home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Ma da voi quanto costa?? CHIUSO - Discussione n 5454 - PermaLink
   Ma da voi quanto costa?? CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 13:35   
E' brutto parlare di questa cosa ma oggi, parlando col mio ragazzo, è venuto fuori una discordanza di prezzi tra Firenze e Torino che mi lascia abbastanza perplessa e mi nasce quindi la curiosità di sapere se i prezzi di Firenze sono fuori dal mondo o è fuori come un uscio la signora che ha parlato con lui.
Parlammo già tempo fa dei costi e procedimenti dell'eutanasia per i nostri cuccioli. Quando ho dovuto sopprimere Zaro ho speso, tra la puntura dell'anestesia e quella dell'eutanasia appunto, circa 180 euro. Stessa cifra venne richiesta ad una signora in clinica quando ero a drenare Schula e a lei toccò decidere per il suo cucciolo. Per la cremazione invece mi pare di ricordare che quella 'comunale' costasse sui 30 euro ma non ne sono sicura. Io l'ho fatta privatamente e per la taglia dei miei cuccioli ho speso ogni volta 250 euro. Quindi oltre al danno la beffa: non basta il dolore per la perdita del cucciolo, ma decidere di sopprimerlo e cremarlo privatamente ci costa più di 400 euro!!!!
Questa signora di Torino dice di aver dovuto sopprimere il cane (taglia piccola) e di aver speso, tra punture e cremazione 'con tanto di scatolina' (quindi presumo privata), 75 euro!!!!
Mi pare una discrepanza eccessiva anche considerando la mole del cane.
Mi piacerebbe sapere le vostre esperienze.




0 
 Profilo
spascygirl

Registrato dal: 29-05-2006
| Messaggi : 3392
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 13:38   
non so quanto costa e spero di non saperlo mai!


0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 13:41   
Te lo auguro con tutto il cuore kikka, così come lo auguro a tutti
E' che mi ha incupito molto tutta questa differenza.. non che cambi qualcosa. Se ci dovessi ripassare non è che vado a Torino... però mi pare davvero strana tutta questa differenza appunto


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 14:13   
Vane io della cremazione nn ho assolutamente idea....perché Jack riposa in giardino a casa del mio ragazzo...nello stesso giardino che tra poco diventerà di casa nostra...
Mentre per l'eutanasia.....per Jack l'anno scorso in clinica ho speso 60€, compreso di doppia anestesia.....


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 14:46   
Ciao !
Anche io per la cremazione non so(sono di Napoli) ma per la doppia siringa per Minnie ho speso 100 euro! però a casa non in clinica!
CIao


0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 17:29   
quando ho soppresso il mio adorato full la mia veterinaria mi ha fatto pagare 60€ e per farlo cremare non ho speso nulla perchè, sempre lei, ha chiamato l'asl.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 18:12   
Genova:
anestesia generale e iniezione letale euro 60
cremazione individuale con azienda privata e riconsegna ceneri in urna euro 300

Mi fa male al cuore ,ma è un argomento che non si può rimuovere

LA COSA IMPORTANTE che non tutti sanno è che PRIMA dell'EUTANASIA il ns animale deve essere ANESTETIZZATO IN ANESTESIA GENERALE



0 
 Profilo
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 25-11-2006 alle ore 19:32   
[QUOTE]
25-11-2006 alle ore 18:12, lillina wrote:
LA COSA IMPORTANTE che non tutti sanno è che PRIMA dell'EUTANASIA il ns animale deve essere ANESTETIZZATO IN ANESTESIA GENERALE

[/QUOTE]

Quoto in pieno!!!!

Quindi alla fine tornerebbe tutto. Io ho speso di più per le iniezioni perchè erano a casa e il mio vet sapete quanto era caro. Mi sa che la signora ha sparato una cavolata... 15 euro per una cremazione individuale direi che è un'invenzione!

Grazie grazie grazie


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 16:15   
Ciao,
leggo in ritardo il post. Rispondo, allacciandomi a questo argomento, e proponendo uno simile.
Purtroppo l'argomento è spinoso, ma reale. Per il ritiro a casa da parte del vet. + la cremazione da parte del Comune (senza riconsegna delle ceneri) la spesa è di 150 euro.
Se si vogliono indietro le ceneri dentro una piccola teca, la spesa aumenta a 400 euro.
Se si vuole farlo seppelire in un cimitero per animali privato, la spesa è di 500 euro l'anno... per sempre! Si per sempre, altrimenti "liberano" il posto per darlo ad un altro, e mettono il corpo nella fossa comune!

Sinceramente parlando, a me sembra un'assurdità spendere tutti questi soldi per un cane che comunque non tornerà con più con noi da vivo: io ne spenderei anche un miliardo, ma se fossi certa di dargli la vita, o la vita eterna! Altrimenti, mi sembra più sensato spendere gli stessi soldi per fare una donazione in suo ricordo, a favore di qualche canile, per aiutare i cani vivi!

Posso capire, se si ha la fortuna di avere un proprio giardino, allora ben venga la sepoltura privata (anche perchè è vietata per legge la sepoltura in campi, giardini e luoghi pubblici, per motivi igienici e per evitare il disseppellimento da parte di animali selvatici).

A me sembra, che al di là di tutto quanto, la cosa più logica (se non si dispone di un proprio giardino) sia la cremazione da parte del Comune, anche perchè mi farebbe un po' impressione che mi riconsegnassero il mio cane dentro una piccola teca... allo stesso modo se mi riconsegnassero mio padre o mia madre dentro una piccola teca...

In fondo il ricordo resta dentro il cuore, e nessuna "sepoltura di lusso" potrà riportarcelo in vita. Voi che ne pensate?


0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 27-11-2006 alle ore 16:39   
...sono d'accordo su te sul fatto che il valore affettivo non si misuri con il denaro...e che spendere tanti soldi puo' sembrare un po' irriguardoso nei confronti di tanti piccoli pelosi meno fortunati che faticano ad arrivare a fine giornata perche' non hanno una famiglia che li puo' accudire per dargli cure e sostentamento...del resto e' lo stessa cosa che succede nel mondo...c'e' chi spreca e c'e' chi non ha per sopravvivere...io lo dico sempre...la giustizia non e' una cosa di questo mondo...







0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.216 Secondi