home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Validità vaccini - Discussione n 53829 - PermaLink
   Validità vaccini

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 10 di 10
sophie64

Registrato dal: 28-07-2008
| Messaggi : 25
  Post Inserito 03-06-2010 alle ore 14:12   
Ciao a tutti, leggo oggi questo post e mi viene naturale pormi una domanda. Ma perchè non esiste un vaccino annuale solo per coronavirus e influenza canina ??? Potrei avere una risposta ???
Grazie


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 03-06-2010 alle ore 16:41   
???
PERCHè....boh?
probabilmente perchè non conviene...


0 
 Profilo
sophie64

Registrato dal: 28-07-2008
| Messaggi : 25
  Post Inserito 08-06-2010 alle ore 09:25   
perchè???.................per evitare tutti questi dubbi sul vaccinare si o no................si potrebbe fare ogni 3 anni il vaccino che comprende tutte le malattie, ogni anno solo quelle che scadono annualmente e ogni 6 mesi solo la lepto, non sarebbe meglio????
Sono ignorante in materia, perchè non si fa una cosa del genere???


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 08-06-2010 alle ore 10:32   
se leggi tutta la discussione, sophie, vedrai che si è lungamente dibattutto sull'argomento...
l'unica risposta che si può dare alla tua domanda è "perchè così è indicato dalle case farmaceutiche"...i veterinari si attengono alle indicazioni presenti sui vaccini stessi...

bisognerebbe andare a bussare alle porte delle case farmaceutiche per avere altre informazioni...se mai risponderanno...


0 
 Profilo
Mougli

Registrato dal: 17-06-2010
| Messaggi : 156
  Post Inserito 17-06-2010 alle ore 11:28   
Ciao a tutti sono nuova, mi chiamo claudia, ho dieci gatti, due furetti e due cani.
e' da molto che mi interrogo sul rischio/ beneficio dei vaccini e ancora non ho trovato una risposta esauriente.
per quanto riguarda i gatti (che stanno in casa) ho deciso di non vaccinarli piu' dato che ho avuto due brutte esperienze per fortuna risolte.
Il dubbio grande riguarda i cani.
Attualmente sto facendo un richiamo annuale dell' esavalente (dura.... non mi ricordo, domani posto il nome esatto)e un richiamo semestrale della leptospirosi.
Domanda soprattutto al veterinario:La leptospirosi e' meglio veramente farla ogni sei mesi? e il vaccino annuale? e' forse troppo l'esavalente? e' per caso meglio il quadrivalente?
Non e' una questione di soldi ma vorrei il bene del mio cane e non fargli del male.
Mi aiutate?


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 17-06-2010 alle ore 11:42   
se non trovi risposte esaurienti in questo post, mougli, conviene che tu apra una discussione tutta tua, perchè qui, tra tutte quest pagine, la tua domanda si perde un po'...

per aprire un nuovo post, clicca su "nuovo messaggio" e riempi tutti i campi...


e benvenuta su CV...tu e tutto il tuo zoo!!!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Atropina il 17-06-2010 11:45 ]


0 
 Profilo
miki84

Registrato dal: 06-08-2012
| Messaggi : 1
  Post Inserito 06-08-2012 alle ore 10:58   
Salve
Io lunedi 30 agosto alle ore 11 ho portato il cane dal veterinario per effettuare
la classica vaccinazione e in piu' quella della tosse,perche' dovevo lasciare il cane in pensione;
Il problema che dopo aver effettuato la vaccinazione,il mio cane non si sentiva
troppo bene,pensavo che era una procedura standard dopo una vaccinazione
(considerando che il cane era da due anni che non faveva la vaccinazione).
dal giorno successivo il cane non reagiva come ci si aspettava,aveva vomito,
diarrea,deblezza,era intontito;al quarto giorno preoccupato vado dal veterinario
per farlo controlllare,lo ha visitato e gli aveva preagniosticato un maldigola,misurato temperatura,ed era standard;allorche' mi prescrive delle fiale e delle pastiglie,1 pel lo stomaco e 1 per il maldigola!
IL mio cane smette di avere vomito e diarrea ma notare che e' da lunedi che non mangia...pero e' sempre intontito e fa fatica a stare in piedi,corro subito dal veterianrio il sabato,e gli trova gli occhi gialli,gengive gialle,orecchie gialle e la temperatura corporea a 36,5;quindi mi dice di correre in clinica a fallo ricoverare perche' avevo il cane che stava morendo!!!!!!Lo porto li e gia mi dicono di rassegnarmi,dicendomi che potrebbe aver preso la lesmaniosi e la malattia dei topi...fanno tutte le analisi trovando vari valori del sangue altissimi,fanno ecografia,e dalla ecografia dicono che e tutto nella normalita' a parte i reni che nn fuzionano bene,infatti il cane faceva fatica a fare la pipi';
la domenica torno e mi muore davanti agli occhi,una scena che non volevo vedere,penso che mi abbia sconvolto la vita,vedere l'unico vero amico abbandonarti in orribile morte,quindi procedo per farlo sopprimere per non farlo soffrire troppo...sto aspettando i risultati delle analisi del sangue,per verificare che se e' morto per colpa dei topi...ma ho tanti dubbi nella mia mente 1 il cane stava sempre con me in casa,usciva con me,come e' possibile;Puo essere il vaccino????Ho questa paura!!!!L'autopsia me l'hannno sconsigliata perche' non avrebbero modo di trovare risultati anche perche' il cane adesso e' in congelamento perche' la clinica ha un sospetto di malattia dei topi!!!Quindi pericolosa!!!E nn posso neanche sotterarlo a casa mia!!!!Mi sapete dire qualcosa???????????????????Sn disperatoooo!!!!!Ps:scusate per l'italiano ma non e' stato mai il mio forte!!!!!!!!


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 )


Generazione pagina: 0.799 Secondi