home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Validità vaccini - Discussione n 53829 - PermaLink
   Validità vaccini

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 10
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 09:08   
hai ragione, e siao talmente s*****i che i nostri cani sono tutti vaccinati regolarmente...


0 
 Profilo
morghella

Registrato dal: 22-02-2008
| Messaggi : 393
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 09:24   
io credo che i vaccini salvano la vita a molti cani ma che purtroppo ne uccidano molti altri e questo lo scopriamo soltanto quando tocca a noi. dopo la mia brutta esperienza sono andata a leggere tutto sui vaccini e ho scoperto che alcuni vet. inglesi e americani li considerano una delle cause di morte più frequenti dei nostri amici. leggete, internet l' avete tutti


0 
 Profilo
Atropina

Registrato dal: 31-08-2007
| Messaggi : 8862
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 09:34   
matgue...questo forum si chiama ClinicaVeterinaria, se non te ne sei accorto...
e, per partito preso, NON ACCETTIAMO critiche continue verso la classe veterinaria, soprattutto nei confronti di quei medici che dedicano tempo, a titolo gratuito, per aiutare chi, come te, ha mille dubbi.

quindi, ufficialmente, ti chiedo di rivedere la tua posizione e di rivolgere il tuo astio altrove.

mi spiace doverti scrivere questo, ma se non sei soddisfatto del servizio che puoi trovare qui, prova ad andare a fare queste rimostranze al veterinario dei cani/gatto della tua fidanzata...e sentiamo cosa ti risponde.

grazie.



0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 09:43   
Atro non sto criticando il lavoro lodevole dei veterinari su questo forum, sto criticando il lavoro dei veterinari italiani su questo argomento...non prendiamo le cose sul personale...ho già interpellato 3 veterinari su quest'argomento e tutti mi hanno semplicemente risposto che non lo usano semplicemente per convenienza e ''perchè non è un prodotto che prendono in cosiderazione''...comunque basta leggere il topic per capire come funziona la cosa...io non ho mai fatto attacchi personali a nessuno, figuriamoci, non mi permetterei mai!


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 09:58   
non ci stai criticando, nooooooooooooo....
però dato che nessuno usa il vaccino che vuoi tu, siamo tutti delle sanguisughe che pensano più al bene del proprio portafoglio che a quello dei pazienti.
ovvio, non si tratta di una critica: sono io che non so riconoscere un complimento quando è così palese.

la parola è d'argento, il silenzio è d'oro.


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 09:58   
Quote:

29-04-2010 alle ore 09:24, morghella wrote:
io credo che i vaccini salvano la vita a molti cani ma che purtroppo ne uccidano molti altri



Morghella.. il problema è tra rischi benefici. Ogni medicinale che vedi in giro salva e cura persone ma in alcuni casi ne uccide o fa ammalare altre. Il tutto sta nelle percentuali. C'è gente che viene uccisa dall'anestesia operatoria e crepa a causa della rimozione di una verruca.... ma mica possiamo tornare alla pallottola in bocca e una bottiglia di wisky ogni volta che ci dobbiammo operare. Poi lo so, essendo tu stata toccata in prima persona dal problema lo scoramento e il senso di ingiustizia per ciò che ti è successo deve essere enorme ma scrivere "molti" è fuorviante per gli utenti che leggono e può portare a fenomeni di isteria grazie alla quale tuttoggi, nel mondo civilizzato, ci sono madri che fanno ammalare di poliomelite i figli perchè "i vaccini sono pericolosi". Diciamo che "può capitare" che i vaccini facciano male o uccidano i nostri pelosi, ma anche qui vediamo anche cosa ci da il nostro veterinario e vediamo per esempio se ci sono o no adiuvanti nel vaccino.
Non esistono purtroppo farmaci sicuri, esistono farmaci sufficientemente sicuri da poter correre il rischio anche se ovviamente, quando il prezzo di quel rischio lo paga chi ci sta vicino se non noi stessi, la percezione futura di questi rischi si amplia e rischia di essere fuorviante.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Testoster1 il 29-04-2010 10:06 ]


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 10:04   
Rigiochiamo con la logica Matgue... scrivi

"non ho insistito più di tanto apposta ma il silenzio dopo i miei ultimi due post era eloquente e lasciava chiarissimo il dubbio che i veterinari decidano di non utilizzarlo solamente per convenienza economica. "

Ora vediamo come si può analizzare sta frase.... io direi con "i veterinari in questo forum stanno zitti dopo i miei ultimi due post a conferma che per convenienza economica non usano il magico prodotto che io propongo".

Dalle mie parti questa si chiama ILLAZIONE neanche troppo velata anche se probabilmente credi di essere stata solo sottilmente allusiva... ma sai abbiamo tutti un qi sopra 90 e tutti abbiamo passato la terza elementare ergo sappiamo leggere e comprendere le lettere messe in sequenza non casuale e raggruppate in parole che a loro volta raggruppate formano le frasi.

Quello che io sò che il NOSTRO cane vaccinato dalla MIA ragazza segue lo stesso identico piano vaccinale che seguono i cani dei suoi clienti.... secondo me se la tua soluzione fosse migliore.. per lo meno per il NOSTRO cane userebbe il farmaco che dici tu.

Poi se pensi che risparmi sulla vaccinazione del nostro unico cane fai tu...


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 10:07   
mio nonno è morto per aver preso un quartino di tavor, che è uno dei dieci farmaci più venduti al mondo.
necrolisi epidermica tossica.
incidenza: 0,4 casi per milione.
non si sapeva nemmeno che il tavor potesse causarla, DOPO la morte di mio nonno lo hanno aggiunto nel bugiardino.
ora dimmi: tutti i medici che prescrivono il tavor sono dei delinquenti?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 10:57   
dire che il vaccino sia una delle cause di morte più frequenti è un BESTIATA, non è vera, dire che la vaccinazione scatena una malattia autoimmune come il lupus è altrettanto una bestiata..ragazzi, esistono le malattie, esistono i rischi per qualunque cosa, esistono morti non prevedibili e non deve esserci sempre per forza un colpevole, mettiamocelo in testa..


0 
 Profilo
MATGUE

Registrato dal: 06-03-2009
| Messaggi : 427
  Post Inserito 29-04-2010 alle ore 11:23   
Brac, ci tengo a chiarire perchè non voglio assolutamente che il mio sia visto come un attacco personale a nessuno dei veterinari del forum...
io non ho detto che non sto criticando, ho detto che non sto criticando l'operato di voi che scrivete qui e offrite un servizio prezioso...
sto criticando i veterinari italiani su questo argomento...naturalmente voi che scrivete qui ne ricevete direttamente gli effetti ma non è una cosa personale!
Penso che comunque scrivendo su un forum sia da mettere in conto ogni tanto di ricevere critiche anche a causa dell'operato di altri colleghi., chissà quante volte vi è successso!
Con questo concludo dicendo che io non sono partito a scrivere su questo topic con il presupposto di criticare, ma venuto a conoscenza da un altro forum dell'esistenza di questo prodotto dove appunto un veterinario ne consigliava l'utilizzo perchè equivalente agli altri vaccini ma rendeva possibile un richiamo triennale che era solo positivo per i nostri cani.
Sembrandomi un argomento interessante su cui discutere e legandomi al topic di tamy ho deciso di chiedere qui informazioni per saperne di più e per capire se c'era un motivo medico per il quale praticamente nessun veterinario usa questo prodotto o se era solo una questione di convenienza.
Non avevo nessun motivo per partire già prevenuto, ero apertissimo a capire se c'era qualche motivazione medica, ma le motivazioni che mi sono state proposte mi hanno portato a pensare solamente al lato economico, incidente sopratutto per i veterinari, della questione.



0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.114 Secondi