutarlo...ne parlo in modo tanto accorato perché conosco Nina, l'ho incontrata poche volte ma sufficienti per percepire la grandezza del suo animo, d'altra parte si potrebbe forse pensare diversamente di una persona che passa le sue giornate nel canile, la sera in clinica da Pluto e la notte ad aggiornare gli appelli per dormire forse un paio d'ore se tutto va bene? No, io non credo...e comunque la cosa più importante in questo momento è Pluto...


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 19-05-2010 alle ore 16:24   
L'ultimo aggiornamento che ho ricevuto (lo potete leggere virgolettato qui sotto) dice che Pluto, se i reni migliorano, nonostante i problemi che ancora ha (per la minzione deve essere stimolato, non riesce ancora a camminare) verrà dimesso.
Ma diventa, così, urgentissimo trovare una sistemazione diversa dal canile per questo ciccione, dolcissimo e pieno di voglia di vivere.
Davvero, se leggete tutto su Pluto non smetterete più di piangere, ma anche di sorridere perchè è un cane simpatico, umile e genuino...
Che si può fare oltre la donazione (già fatta)? Ci vorrebbe una cassa di risonanza forte, come la tv, Striscia, un tg anche regionale... qualcuno ha accesso a questi canali?

____

"Ringrazio tutti voi per l'aiuto, piano piano Pluto si sta riprendendo anche se il percorso sarà ancora molto lungo.
Vi riporto l'ultimo aggiornamento e per chi non avesse ricevuto i precedenti, può vederli sul nostro sito internet, nella pagina dedicata a Pluto.
Grazie ancora"
Raffaella


"Oggi ho capito che voi umani siete bravi a dire bugie!
Stamattina arriva la biondina, non quella del pomeriggio ma quella vestita sempre con un camice azzurro - la fisioterapista, così la chiamano - e con un bel sorriso mi dice "dai pluto, facciamo un bel giro in macchina"
Yuppie..si esce da questo posto ho pensato!
Macchè! Abbiamo preso l'ascensore, siamo scesi al piano di sotto e dalle vetrate ho visto la strada, le macchine, la gente..ma le ho viste mentre mi caricavano sul carrello per farmi camminare!!
Dio come sono stanco..mi hanno fatto girare per ore per la stanza..ma io non ce la faccio!!
Su due zampe è faticoso tenere in equilibrio il mio culone!
E poi io sono stanco, sono nato stanco e non posso mica fare tutti questi sforzi!
Ma dicono che è per il mio bene
Sarà.. io so solo che sono stanco e che per la stanchezza ho dormito tutto il pomeriggio.
Un pò ho anche russato, lo ammetto!
Ogni tanto al rumore di ciotole mi svegliavo..ho una fame!
Mi fanno mangiare poco e solo cibo specifico per i reni, ma a me piace tutto.. dicono che sono onnivoro..un maialino insomma!
Sono goloso :)
Un goloso lagnoso rompipalle..è sempre la biondina che lo dice.
Oggi l'ho sentita parlare con i dottori..le hanno detto che se i valori renali si assestano io posso tornare a casa..
Casa??? io non ce l'ho una casa
Mirta mi manca ma in canile non ci voglio tornare..ora che ho scoperto che è bello dormire su un lettino morbido e ascoltare voci umane tutto il giorno, ora che ho scoperto che se fuori piove io non mi bagno tutto, non ci voglio tornare in quel recinto dove fa freddissimo d'inverno e caldissimo d'estate.
So che la biondina ha chiesto dei soldi per me.
Io ora vi chiedo una vita.
Una vita vera, al di fuori delle sbarre, al di fuori di una clinica
Devo stabilizzarmi ancora un pò..se solo tornassi ad avere un pò di sensibilità alle zampe mi sentirei meno ridicolo.
Mi vergogno anche a dirlo ma la conseguenza è che non sento nemmeno quando devo fare la pipì e ancora mi devono aiutare.
Sono un cane disabile, ma ho voglia di vivere.
Sono un cane grasso, ma potrei dimagrire saziandomi d'amore
I dottori mi dicono che sono buono, il cane più buono che c'è. Che sono lagnoso ma non mi lamento, che sopporto, tollero, aspetto.
Volevano sopprimermi e invece sono ancora qui.
Non lasciatemi morire adesso"

Pluto


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-05-2010 alle ore 20:39   
Visto e condiviso


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 19-05-2010 alle ore 20:56   
Ho mandato una mail a Forum, più che altro una supplica.
Ho allegato foto e link con gli aggiornamenti di Pluto. Speriamo che qualcosa si muova.
Il "ciccione" merita una vita VERA!
Pluto, coraggio! Tieni duro!




0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 19-05-2010 alle ore 23:07   
Grazie lelo...qualsiasi cosa può essere utile in questo momento...


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 20-05-2010 alle ore 03:42   
..forza Pluto, ce la farai


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 21-05-2010 alle ore 00:19   
Aggiornamento del 19-05-2010

Chissà cosa avrai pensato oggi, Pluto.
Chissà se anche tu guardando fuori avrai pensato che è maggio ma sembra novembre.
Forse un pò ti sei sentito fortunato nello stare in posto riparato e non all'aperto sotto la pioggia
Forse però ti sei sentito anche più solo quando hai capito che l'orario visite era finito già da un pezzo e la biondina non si era presentata
Tra qualche ora ti vedrò di nuovo, Pluto, e ti spiegherò.
Ti spiegherò che la stagione delle piogge non è ancora finita, che insieme abbiamo passato mesi e mesi sotto l'acqua ma non è finita.
Ti dirò che oggi il canile si è allagato di nuovo, che la pioggia prima e la grandine poi non smettevano di scendere, che il livello dell'acqua non smetteva di salire.
Ti diro che c'erano tuoni e fulmini come la peggiore delle giornate invernali.
Ti dirò che se tu sei lagnoso, tuo fratello jumbo lo è ancora di più
Ti dirò, ma già lo sai, che jumbo ha il terrore dei tuoni. Ti dirò anche che oggi urlava così forte da rendere la giornata ancora più difficile.
Ti dirò che per l'ennesima volta è riuscito a distruggere tutto, trascinando nel suo panico tutti gli altri cani.
Ti dirò che sotto al diluvio ho dovuto riparare il suo recinto, che ho cercato di sbrigarmi per venire da te ma non ce l'ho fatta e che quando sono arrivata a casa completamente zuppa mi sono sentita ancora più triste.
Ti dirò che Mirta ti saluta..che oggi le ho portato un osso da sgranocchiare e che ci si è accanita come faceva con te.
Ti dirò che è sempre matta, ma che le manchi tanto.
Ti dirò anche che Dora se ne è andata. Che un'altra degli invisibili ci ha lasciato.
Ti dirò, Pluto, che dobbiamo farci forza tu ed io. Io perchè continuo ad aspettare una primavera che non arriva sotto tutti i punti di vista..tu perchè stai migliorando giorno dopo giorno, perchè la fisioterapista oggi ha detto che nonostante la tua poca volontà, stai migliorando e anche i valori renali sono in discesa
Domani ti dirò tutto questo Pluto, ora cerco di dormire almeno un pò.
nina

Credo non ci sia molto altro da dire...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.109 Secondi