home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Del dolore e di come ricominciare - Discussione n 54107 - PermaLink
   Del dolore e di come ricominciare

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 4
Raffy74

Registrato dal: 17-10-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 06-06-2010 alle ore 13:43   
Quell'arcobaleno era lei, ne sono certa...
a me accadde una cosa simile, con Chicco...una scia di un aereo , lunghissima, in un cielo terso....quando vedo le scie di un aereo penso a Chicco che mi sta salutando....
e sorrido....
sorriderai anche tu, vedrai.
E non pensare di doverla sostituire.
Semplicemente accadrà che incontrerai un nuovo amore, e sarai grato per sempre a Nilde, di averti aperto il cuore anche per il futuro...e per chi verrà dopo di lei, accadrà....vedrai..capiterà, molto semplicemente...
ti abbraccio
Raffa


0 
 Profilo
alenic

Registrato dal: 16-09-2005
| Messaggi : 132
  Post Inserito 11-06-2010 alle ore 15:42   
Due mesi.
Sembrano passati due secoli.
Il tempo corre , la vita non ti dà spazio per voltarti indietro.
Per te faccio e farò sempre un'eccezione.
Ogni tanto mi fermo e mi giro.
Oggi ci sei tu da piccola.
Che figata è stato volerti bene.



0 
 Profilo
GIOCONDA

Registrato dal: 05-01-2010
| Messaggi : 128
  Post Inserito 11-06-2010 alle ore 18:58   
Splendida e dolcissima....


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 14-06-2010 alle ore 08:40   
Nilde


0 
 Profilo
GIOCONDA

Registrato dal: 05-01-2010
| Messaggi : 128
  Post Inserito 13-07-2010 alle ore 18:32   
Ciao Ale e Sonia. Vi ricordate di me? Venerdì mattina sono entrata in un negozio di animali diverso da quello di cui sono cliente abituale. Lei era lì, piccola, tigrata, pelo semi lungo, spettinata...Sembrava aspettasse solo me...Il destino ci ha fatte incontrare....E' con noi da 5 giorni, Penelope, ed è una gioia vedersela saltare intorno. Non sostituirà mai la mia Gioconda, ma sono sicura che diventerà importante nelle nostre vite. Volevo solo dirvelo. Un abbraccio. Norma.


0 
 Profilo
alenic

Registrato dal: 16-09-2005
| Messaggi : 132
  Post Inserito 14-07-2010 alle ore 13:46   
Certo che ti ricordiamo.
Hai fatto bene.
Non ti credere che in questi mesi la vista di ogni foto qua sopra di animali bisognosi di aiuto non mi abbia colpito al cuore.
Ma non me la sento , non ce la sentiamo.
Adesso ci sono altri progetti e comunque Nilde è ancora troppo presente.
Finchè non faccio , non facciamo la pace con quello lassù è meglio stare come stiamo.
Dai una carezza a Penelope , è stata fortunata ad incontrarti.

Ale


0 
 Profilo
GIOCONDA

Registrato dal: 05-01-2010
| Messaggi : 128
  Post Inserito 15-07-2010 alle ore 23:51   
Domani sono sei mesi senza di lei. Ho visto decine di cuccioli nelle ultime settimane...tutti cercavano di regalarmene uno. Ma non sentivo nulla di speciale per loro. Nel momento in cui i miei occhi hanno incontrato quelli di Penelope è stato amore! Non te lo so spiegare. L'unico problema è che continuo a cercare in lei delle somiglianze, e ce ne sono molte. E io voglio amarla perchè è lei, non come sostituta. Vorrei chiedervi di non continuare a colpevolizzarvi; avete fatto la cosa giusta e non dovete fare pace con nessuno. In bocca al lupo per i vostri progetti, qualunque cosa siano. A presto! Norma.


0 
 Profilo
alenic

Registrato dal: 16-09-2005
| Messaggi : 132
  Post Inserito 16-07-2010 alle ore 11:21   
Ciao Norma.
Solo per puntualizzare che non ho sensi di colpa per l'iniezione.
Sono certo di averle fatto un regalo e magari un giorno , se fosse necessario , vorrei davvero qualcuno che lo facesse con me anche se purtroppo le leggi dell'uomo a volte non sono giuste.
Io sono semplicemente inc***ato con Dio per il dolore che ci ha inferto , per il momento che ha scelto per farlo e per come lo ha fatto.
Mai stato un praticante assiduo , ma spesso amavo entrare in una chiesa svuotata dagli ipocriti , accendere una candela e sentire che qualcosa mi arrivava al cuore.
Cristiano , credente , a modo mio.
Dall' 11 Aprile non mi ha più visto in casa sua.
Mi ha fatto soffrire , tanto , troppo , senza motivo e goccia a goccia.
E non posso nemmeno parlarne se non con Sonia e qui per non sentirmi dire :" Ma dai ! E' solo un gatto ".
Poi per un uomo è ancora più difficile perchè passa per un debole , una femminuccia.
Meglio evitare di far volare qualche panca lungo le navate o prendere a c***otti anche qualche amico.
Comunque per adesso ci accontentiamo di vedere i gatti dei nostri vicini.
Sotto a noi ce n'è uno rosso , di circa 12 anni , che ci fa venire il buonumore ogni volta che lo vediamo : è il re del giardino al Piano Terra.
Ieri la sua "amica umana" lo pettinava.
Era uno spasso , i gatti riescono sempre a strapparmi un sorriso.
Una carezza a Penelope e grazie per i pensieri che hai per noi.


0 
 Profilo
GIOCONDA

Registrato dal: 05-01-2010
| Messaggi : 128
  Post Inserito 17-07-2010 alle ore 16:58   
Ho litigato mille volte con chi sosteneva, in questa e altre occasioni, che è solo un gatto.... Chi ha un pensiero del genere non ha il piacere di provare quello che proviamo noi per i nostri amici pelosi: Amore! E perciò mi fa pena e basta. Il mondo intero è pieno di ipocriti, ma le chiese sono il loro ritrovo; proprio l'altro giorno mi è capitato di sentire una sedicenne sempre in chiesa a leggere salmi insultare una bimbetta per un gavettone urlandole parolacce di ogni tipo. Nella piazza antistante la chiesa! Un altro abbraccio a voi, che ormai sembra siate i miei pen ( cat!) friends!!! e una carezza al re del condominio!!!


0 
 Profilo
mimmotto

Registrato dal: 18-07-2010
| Messaggi : 203
  Post Inserito 18-07-2010 alle ore 20:46   
Scusate sono nuova del forum. Ho un gattone di 19 anni che per me è come un figlio. Vi leggo e sto piangendo per voi, per me perchè il mio gattone incomincia ad avere problemi. Come farò senza di lui. E' stato ed è un rapporto unico di amore intenso, solo voi mi potete capire. Se piango a leggere i vostri post immaginate come sarà quando arriverà il momento. Ho superato tante difficoltà nella vita, ma il rapporto con il mio micione è una cosa indescrivile. Vi voglio bene a tutti a Voi ed ai vostri cari che vi hanno lasciato. Un abbraccio da mimmotto


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.127 Secondi