home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  L'album dei ricordi  >>  Del dolore e di come ricominciare - Discussione n 54107 - PermaLink
   Del dolore e di come ricominciare

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 35 )
alenic

Registrato dal: 16-09-2005
| Messaggi : 132
  Post Inserito 28-04-2010 alle ore 08:42   
Diciassette giorni.
Sono passati 17 giorni.
Pian pianino questo lungo inverno che si è portato via Nilde se ne sta andando.
Sono le prime giornate quasi estive qui in Liguria.
E' arrivato questo sole caldo che sembra voler asciugare tutte le lacrime di questi mesi fra i più difficili che noi abbiamo mai vissuto.
Io e Sonia abbiamo ricominciato anche a sorridere ogni tanto.
Sono riprese le uscite con gli amici anche se quasi tutti ormai hanno o aspettano un bambino.
Noi invece la nostra bambina l'abbiamo persa crudelmente e l'idea che avevamo di allargare la famiglia anche noi , in questo momento è come se si fosse cristallizzata.
La verità è che abbiamo sbandato e siamo fuori strada.
Non c'è nessuna cicatrice nel cuore , sta ancora sanguinando.
Ogni volta che apro la porta di casa ho un sussulto.
Chiudo gli occhi un istante e quando gli apro non vedo quell'immagine che mi rasserenava il cuore dopo una giornata di lavoro : Sonia in fondo in cucina che mi sorride mentre Nilde mi viene incontro con la coda dritta e si butta a terra fra le mie gambe.
Io mi chiedo perchè a questo mondo bisogna soffrire così tanto.
Ci sono vuoti che non sono colmabili , sicuramente non lo sono per alcune persone e in alcuni luoghi.
Casa nostra senza Nilde è come un'orchestra senza musica.
E non ci può essere nessun altro che possa sostituirla per come siamo fatti io e Sonia.
Forse davvero un figlio , se arriverà , saprà raccontare una storia diversa.
E poi dentro di me ho veramente una rabbia che spaccherei tutto quello che ho davanti.
Provo rancore verso tutto e tutti perchè sono convinto che non ce lo meritavamo , che abbiamo sofferto un'ingiustizia.
So che non è giusto , ma è quello che sento.
E so anche che Nilde , che per me era molto più della mia micia , ma , come disse qualcuno qui , un'estensione della mia anima , non vorrebbe questo.
Penso che me l'abbia anche detto.
Ieri sono dovuto tornare in Vallestura , sopra Genova , dove lei riposa , per lavoro.
La cosa mi faceva male , ma il dovere non guarda in faccia nessuno.
Con il collega ci siamo fermati all'Autogrill sul ponte prima del Turchino.
Verso mare un sole splendente , verso il passo nuvole e pioggerella.
Quando sono uscito dopo la colazione mi giro verso l'imbocco della Valle , verso il Passo.
Rimango senza parole.
Il più bell'Arcobaleno mai visto in vita mia.
Completo ,nitido a coprire tutto.
Volevo piangere perchè ho capito che era Nilde che mi mandava un sorriso ed una carezza e mi chiedeva di andare oltre il dolore e la rabbia.
Ci proverò , ma lo farò solo per lei e per Sonia.
Speriamo che questo sole continui a splendere.
Giorno dopo giorno ci sarà , forse , sempre una lacrima in meno da asciugare.


0 
 Profilo
ramboluna

Registrato dal: 26-02-2008
| Messaggi : 4534
  Post Inserito 28-04-2010 alle ore 11:57   
Mi dispiace tanto per la tua Nilde
Credo che qua tutti quanti abbiamo provato quello che provi adesso tu ! E dirti che un giorno passerà completamente sarebbe una bugia !! Ma vedrai che pian, piano il dolore e la rabbia " sbianchiranno " e arriverà il giorno in cui ti sentirai pronto ad accogliere un nuovo peloso.


0 
 Profilo
crici

Registrato dal: 15-09-2009
| Messaggi : 2408
  Post Inserito 28-04-2010 alle ore 13:39   
Oggi è una settimana che il mio cucciolo di 7 mesi mi ha lasciata..capisco il dolore e la rabbia che provi..


0 
 Profilo
lelo

Registrato dal: 10-03-2008
| Messaggi : 437
  Post Inserito 28-04-2010 alle ore 17:00   
Il sole potrà splendere in alcuni giorni e far spuntare i vostri sorrisi; in altri vi saranno nuovamente nubi, pioggia e lacrime.
Un'altalena di emozioni, mai certe.
L'amore, la presenza di Nilde era invece una costante, immutabile, fissa, senza dubbi.
Questa precarietà, questa incertezza è il segno di un'assenza che non sarà colmata mai. E' un'assenza destabilizzante.
Io non ho mai smesso di pensare a nessuno dei miei animali, non ho perso un ricordo, non dimenticato un istante vissuto insieme.
Il dolore si lenisce, col tempo. Ci vuole tanto tempo, ma lentamente tutto diventa più dolce, anche la morte, anche l'assenza.
Il dono della sua vita vissuta per voi e con voi trasformerà questa sofferenza in un piccolo prezzo da pagare a fronte di ciò che avete ricevuto.
Ma ci vuole tempo...



0 
 Profilo
GIOCONDA

Registrato dal: 05-01-2010
| Messaggi : 128
  Post Inserito 06-05-2010 alle ore 16:01   
Ciao. Spero possiate presto ricordare la vostra miciona con un sorriso, ripensare a quella volta che ha fatto una cosa buffa, pensare a quando veniva sul lettone per fare due coccole. Non ci sarà un momento in cui non penserete a lei con nostalgia e forse avrete voglia di piangere. Ma ci pensate però a quanto è stata felice con voi? Che questo pensiero possa darvi serenità. Un abbraccio. Norma.


0 
 Profilo
alenic

Registrato dal: 16-09-2005
| Messaggi : 132
  Post Inserito 11-05-2010 alle ore 09:46   
Oggi , un mese fa , in questi minuti la scelta più dolorosa della mia vita.
E quello sguardo che adesso mi cerca solo da una foto che piano piano invecchierà.
Come te nessuno mai.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alenic il 11-05-2010 09:47 ]


0 
 Profilo
fantasia37

Registrato dal: 08-03-2010
| Messaggi : 126
  Post Inserito 11-05-2010 alle ore 10:04   
riposa in pace cara dolce Nilde e aiuta i tuoi genitori a sopportare la tua assenza!


0 
 Profilo
GIOCONDA

Registrato dal: 05-01-2010
| Messaggi : 128
  Post Inserito 12-05-2010 alle ore 11:57   
Che musino splendido.... Coraggio. Non ti racconto che con il tempo passerà; sarebbe una bugia. Dopo 4 mesi a volte mi sembra di sentirla chiamarmi.... Un abbraccio.


0 
 Profilo
giamon

Registrato dal: 20-03-2007
| Messaggi : 2867
  Post Inserito 13-05-2010 alle ore 08:27   
Ciao Nilde, nemmeno io ti dimenticherò.
Ale e Sonia


0 
 Profilo
Margherituccia

Registrato dal: 14-03-2007
| Messaggi : 4853
  Post Inserito 18-05-2010 alle ore 11:15   



0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi