home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  come tolgo i punti di sutura???? - Discussione n 54662 - PermaLink
   come tolgo i punti di sutura????

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
hocustheblackcat

Registrato dal: 22-03-2010
| Messaggi : 101
  Post Inserito 12-05-2010 alle ore 11:29   
prendi un pò di coraggio, non è difficile, vedrai. è solo la paura di fargli male, non altro.
poi, magari, porta i punti dal primo benzinaio che magari il pallone da calcio ci salta fuori


0 
 Profilo
Nina_86

Registrato dal: 11-05-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 12-05-2010 alle ore 13:58   
Quote:

12-05-2010 alle ore 11:29, hocustheblackcat wrote:
prendi un pò di coraggio, non è difficile, vedrai. è solo la paura di fargli male, non altro.
poi, magari, porta i punti dal primo benzinaio che magari il pallone da calcio ci salta fuori



hahahaah
no no è la paura che lui faccia male a me!!! :D


0 
 Profilo
dexste

Registrato dal: 11-11-2009
| Messaggi : 231
  Post Inserito 12-05-2010 alle ore 14:19   
Ciao!
Io ho avuto l' esperienza di togliere i punti al cane del mio ragazzo, quando era stato operato di torsione dello stomaco.
Essenso il cane ingestibile, anche il nostro veterinario ha deciso di farli togliere a noi.
L'abbiamo messo su un fianco, e ho iniziato a sfilarli.
Con delle forbicine ho tagliato la metà del filo e sfilato via. Con pinzette, ma anche con le dita direttamente!
Alcuni punti si sono come "rotti" e non sono usciti del tutto, sono come rimasti sottopelle. Il veterinario ha detto che può succedere di non spaventarsi...
La tecnica ti era già stata spiegata... provaci, con un po' di pazienza, magari lo prendi in un momento che dorme, lo freghi con le coccole, visto che da te si fa toccare, e incominci... Se si agita fai delle pause


0 
 Profilo
Nina_86

Registrato dal: 11-05-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 12-05-2010 alle ore 14:50   
QUANDO ESCO DAL LAVORO VADO IN UN CENTRO SPECIALIZZATO PER GLI ANIMALI A CHIEDERE SE MI DANNO QUALCS PER INTONTIRLO UN ATTIMO. PURTROPPO SI STA STRAPPANDO VIA I PUNTI E DEVO TOGLIERGLI ALMENO QUEI 2 O 3 CHE SI STA MASSACRANDO.
Gli altro li devo togliere mercoledi ma il vet ha detto che mi da' un farmaco da dargli per bocca che dovrebbe permettermi di toglergli i punti senza problemi, un sedativo credo....
ma non volevo dargli due volte un sedativo nel giro di una settimana...tenendo conto che ha subito l'operazion mercoledi scroso con conseguente anestesia totale.


0 
 Profilo
minmay

Registrato dal: 31-07-2008
| Messaggi : 6551
  Post Inserito 12-05-2010 alle ore 15:02   
prima di somministrare qualsiasi cosa consulta il tuo veterinario, non affidarti al negoziante!


0 
 Profilo
dexste

Registrato dal: 11-11-2009
| Messaggi : 231
  Post Inserito 12-05-2010 alle ore 19:25   
esatto, prima dillo al veterinario, sarà che io ho sempre un po' paura quando parlano di "sedarli"


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 13-05-2010 alle ore 09:26   
la sedazione di un animale è un atto medico che può avere serie conseguenze sull'animale.
portalo dal vet, lui lo sederà (magari con il solo gas anestetico, in modo da non essere costretto a manipolarlo da sveglio) e con i dovuti margini di sicurezza in pochi minuti toglierà i punti e lo sveglierà.
fine del problema!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.778 Secondi