home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  mangime renal - Discussione n 54764 - PermaLink
   mangime renal
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
sally_78

Registrato dal: 14-05-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-05-2010 alle ore 11:42   
Ciao a tutti!
vorrei porre questa domanda:
ho un gatto di 15 anni che da 20 giorni deve mangiare solo cibo renal della royal canin (gli è stato riscontrata una irc di media gravità), ma ho provato tutti e tre i gusti e non gliene piace nemmeno uno.

Il micio ha fame, abbiamo provato ad imboccarlo ma mangia si e no un cucchiaino e poi non ne vuole più (durante tutto l'arco della giornata se mangia 50 grammi è tutto il mondo)... sta dimagrendo ed è diventato più debole.

Prima era un gattone che quando aveva fame non ti mollava un attimo finchè non aveva avuto quello che voleva, anche adesso non molla ma appena ha la ciotola davanti odora e alza la testa schifato come se il mangiare che gli diamo fosse scadente...
non sappiamo più come fare, gli vogliamo un bene dell'anima e vederlo così fa stare male anche noi...

Potrei mischiare il cibo renal con il cibo di un'altra scatoletta più appetitosa che magari ha poche proteine e fosforo?
Se si, mi potreste dare qualche indicazione su quali marche potrebbero avere la caratteristica di avere poco fosforo e proteine.
Ringrazio quanti potranno dare risposta alla mia domanda...



0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 14-05-2010 alle ore 11:59   
Ciao hai provato i crocchi K/D della HILL'S? Al mio micio piaccino tanto ed è un alimento per i mici che hanno l'irc. Inoltre mangia volentieri le vaschette di patè renal della Royal Canin. Ma ci sono tante altre pappe anche umide di altre marche per l'irc, le hai provate?
Ho letto sul forum che in questi casi in cui i mici rifiutano il cibo (e per i gatti il digiuno è pericoloso), si possono dare pappe per gatti anziani, tipo la almo che è una buon marca, che sono a basso contenuto di proteine. Però aspettiamo i veterinari. Sicuramente è meglio dare le pappe indicate per l'irc, però so qual'è la difficoltà di cui parli, anche la mia Birba aveva l'irc, ed anche lei non amava i cibi renal.



0 
 Profilo
shy_1965

Registrato dal: 19-02-2007
| Messaggi : 3576
  Post Inserito 14-05-2010 alle ore 12:08   
La mia gatta è in condizioni di salute simili.
Tra tutte le pappe renal abbiamo trovato che la più gradita in assoluto è la bustina Royal Canin Renal Tonno da 100 g.
Le piace talmente tanto che lucida la scodella.
Anche le crocchette Renal della Royal le piacciono moltissimo.

Puoi provare con il cibo Eukanuba o Hill's della linea Renal, anche se so che sono molto meno appetibili.

Altri cibi con basse proteine e basso fosforo non ne conosco, ma probabilmente è possibile fornire cibo normale con l'aggiunta di chelanti del fosforo, come Renalzin o Candioli renal.
Chiedi al tuo vet.



0 
 Profilo
fantasia37

Registrato dal: 08-03-2010
| Messaggi : 126
  Post Inserito 14-05-2010 alle ore 15:17   
al mio gatto con irc piacciono molto le scatolette dell'animonda, quelle specifiche per irc, le puoi trovare al gusto maiale (la più gradita), pollo o tacchino.
ciao


0 
 Profilo
fantasia37

Registrato dal: 08-03-2010
| Messaggi : 126
  Post Inserito 14-05-2010 alle ore 15:19   
al mio gatto con irc piacciono molto le scatolette dell'animonda, quelle specifiche per irc, le puoi trovare al gusto maiale (la più gradita), pollo o tacchino.
ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.562 Secondi