home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  felv positivo ma in salute,cosa fare? - Discussione n 53855 - PermaLink
   felv positivo ma in salute,cosa fare?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 27-04-2010 alle ore 14:21   
Anch'io ai miei mici ho fatto fare, (per precauzione), il vaccino triv+felv nella coscetta



0 
 Profilo
elesett82

Registrato dal: 21-04-2010
| Messaggi : 42
  Post Inserito 27-04-2010 alle ore 16:19   
grazie a tutti per i consigli...ok opterò in caso lui si confermi negativo alla felv e lei posit di far fare il vaccino a lui,magari sulla coscia..so il perchè lo dite, anche se con l'altra gatta che è a roma con i miei genitori, ed ha 8 anni, l'ho sempre fatto fare dietro le scapole e non ciò non ha mai creato problemi. La realtà, secondo me, è che se un gatto è sano e non a rischio di contrarre nulla, come quella che vive a roma con i miei, necessita di vaccini preventivi ma difficilmente si creano complicazioni. Però per i 2 che ora ho qui a milano purtroppo è tutto da vedere...incrociate per me!


0 
 Profilo
elesett82

Registrato dal: 21-04-2010
| Messaggi : 42
  Post Inserito 27-04-2010 alle ore 16:31   
@calzini maya. Scusa non avevo pensato alla faccenda privacy. Mi hanno detto che la dott.ssa che lavora qui a milano è 1 esperta e che da suoi studi risulta di non fidarsi molto dei test estemporanei..non per illudermi.. ineffetti, ragionando tra me e me, io non mi fiderei a considerarmi in incinta solo con 1 test acquistato in farmacia e senza i dettagli delle analisi del sangue..per quanto migliorino in affidabilità col passare del tempo... inoltre proprio perchè è piccola (la mia gatta) potrebbe avergliela trasmessa la madre in utero e lei combatterla nei prossimi mesi..ho letto molti casi del genere..aggiungo che lei non ha sintomi...il che potrebbe far ben sperare...


0 
 Profilo
elesett82

Registrato dal: 21-04-2010
| Messaggi : 42
  Post Inserito 06-05-2010 alle ore 13:19   
ciao a tutti..oggi ho sentito un altro parere per i micini da 1 dott.ssa esperta che mi hanno consigliat... attendiamo lunedì per gli esiti..lei cmq suggerisce, in caso lei sia felv positva e lui neg a tutto, di separarli..io non so con che cuore potrei farlo...aiuto!!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 06-05-2010 alle ore 14:14   
il test estemporaneo ha comunque una buonissima affidabilità, quindi come screening va benissimo, poi se un gatto risulta positivo sono la prima a farlo eventualmente ripetere dopo due/tre mesi...
la collega ha ragione in linea teorica sulla separazione...la felv è una patologia molto contagiosa e rischieresti comunque di far ammalare l'altra gatta.
ma del micio cosa ne faresti?non puoi farlo adottare da persone che hanno altri gatti e difficilmente qualcuno adotta un gatto malato condannato a una vita brevissima...


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 06-05-2010 alle ore 14:28   
Un mio amico ha tanti gatti, e purtroppo qulacuno è felv e anche felv e fiv. Ha fatto testare i gatti e vaccinare felv quelli negativi. Vivono tutti insieme, e per ora (incrocio tutto), stanno bene anche quelli felv e fiv.
Fai vaccinare al più presto il micio negativo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: topina il 06-05-2010 14:28 ]


0 
 Profilo
elesett82

Registrato dal: 21-04-2010
| Messaggi : 42
  Post Inserito 06-05-2010 alle ore 16:12   
@calzinimaya; dato che 1 dei 2 mci era risultato dubbio ho fatto rifare i test da 1 altro vet e con 1 altro metodo, per avere maggiori certezze sul quadro della situazione... Infatti lei in tal caso suggeriva di far adottare quello dei 2 neg a tutto, qualora risulti tale... non quello malato, qualora fosse confermato...

@topina
grazie anche a te..infatti me lo avevi detto... tutto è possibile, è vero che c'è chi non se l'è mail presa a contatto con felv e fiv +, ho anche io dei casi di persone che conosco..però sai parlando per il loro max bene, almeno 1 dei 2, se facciamo in tempo, avrebbe 1 lunga vita davanti..ricordo che hanno appena 8 mesi....

grazie a tuttti!!vi aggiorno lunedi/mart !!
incorciate tutto!


0 
 Profilo
elesett82

Registrato dal: 21-04-2010
| Messaggi : 42
  Post Inserito 11-05-2010 alle ore 00:03   
ragazzi!!buone notizie!!!ho rifatto fare i test ad entrambi,metodo elisa, e sono entrambi negativi a tutto!!non ci credo ancora!!:)
poi per sicurezza li ritesteremo tra 3/4 mesi ..ma è già1 ottima notizia!!!


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 11-05-2010 alle ore 09:37   
bene!sono proprio contenta...


0 
 Profilo
elesett82

Registrato dal: 21-04-2010
| Messaggi : 42
  Post Inserito 11-05-2010 alle ore 17:59   
grazie!!!non potevo aver notizia + bella!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.115 Secondi