home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  frattura bacino...ahi!!! - Discussione n 54410 - PermaLink
   frattura bacino...ahi!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
jenny81

Registrato dal: 05-05-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 05-05-2010 alle ore 15:57   
Ciao,
io sono nuova anzi nuovissima e chiedo scusa se sbaglio qualcosa!!:P cmq io ho un bellissimo micio di nome Biscotto che circa 3 sett fa è stato investito...l'ho trovato con le zampette posteriori che strisciava per il cortile! l'ho subito portato dal veterinario più vicino che da radiografie ha riscontrato una frattura scomposta del bacino....ha cercato di rimettere in sede l'osso con un'azione manuale e mi ha detto di aspettare per vedere se faceva regolarmente i suoi bisogni....ecc...dopo 3 sett ripeto Biscotto fa' regolarmente la pipì ma nonostante clisteri e cibo morbido ha difficoltà ad andare a defecare...che faccio? oltretutto la parte del bacino fratturata non gli consente un andatura regolare tantè che la zampina dx sbatte sulla sinistra...che faccio ? aspetto??oppure si può procede con un intervento? grazie a tutti...aspetto con ansia...


0 
 Profilo
pippus

Registrato dal: 05-03-2010
| Messaggi : 354
  Post Inserito 05-05-2010 alle ore 16:13   
per fare la cacca deve spingere e spingere fa male...




0 
 Profilo
jenny81

Registrato dal: 05-05-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 05-05-2010 alle ore 16:17   
e già accidenti!! però sai ...tanto tt possono capire quanto fa male vederlo diciamo "soffrire"..vorrei solo capire se posso fare qualcos'altro!! grazie pippus...



0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 05-05-2010 alle ore 16:20   
Direi che è il caso di riportarlo dal veterinario per vedere tramite lastre se è a posto o se bisogna reintervenire


0 
 Profilo
jenny81

Registrato dal: 05-05-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 05-05-2010 alle ore 16:43   
l'ho portato proprio ieri...speravo in una nuova radiografia ma...nn so ..forse preferisce aspettare ..solo che io sto troppo in pena!! figurarsi che il mio micione dorme con me

ho solo timore che non gli venga qualche blocco...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: jenny81 il 05-05-2010 17:11 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 05-05-2010 alle ore 17:33   
chiedi al vet se non è il caso di aggiungere fibre e/o olio di vaselina nell'alimento, affinchè le feci diventino decisamente molli.
puoi fotografare e postare la lastra? senza vederla è impossibile darti un'indicazione sul fatto che possa essere o no necessario un intervento.


0 
 Profilo
jenny81

Registrato dal: 05-05-2010
| Messaggi : 5
  Post Inserito 05-05-2010 alle ore 17:54   
si..in effetti sto facendo il mini cliestere (per bambini ) uno al di...e mangia solo alimenti umidi diluiti con olio d'oliva..ma quindi posso aggiungere olio di vaselina al cibo???purtroppo le lastre le ha lui!! posso solo dirti che la parte destra del bacino vicino alla zona centrale era spaccato e da profana quale sono sembrava quasi sovrapposto!! Povero...sono già felice che cammina con le sue 4 zampe anche se ripeto la destra tende verso l'interno ...
grazie grazie ....vorrei tanto essergli d'aiuto...


0 
 Profilo
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 05-05-2010 alle ore 23:40   
Io intanto sentirei al volo un altro veterinario ma non generico, un ortopedicoe bravo. Te lo dico perché con Fosco abbiamo aspettato 3 settimane per colpa di veterinari che rimandavano e rimandavano e per poi sentirsi dire "se si vuole operare si può aspettare qualche giorno, non settimane..".

Leggi qui la storia di Fosco:

http://www.clinicaveterinaria.org/public/modules.php?mop=modload&name=Forums&file=viewtopic&topic=53295&forum=12

www.animaliperamici.it


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 06-05-2010 alle ore 00:37   
Ma il veterinario non ti ha suggerito di tenerlo in un posto molto piccolo per farlo muovere il meno possibile? Se gira libero per casa non andrà mai a posto, ammesso che non sia necessario l'intervento...


0 
 Profilo
sarix85

Registrato dal: 14-04-2010
| Messaggi : 317
  Post Inserito 06-05-2010 alle ore 13:43   
per caso il tuo Biscotto..... è figlio della mia Milù?????!!!!!!


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.277 Secondi