home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  *IL CANI DI MONTELIBRETTI HANNO URGENTE BISOGNO* - Discussione n 54666 - PermaLink
   *IL CANI DI MONTELIBRETTI HANNO URGENTE BISOGNO*
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 12-05-2010 alle ore 11:16   
riporto una mail arrivata stamattina

non ci sono parole da aggiungere... ma solo dare un concreto aiuto andate su
www.datemiunazampa.com per effettuare la donazione
grazie a tutti
alessandra

per info inanidinina@gmail.com



Vorrei essere meno stanca e avere una maggiore lucidità per raccontare ciò che è successo.
Scrivo perchè sento di doverlo a tutti coloro che seguono costantemente le vicende dei cani di montelibretti e forse egoisticamente scrivo per avere un sostegno di cui a volte ho bisogno.
Ieri mattina all'arrivo in canile ho trovato Pluto paralizzato.
Lo scrivo così, senza girarci troppo intorno e immaginando il senso di smarrimento che questa notizia possa generare in quanti conoscono Pluto anche solo tramite una foto.
Io invece Pluto lo conosco da quando aveva poco meno di un mese e, nonostante quel suo morboso appiccicume che mal sopporto e il mio forzato distacco di fronte ad eventi del genere, so che a distanza di 24 ore non riesco a togliermi dalla testa quel suo sguardo implorante e quelle urla di dolore con cui cercava di esprimermi la sua sofferenza.
Ci sono cose che non ti aspetti eppure succedono.
E così succede che un lunedì di maggio ti trovi a ricoverare in fretta un cane che fino al giorno prima stava benone e che invece scopri essere molto malato.
Pluto è stato operato stasera per un'ernia al disco.
Ho dato il mio consenso per un'operazione rischiosa.
Pluto soffre di una grave insufficienza renale ed è fortemente anemico.
Durante l'intervento ha perso tantissimo sangue..Pluta, sua figlia è stata la sua donatrice
Non so se Pluto supererà la notte, il suo quadro clinico è davvero compromesso.
Avrei voluto aspettare ancora per scrivere, ma forse scrivere è l'unico modo per esorcizzare la paura.
I veterinari mi cosigliavano la soppressione. Non me la sono sentita.
Perchè conosco Pluto, perchè so quanto sia lagnoso, rompiscatole e appiccicoso. Ma Pluto è forte.
L'ho salutato prima che entrasse in sala operatoria. Intontito dall'anestesia fatta per la tac e con il catetere attaccato, appena mi ha visto è uscito fuori dalla sua gabbietta trascinandosi vicino a me..
Non piango mai, eppure a volte è così difficile trattenersi..
Non trovate sue foto di questi due giorni nella mail, ma una foto di un mese fa in cui è sereno come vorrei tornare a vederlo..credo sempre in una dignità e un rispetto del cane che vanno oltre il dovere di informare e la voglia di sapere.
Per lo stesso motivo non comunicherò il nome della clinica dove Pluto è ricoverato perchè credo nel rispetto del personale che lavora e che non può stare dietro a mille persone mosse dalla curiosità.
Cercherò, compatibilmente con il poco tempo che ho e che tutti sapete, di aggiornare sulle sue condizioni di salute.
Per ora non riesco a guardare troppo oltre, a chiedere aiuto per un'adozione o uno stallo, la situazione è troppo delicata, la prognosi troppo riservata.
Ciò che vi chiedo ora è un aiuto puramente economico.
In canile ci sono spese che difficilmente si possono immaginare e se il numero dei cani non scende e donazioni non ne arrivano più, diventa impossibile sostenere queste spese.
Non sono brava nelle richieste di aiuto perchè non sono abituata a chiederlo.
Ma l'emergenza Pluto va a gravare su una situazione che sta diventando insostenibile.
I cani di Montelibretti sono diventati invisibili. Perchè??????????
I 36 rimasti non hanno le stesse esigenze di quelli che c'erano prima?
L'ultima adozione risale al 27 febbraio..da tre mesi tutto tace e andare avanti è difficile.
Vi prego, continuate a diffondere gli appelli, inoltrate, condividete, ricordate a tutti che tramite il sito (www.datemiunazampa.com) si possono fare donazioni a distanza..

NON DIMENTICATE I CANI DI MONTELIBRETTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Con rinnovata gratitudine
nina

Per informazioni Nina 3397755954 inanidinina@gmail.com o Raffaella 3475879364 datemiunazampa@gmail.com





0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 14-05-2010 alle ore 16:06   

Una piccola donazione l'ho fatta.

Sul sito ci sono tanti, tanti cani e molti hanno proprio l'aria di voler essere adottati.

Ci sono molte storie tristissime...



0 
 Profilo
Lunajason

Registrato dal: 22-01-2010
| Messaggi : 2479
  Post Inserito 14-05-2010 alle ore 17:21   
ho letto su fb che pluto è molto molto grave


0 
 Profilo
serafina

Registrato dal: 20-12-2009
| Messaggi : 5158
  Post Inserito 28-07-2010 alle ore 17:53   



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi