home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  felv positivo ma in salute,cosa fare? - Discussione n 53855 - PermaLink
   felv positivo ma in salute,cosa fare?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
elesett82

Registrato dal: 21-04-2010
| Messaggi : 42
  Post Inserito 21-04-2010 alle ore 12:50   
ciao!scrivo per avere dei consigli...ho due gattini di 7 mesi e mezzo e ieri purtroppo l'esito dei test virologici è risultato abbastanza negativo. La femmina fiv negat e felv pos, il maschio felv neg e fiv negativo ma dubbio. IL test è stato fatto nello studio del mio vet qui a milano e non in laboratorio..secondo voi è sufficiente?Abbiamo appuntamento tra 1 mese per vedere se la situazione è la stessa o meno...nel frattempo mi sento impotente e nn so cosa aspettarmi, se non il peggio, soprattutto leggendo le conseguenze possibili della felv. Premetto che entrambi i gatti stanno benissimo, mangiano giocano ecc. So che molto dipende dal ceppo di virus che è stato contratto od ereditato..non si può saperlo?poi pensavo di vaccinare lui contro la felv se risulta negativo, per tutelalo almeno in parte dal contagio.che ne pensate?help!!! Qualcuno mi consiglia 1 laboratorio analisi ottimo per milano?grazie




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-04-2010 alle ore 13:58   
vanno bene anche i test sierologici estemporanei, speriamo solo che al secondo test quello della femmina risulti un falso positivo....
purtroppo i gattini che nascono malati hanno tempi di sopravvivenza brevi..


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 21-04-2010 alle ore 14:16   
Ciao, è doveroso fare il vaccino al micio che risulta felv negativo, in caso contrario è facilissimo che contragga la malattia. Io ho fatto testare tutti i miei mici come hai fatto tu, da un veterinario in ambulatorio,e tutti quelli che conosco io hanno fatto testare i mici dal veterinario. Del resto consiste in un piccolo prelievo di sangue che poi si mette in questo test. Un mio amico ha 3 mici felv positivi e tutti gli altri (ne ha molti), li ha fatti testare e vaccinare felv per evitare il contagio. Non tutti i casi sono uguali, però ti assicuro che i micetti felv positivi stanno abbastanza bene. Un micio Miele, ha spesso gli occhi che lacrimano. Ogni tanto una micetta che è arrivata nel suo cortile ancora da svezzare e molto ammalata, ora ha 2 anni ed è felv positiva, qualche volta ha delle piaghette in bocca. Quando succede la porta dal veterinario per le cure. Ad es. lui tutti i giorni da a tutti questi micetti felv l'aloe, e se vuoi ti mando un mp e ti do il sito dove acquistare quello proprio per gli animali. Lui si trova molto bene con l'aloe.
Se hai bisogno sono qua.


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 21-04-2010 alle ore 14:23   
Ti ho scritto un messaggio privato


0 
 Profilo
pippus

Registrato dal: 05-03-2010
| Messaggi : 354
  Post Inserito 21-04-2010 alle ore 16:10   
scusate la domanda, ma per questi test quanto hai pagato?


0 
 Profilo
topina

Registrato dal: 27-04-2007
| Messaggi : 2538
  Post Inserito 21-04-2010 alle ore 16:24   
Ciao, la veterinaria dove vado io è molto onesta e per test + vaccino trivalente+felv, mi prende eruo 20.



0 
 Profilo
elesett82

Registrato dal: 21-04-2010
| Messaggi : 42
  Post Inserito 21-04-2010 alle ore 17:01   
ovviamente io d + dato che a milano è tutto + caro..


0 
 Profilo
elesett82

Registrato dal: 21-04-2010
| Messaggi : 42
  Post Inserito 26-04-2010 alle ore 23:11   
ciao a tutti!!grazie per i consigli vari...per il momento non ho nessuna novità..il mio vet non si sbilancia, in quanto mi ha detto che sulla felv si fannno ancora studi e molte cose non si sanno ed è per questo che può accadere di tutto..nel mentre non nascondo che ho preso appuntamento anche da 1 altro vet qui a milano, dalla dott.ssa c****..mi hanno detto che è 1 luminare..non mi illudo certo che faccia miracoli...ma qualcuno di voi ci è mai stato?inoltre vivo nella speranza che la malattia non si conclami ma che rimanga latente o che addirittura si negativizzi, dati i solo 7 mesi della micia...incorciate le dita per il mio amore!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: calzinimaya il 27-04-2010 12:53 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 27-04-2010 alle ore 12:55   
ho dovuto asteriscare il nome del vet per motivi di privacy.

purtroppo il fatto che la micia sia positiva già così piccola è una aggravante per la prognosi, di solito i gattini hanno aspettative di vita molto brevi...speriamo che il test risulti un falso positivo..


0 
 Profilo
Gattamatta

Registrato dal: 31-03-2008
| Messaggi : 2083
  Post Inserito 27-04-2010 alle ore 13:16   
Mi permetto solo un piccolo consiglio aggiuntivo...se opterai per vaccinarli per la felv (scelta forse opportuna nel tuo caso) fagli fare l'iniezione sulla coscetta e non dietro alle scapole, è importante ma vedrai che il veterinario saprà consigliarti al meglio...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi