home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

>>  Gatto  >>  Cibo Renal - Discussione n 54426 - PermaLink
   Cibo Renal
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
janua

| Messaggi : 10
  Post Inserito 05-05-2010 alle ore 20:07   
Buonasera,per la mia gatta (3anni), dopo esami del sangue ed ecografia è stata diagnosticata un inizio di insufficienza renale, creatinina a 2,2.
La veterinaria mi ha consigliato d'ora in avanti di nutrirla con cibo per i reni, quindi povero di proteine e di fosforo, per prevenire una situazione più grave. Ne ho provate già parecchie e di molte marche diverse ma niente, non le gradisce . l'unica cosa che mangia sono i crocchi della Royal renal.
secondo voi se continuassi a darle cibo umido della schesir (quello che mangiava prima del fattaccio) accompagnato con i crocc della Renal potrebbe andare bene?? Grazie in anticipo per le risposte.

0 
 Profilo
wilsy

| Messaggi : 193
  Post Inserito 06-05-2010 alle ore 10:56   
Ciao, perchè non provi a dargli umido per gatti senior? Hanno meno proteine e dovrebbero avere meno fosforo.
Ciao.

0 
 Profilo
catecate

| Messaggi : 4696
  Post Inserito 06-05-2010 alle ore 10:59   
anche solo i crocchi royal renal dovrebbero andare bene se le piacciono ... purché abbia una ciotola sempre piena d'acqua accanto

0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-05-2010 alle ore 14:52   
l'alimentazioni in questo caso è importante, come alimento di base le darei sempre e comunque i croccantini renal, se poi una volta ogni tanto le dai una scatolettina non succede nulla..ma non tutti i giorni, la base deve essere renal

0 
 Profilo
gattagigia

| Messaggi : 172
  Post Inserito 06-05-2010 alle ore 18:52   
La renal ha appena lo 0,4% di P,provate a leggere le etichette delle altre scatolette,sotto 1,2% non ho ancora trovato nulla.
la concentrazione non è riportata,l'ho chiesta direttamente via email.
ps:anche l'umidita' non è riportata (80.5%) è importante saperlo per i gatti che bevono poco...,chissa' perchè non riportano nulla in etichetta.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gattagigia il 06-05-2010 18:54 ]

0 
 Profilo
janua

| Messaggi : 10
  Post Inserito 06-05-2010 alle ore 19:02   
ho notato anch'io che su renal della royal non sono riportati gli ingredienti mentre sulle scatolette "low protein" della Stuzzy vita c'è qualche informazione in piu.... quelle senior effettivamente hanno meno proteine e fosforo ma non so se sia sufficiente. Mi hanno addirittura parlato di cibi vegetariani per mici ma sono un po dubbioso...

0 
 Profilo
gattagigia

| Messaggi : 172
  Post Inserito 06-05-2010 alle ore 20:39   
ho letto pubblicazioni della royal canin sulla IRC che neanche sul mio testo universitario di malattie dei reni e delle vie urinarie (medicina e chirurgia)sono presenti...
Sono privati,investono parecchio in ricerca,quindi mi fiderei ciecamente del loro alimento,anchè se non scrivono nulla e ti assicuro che neanche in facolta' di veterinaria sono riusciti a leggere la percentuale di umidita' delle scatolette!!!!
pero' via email forniscono tutte le indicazioni....

0 
 Profilo

Generazione pagina: 1.451 Secondi